Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga mi sà che ho fatto una cazzàta...stavo reinstallando windows 7 su un portatile, quando mi ha chiesto su quale hd installarlo invece di formattare l'hd, l'ho cancellato con il tasto della crocetta rossa...adesso non riesco più a fargli rilevare l'hd...come faccio??? HELP E' URGENTE!!! :tragic::tragic:
ma dal bios te lo vede? :morristend:

ma dal bios te lo vede? :morristend:
Si si ma forse ho risolto...grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FORSE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Si ho risolto, l'hd ero io a non vederlo, aveva lo stesso numero di MB del mio HD esterno :rickds::rickds::rickds: che fondello...

Ultima modifica da un moderatore:
di ssd m.2 cosa c'è attualmente in commercio? ho letto della kingston hyperX predator molto bene e son quasi convinto a prenderla ma se c'è di meglio a giro a un prezzo simile guardo volentieri :cat:

altra cosa ho letto che insieme al prodotto mi danno un programma per creare un disco bot...se non ho capito male dopo aver montato l'ssd in pochi minuti passo tutto il sistema operativo ed altro dall'attuale ssd a quello nuovo senza problemi...giusto? non ho mai smanettato in un pc e mi viene anche il dubbio se c'è posto o meno...ho una msi z97 gaming 5 e già un ssd samsung evo :morris82:

Si dovrebbe andare bene, l'unico dubbio che può esserci é sul fatto che questo hard disk prendere l'alimentazione direttamente dalla Tv tramite porta usb (la mia Tv ha una porta USB a 2A con cui non ho problemi)
In caso posso trovare di meglio su quella fascia di prezzo per un hard disk da 1 TB?

Ho combinato una cavolata, ho (avevo) due wd red in raid 1 che uso come archivio, qualche giorno fa ho scollegato tutti i dischi e ricollegandoli ho scambiato cavi e ports. In piu' al primo avvio mi ero dimenticato di dare corrente a uno dei due hd e hanno perso la sincronizazione. Avviando il pc, nel bios mi appare lo stato degraded, e dove prima vedevo i due hd in raid ora c'e' solo il disco primario e un altro disco a caso. Su google non riesco a trovare niente, quindi vi chiedo: posso riunirli senza dover formattare?

cerco un WD Green 2 TB 2,5 pollici...su amazon c'è a 119 euri ma a quanto pare è un modello dalle dimensioni anomale. Qualcuno mi può dire se lo trova ad un prezzo migliore? specifico che vorrei un 2,5 per questioni di praticità e 2 tera perchè so che è il massimo disponibile per gli hdd piccoli.

Ultima modifica:
Se prendessi un WD green da 1 tb come storage secondario? l'hdd che ho ora non mi basta più, ho sentito però che il green si, consuma molto poco ma è anche molto più lento rispetto ad un blu normale. Alla fine il secondario è solo di storage ma ogni tanto con la roba che ci tengo sopra faccio streaming verso la tv di file video/audio ma non credo dovrebbero esserci problemi no? tanto non è mica collegato con la Flat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contrario, di solito son 15mm altrimenti puoi trovare (non sempre) gli slim da 7mm.
boh, io avevo letto così. Cmq se dovessi prendere un hdd solo per svuotare ogni tanto il pc (file vari), cosa mi consigli? della wd magari.

Contrario, di solito son 15mm altrimenti puoi trovare (non sempre) gli slim da 7mm.
crash che fine hai fatto? L'unico hdd da 2,5 pollici con capacità di almeno 2tb che ho trovato è il WD20NPVX. Secondo te è un buon acquisto?

Se intendi utilizzarlo in un normale sistema senza particolari carichi, un SSD vale sostanzialmente l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

boh, io avevo letto così. Cmq se dovessi prendere un hdd solo per svuotare ogni tanto il pc (file vari), cosa mi consigli? della wd magari.

crash che fine hai fatto? L'unico hdd da 2,5 pollici con capacità di almeno 2tb che ho trovato è il WD20NPVX. Secondo te è un buon acquisto?
Eh sai il weekend..capita di non essere connessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco l'unità, credo che vada bene

Ultima modifica da un moderatore:
Un buon hard disk esterno con funzione di storage quale potrebbe essere?

Lo utilizzerei per portarmi dietro dei dati (ma va!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e visualizzare al momento film e video. Ipotizzo anche un utilizzo in cui lo attacco direttamente al tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga,mi servirebbe un hdd da usare come archivio,ho già un hdd esterno da 1TB e preferirei uno interno. pensavo ad un seagate barracuda da 3TB,secondo voi può andare? io ho sempre avuto WD (black da 1TB e MyBook da 1TB)ma per esperienze passate preferirei evitare i green(per quanto visto scarsa affidabilità)

che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro