Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che sistema operativo usi? So che diversi utenti in rete hanno avuto problemi del genere con W10 (e li hanno tutti risolti)...
Sent using Tapatapatapa
uso windows seven

comuqnue ho testato e l hdd funziona perfettamente,quindi direi che non è un grosso problema,se si riesce a risolvere bene,altrimenti va bene uguale

Uso il PC in firma prevalentemente per giocare su uno schermo da 19 pollici da 1280x1024.

Va bene un hard disk classico da 2TB della Seagate o Western Digital da 64mb di cache ??

Chiedo perché ci sono anche quelli da 128mb di cache. E altri modelli con diciture strane e un po' più costosi.

La misura giusta di 2TB credo vada bene. E un SSD sarebbe troppo costoso.

Poi con quel PC ci devo solo giocare. Il budget è dai 70 ai 150 euro.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il WD cavaiar blue 1TB 7200 rpm e 64MB cache a 50 euro circa su amazon (anche di meno) è ottimo.

Comunque Caviar black più prestanti (e leggermente più rumorosi), il green è per il risparmio energetico mentre il blue è una via di mezzo (di solito si compra questo).

I migliori sono i Black Caviar della WD, poi i Blue ??

Il WD cavaiar blue 1TB 7200 rpm e 64MB cache a 50 euro circa su amazon (anche di meno) è ottimo.Comunque Caviar black più prestanti (e leggermente più rumorosi), il green è per il risparmio energetico mentre il blue è una via di mezzo (di solito si compra questo).
Quoto, Black >>> Blue >>> Green, consiglio anche i Barracuda e il Samsung Spinpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il WD black da 2tb non lo trovo in negozio. Dove prenderlo ??
Prendilo qui, 124€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però guarda non te lo consiglio, con quei soldi ti prendi un SSD da 120Gb + un buon HDD per storage da 2Tb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Consigli anche il Seagate Barracuda 7200.12 da 2 TB ??
Si si, è un ottimo HDD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si si, è un ottimo HDD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma rispetto al wd Black ??

Poi c'è il Seagate Barracuda 4tb da 5900rpm

Ma rispetto al wd Black ??
Poi c'è il Seagate Barracuda 4tb da 5900rpm

Beh il Black è il meglio, dopo c'è il Blue e poi c'è il Barracuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il Blue sono quelli da 1tb massimo da 2.5 pollici. Infatti l'ho preso per la Ps4.
A parte che i 2,5 vanno bene anche per i pc desktop, anche perché gli SSD sono da 2,5, il blue c'è anche da 3,5 in vari formati, qui trovi la lista con tutti i modelli da 3,5, basta che ti copi il numero del modello e lo cerchi nei vari negozi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per esempio, su amazon c'è il 2Tb 3,5 a 70€, vicino al prezzo c'è anche la possibilità di cambiare la capacità dell'HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In negozio hanno il WD Enterprise R4 da 2TB che è meglio del Black.

Che poi meglio... ho visto quanto cambia. Dal seagate barracuda al Wd Black saranno 15mb/s.

Sembra chissà cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato che con questo hard disk:

- l'avvio del post del bios è ritardato da una lineetta bianca lampeggiante che dura qualche secondo

- adesso che stavo facendo qualche prova, il PC si è spento do colpo dopo il post del bios qualche volta.

Meglio farglielo provare ?? Può avere problemi ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro