Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Meglio tutti e due su uno ci fai girare programmi e giochi e altro lo uso per archiviare dati.

Non c'è nessuna contro indicazione salvo che gli SSD hanno una vita "misurata" in cicli di scrittura e lettura, va da sè che è meglio avere un disco storage meccanico. Non avendo grandi necessità e un NAS di rete, ho un PC con soli SSD da diversi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho una domanda, se compro un ssd, oltre al sistema operativo devo installarci sopra anche i giochi per sfruttarlo?

Ho una domanda, se compro un ssd, oltre al sistema operativo devo installarci sopra anche i giochi per sfruttarlo?
Dipende dalla capienza dell'SSD, tuttavia basta solo metterci l'SO nell'SSD e i giochi sul disco meccanico e i miglioramenti si vedono subito

io ho un ssd per il sistema operativo e programmi vari, uno solo per i giochi e un hdd per tutto il resto (film, musica e file grossi da archiviare).

Prima usavo l'hdd anche per i giochi, poi siccome mi avanzava un ssd da un portatile che si è rotto ho deciso di dedicarlo ad i giochi sul fisso ma onestamente non fa granchè differenza a meno che risparmiare un pò di tempo nei caricamenti non ti cambi la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si va bene, era per capire però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie comunque

Toshiba canvio 2tb
E' valido come HDD esterno ??

Cosa cambia tra BASICS, normale e READY ??
Da quello che leggo in internet pare che l'unica differenza sia il software in dotazione, le prestazioni sono identiche.

Cambia anche il rivestimento, il basic e` nero opaco e il ready ha un motivo a puntini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Canvio Ready

SEMPLICITÀ DI ARCHIVIAZIONE AD ALTA VELOCITÀ

L’HDD esterno Canvio Ready di Toshiba è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento massima di 5 GB/s grazie alla tecnologia USB 3.0; inoltre, la tecnologia Plug-and-Play permette di memorizzare in tutta sicurezza fino a 3 TB di contenuti multimediali in un dispositivo portatile e compatto. Canvio Ready presenta la tecnologia Ramp Loading, che previene danni al disco quando sei in viaggio, e un sensore d’urto che interrompe l’alimentazione per proteggere i dati nell’eventualità di sollecitazioni fisiche: avrai così la garanzia di file sempre al sicuro.

Canvio Basics

L'ARCHIVIAZIONE AD ALTA VELOCITÀ DIVENTA SEMPLICE

Le unità esterne Canvio Basics consentono di archiviare fino a 3 TB di dati e di trasferire file ad alta velocità grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0. Con questi dispositivi, che non richiedono l'installazione di software aggiuntivi e vengono forniti pronti per l'uso con Microsoft Windows, è possibile iniziare subito ad archiviare tutti i file preferiti. Sulla scrivania o in viaggio, presentano un design senza tempo adatto a tutte le situazioni. Compatibili con la tecnologia USB 2.0, queste unità possono essere collegate anche a prodotti hardware di precedente generazione.

Come HDD e` sicuramente valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono tre tipi ?? C'è READY e BASIC e basta ?? Non c'è anche un generico CANVIO ??
Non da quanto vedo sul loro sito, Canvio e` la serie che si divide in Ready e Basic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso il Samsung M3 da 2TB perché ho trovato questo. Le caratteristiche sono le medesime.

Oggi però vedo di farmelo cambiare perché c'è la plastica sopra con una bella riga. O era già stato aperto o non me lo spiego come fa a capitare una cosa del genere.

La prima volta che compro qualcosa di nuovo e lo trovo danneggiato esteticamente.

Voi lo terreste così ??

Ho preso il Samsung M3 da 2TB perché ho trovato questo. Le caratteristiche sono le medesime.
Oggi però vedo di farmelo cambiare perché c'è la plastica sopra con una bella riga. O era già stato aperto o non me lo spiego come fa a capitare una cosa del genere.

La prima volta che compro qualcosa di nuovo e lo trovo danneggiato esteticamente.

Voi lo terreste così ??
Io sicuramente no. Quando compro qualcosa deve essere integro, vallo a cambiare, se ha un segno esterno potrebbe essere sintomo di un colpo ricevuto, che puo` aver danneggiato anche qualcosa nel meccanismo interno.

Io sicuramente no. Quando compro qualcosa deve essere integro, vallo a cambiare, se ha un segno esterno potrebbe essere sintomo di un colpo ricevuto, che puo` aver danneggiato anche qualcosa nel meccanismo interno.
Ok allora non credo di essere matto, segno sia grande che piccolo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo il lavoro vado subito che ho tutto dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok allora non credo di essere matto, segno sia grande che piccolo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo il lavoro vado subito che ho tutto dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi occorre un HDD esterno da 1TB, che supporti l'USB 3.0 e che una TV Philips possa leggere. Consigli? :morris82:

(Se alimentato tramite cavo USB o ali esterno cambia qualcosa?)

ragazzi per rendere/mantenere l'ssd più efficiente c'è qualcosa da fare?

io per ora mi son limitato a togliere la deframmentazione automatica perchè ho letto che è sconsigliata....poi qualcos'altro da fare? cclenaer inutile?

ragazzi per rendere/mantenere l'ssd più efficiente c'è qualcosa da fare?io per ora mi son limitato a togliere la deframmentazione automatica perchè ho letto che è sconsigliata....poi qualcos'altro da fare? cclenaer inutile?
Se hai W8.1 o W10 le ottimizzazioni le fa automaticamente. Fatto bene per il defrag, magari sposta il pagefile sul disco meccanico se hai molta ram.

Domanda ignorantona: c'è un modo per diminuire il rumore di un hdd? Magari qualcosa per diminuire le vibrazioni. Ci sta una differenza sostanziale tra quando è spento e quando è in funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro