Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e allora no :morristend:

ma poi parli che ti sei preso un raptor? credi cambi davvero qualcosa dai 7200 rpm? E come sai ce l'ho avuto anch'io un 10k, come ho avuto un semplice barracuda che andava da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siamo tutti pignoli, IMHO, poi pensatela come volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e allora no :morristend:ma poi parli che ti sei preso un raptor? credi cambi davvero qualcosa dai 7200 rpm? E come sai ce l'ho avuto anch'io un 10k, come ho avuto un semplice barracuda che andava da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siamo tutti pignoli, IMHO, poi pensatela come volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh c'è una sostanziale differenza di prezzo, comunque era ilàre la frase "odio le attese" come se fossero dell'ordine di munuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh c'è una sostanziale differenza di prezzo, comunque era ilàre la frase "odio le attese" come se fossero dell'ordine di munuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora c'è una sostanziale differenza di prezzo, quando hai preso il velociraptor te non c'era? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora mi compro un revodrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Allora, ho registrato il suono, qua c'è il file: http://www.mediafire.com/?8rbks397qij7nab

Tanto per farvi capire che non è frutto di vibrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il suono si sente al 10-13 secondo.

Non che si capisca molto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma lo fa con che freqeunza quel rumore?

Sempre, ogni tanto...

EDIT: Forse ho capito, è il WD da 1TB che lo fa? E' tipo un sibilo prolungato finchè non vai ad accederci? Lo fa anche il mio che ho nel box esterno da quando è nuovo e ancora devo capire perchè, ma penso sia quando va in risparmio energetico.

Non che si capisca molto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa lo fa con che freqeunza quel rumore?

Sempre, ogni tanto...
Il necessario per rompere le scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è quando sta diversi minuti senza farlo, c'è quando lo fa anche più volte di seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi pomeriggio per esempio è stato tranquillo, ora sempre più spesso...

EDIT: Forse ho capito, è il WD da 1TB che lo fa? E' tipo un sibilo prolungato finchè non vai ad accederci? Lo fa anche il mio che ho nel box esterno da quando è nuovo e ancora devo capire perchè, ma penso sia quando va in risparmio energetico.
Si l'hdd è quello, comunque il rumore è quello che ho postato, forse se alzi il volume lo senti meglio, decisamente non è un sibilo prolungato...

Non ho capito che intendi con "finchè non vai ad accederci"

Leggi l'edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Leggilo tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il necessario per rompere le scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifC'è quando sta diversi minuti senza farlo, c'è quando lo fa anche più volte di seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi pomeriggio per esempio è stato tranquillo, ora sempre più spesso...

Si l'hdd è quello, comunque il rumore è quello che ho postato, forse se alzi il volume lo senti meglio, decisamente non è un sibilo prolungato...

Non ho capito che intendi con "finchè non vai ad accederci"
Intendo finchè da esplora risorse non vai ad aprire il disco. Per accedere ai file ovviamente.

Intendo finchè da esplora risorse non vai ad aprire il disco. Per accedere ai file ovviamente.
E' dove tengo il sistema, quindi è perennemente utilizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può essere causato dal fatto che recentemente ho fatto una partizione di 500gb?

How to waste money //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Odio le attese.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque se uno gioca sono inutili, sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda scema..

Domani dovrei comprare per il pc dei miei una chiavetta usb, prenderò molto probabilmente una Corsair Flash Voyager 16GB usb3 (su eKey)

Allora, siccome è usb3 ma dice che è retrocompatibile usb2 vorrei sapere se effettivamente lo è, e se non ci sono problemi a lungo andare.. nel senso che siccome è 3.0 se io la uso sempre sul 2.0 prima o poi si rompe o non ci son problemi. La vorrei prendere 3.0 perchè così in futuro posso sfruttarla ankio.

Scusate la mia paranoia ma i miei son stati capaci, non so come, di rompere ben 3 chiavette usb a furia di far passaggi e attacca e stacca; per cui ne volevo prendere una del genere un po' "sopra la media" sperando duri..!

Basterebbe insegnare ai tuoi genitori a fare la Rimozione sicura della chiavetta.. :rickds: comunque nessun problema se la chiavetta è USB 3.0.

Basterebbe insegnare ai tuoi genitori a fare la Rimozione sicura della chiavetta.. :rickds: comunque nessun problema se la chiavetta è USB 3.0.
Davvero guarda!! Ma loro e il pc sono abbastanza negati..

Bene, comunque questa per fortuna dovrebbe restare "fissa" al pc giusto per tenerci su foto/musica e documenti, quindi verrà trattata bene.. giusto eventuali passaggi da un pc all'altro ma nulla di che.

Mi è arrivato il barracuda da 1tb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Finalmente metto su 7 64bit e molti problemi spariranno. <3

Davvero guarda!! Ma loro e il pc sono abbastanza negati..
Bene, comunque questa per fortuna dovrebbe restare "fissa" al pc giusto per tenerci su foto/musica e documenti, quindi verrà trattata bene.. giusto eventuali passaggi da un pc all'altro ma nulla di che.
Cavolo, per tenerla fissa spendi di meno a prendere un HD da 1Tb che una chiavetta da 16Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non tenete le chiavette fisse, muoiono già usandole occasionalmente... prima o poi si sfasciano tutte, non vanno usate per tenerci roba, solo per spostarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro