Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bella risposta all'acquisizione di Hitachi da parte di WD

@Oni: Bpm no ntiene magazzino e ordina al momento presso i fornitori europei, quindi ci metteranno + o meno quanto e-key
Risposta bella veramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Con la differenza che l'hitachi non era un gran chè. Mentre qui parliamo di una ditta che fa ottimi hdd (barracuda and co.) che ha acquistato un pezzo di un altra ditta che produce altri ottimi hdd (spinpoint).
Chissà cosa ne nascerà.

Risposta bella veramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Con la differenza che l'hitachi non era un gran chè. Mentre qui parliamo di una ditta che fa ottimi hdd (barracuda and co.) che ha acquistato un pezzo di un altra ditta che produce altri ottimi hdd (spinpoint).
Chissà cosa ne nascerà.
Non saranno un granché ma nelle catene di elettronica ne vedo sempre di Hitachi, a differenza di Spinpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma vaff a seagate :bah!:

vabbè, tra qualche giorno vedo se ordinare là, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma che colpaccio ha fatto Samsung.

In cambio della cessione ha, diciamo, obbligato Seagate a fornirsi esclusivamente da Samsung per le NAND dei suoi futuri SSD high-end e per i dischi ibridi. E Sammy ci guadagna di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oltre che farsi vendere a prezzi stracciati i dischi tradizionali da seagate per i portatili Samsung e preassemblati del caso.

Non saranno un granché ma nelle catene di elettronica ne vedo sempre di Hitachi, a differenza di Spinpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè li usano per i pc scassabomba da ufficio e nei preassemblati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè li usano per i pc scassabomba da ufficio e nei preassemblati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che sono molti di più degli assemblati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che sono molti di più degli assemblati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma appunto, parliamo di quantità, non di qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma che colpaccio ha fatto Samsung.In cambio della cessione ha, diciamo, obbligato Seagate a fornirsi esclusivamente da Samsung per le NAND dei suoi futuri SSD high-end e per i dischi ibridi. E Sammy ci guadagna di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oltre che farsi vendere a prezzi stracciati i dischi tradizionali da seagate per i portatili Samsung e preassemblati del caso.
sì samsung di cha guadagnato abbestia.

gli unici che ci perdono siamo noi che peridiamo molto probabilmente nel giro di poco tempo, quelli che sono (erano) i migliori hard-disk sulla piazza.

se riesco me ne piglio qualcuno. Ma non credo, mi terrò stretto stretto quello che ho.

sì samsung di cha guadagnato abbestia.
gli unici che ci perdono siamo noi che peridiamo molto probabilmente nel giro di poco tempo, quelli che sono (erano) i migliori hard-disk sulla piazza.

se riesco me ne piglio qualcuno. Ma non credo, mi terrò stretto stretto quello che ho.
i migliori 7200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i migliori 7200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nel senso di i migliori inteso come "più convenienti" o "da comprare"; chiaro che i raptor e gli ssd sono un altro pianeta.

ho bisogno di vo, ho un HD da 1 Tb e ho liberi 300 Gb, di quei 300 volevo farne una partizione di 250 GB, come faccio a fare na partizione solo con i 300 liberi senza intaccare il resto???

son cose che di solito faccio da una live linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io uso mint per abitudine, ma una qualsiasi va bene. c'è anche una distro che ha solo gparted volendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Jack attento che se l'hard disk è collegato via usb l'operazione ti chiede sei anni e mezzo e se la interrompi perdi tutto (esperienza personale con gparted, hd da 640gb usb 2.0 da partizionare, tempo 3 ore. staccato e perso tutto. Recuperato con un programmino, ma che sbattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

il simpaticone è andato in errore è si è formattato automaticamente, moria di santi dalle mie parti a causa di cadute da grandi altezze...

I programmi di partizionamento purtroppo non crashano tanto raramente, va sempre fatto un backup dei dati importanti prima di fare ste cose...

il simpaticone è andato in errore è si è formattato automaticamente, moria di santi dalle mie parti a causa di cadute da grandi altezze...
Usa R-Studio e salva quello che riesci.

Domanda sul Hard Disk

Ho un hard disk inutilizzato, per via di un "rimodernamento" ad uno dei miei pc. Ora vorrei montarlo su un altro pc, ma non sono sicuro su come si faccia.

Avete delle guide a riguardo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro