Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Onestamente non capisco tutto sto hype per la steam machine onestamente. Uno non fa prima a fare un mirroring sulla tv di casa se vuole giocare da divano?
C'è Half-Life 3 come titolo di lancio. :hype3:

toto prezzo, facciamo sondaggio con scaglioni di 50€

partendo da 1400€.

1000 la versione da 500, 1400 quella da 2 tera

Ma come si potrebbe proporre un HW del genere a quel prezzo?Posso capire 700-800 ma addirittura oltre i 1000?

Vai a vedere il prezzo dello Steam Deck OLED attuale da 1tb, poi fai due conti :dsax:
Sisi l’avevo già visto.
Però nelle Steam deck c’è anche un Display che nel computo totale conta. Questo è un con una ventola :asd:
E anche l’HW è datato. Mi aspetterei meno del prezzo della SteamDeck OLED attuale
Se no davvero diventa un fermacarte costoso, fai prima a prenderti un laptop o un fisso

Sisi l’avevo già visto.
Però nelle Steam deck c’è anche un Display che nel computo totale conta. Questo è un con una ventola :asd:
E anche l’HW è datato. Mi aspetterei meno del prezzo della SteamDeck OLED attuale
Se no davvero diventa un fermacarte costoso, fai prima a prenderti un laptop o un fisso
Il problema è che il prezzo dello schermo è compreso anche nel prezzo precedente prima del rialzo. La Deck è aumentata di quasi €300 e di certo (al netto del fattore "capitalism 101") non è colpa dello schermo, ma di componenti che ci sono anche nella Machine. Anzi, peggio, visto che la Machine, per quanto vecchia rispetto alle macchine di oggi, è comunque più aggiornata e prestante come hardware se ricordo bene (Valve dice "6 volte Deck", ma diffido sempre delle frasi di marketing di questo tipo :/ diciamo che è comunque una CPU+GPU invece che APU, e della generazione successiva).

Per questo siamo tutti decisamente pessimisti. Anche se sotto sotto ci spero almeno nella 500gb sotto il tetto del mille, ci spero come spero che annuncino Red Alert 4 tutti i giorni; in realtà la vedo durissima :dsax:

Il problema è che il prezzo dello schermo è compreso anche nel prezzo precedente prima del rialzo. La Deck è aumentata di quasi €300 e di certo (al netto del fattore "capitalism 101") non è colpa dello schermo, ma di componenti che ci sono anche nella Machine. Anzi, peggio, visto che la Machine, per quanto vecchia rispetto alle macchine di oggi, è comunque più aggiornata e prestante come hardware se ricordo bene (Valve dice "6 volte Deck", ma diffido sempre delle frasi di marketing di questo tipo :/ diciamo che è comunque una CPU+GPU invece che APU, e della generazione successiva).

Per questo siamo tutti decisamente pessimisti. Anche se sotto sotto ci spero almeno nella 500gb sotto il tetto del mille, ci spero come spero che annuncino Red Alert 4 tutti i giorni; in realtà la vedo durissima :dsax:
Ma a livello produttivo dovrebbe costare meno la produzione dell’HW di Steam Machine non dovendo essere compresso in piccole dimensioni come Steam Deck (nonostante Steam machine sia tutt’altro che grossa, anzi è un cubetto)
Come per ogni nuovo HW seguirò con interesse visto che mi sto addentrando sempre di più nel mondo PC dove l’illuminazione l’ho avuta quando ho capito che il senso di giocare su PC non è sparare tutto al massimo ma giocare come voglio.

Boh raga, speriamo davvero sia sotto i mille

Fanno ridere le stime iniziali dove speravamo in massimo 700 euro

Io dico a partire da 999€ per la machine, per la VR non ho proprio idea

1500 versione con 1 tb…originariamente probabilmente si pensava a 1200/1300 e la versione da 512 gb sarebbe riuscita a stare sotto i 1000.

Ormai i prezzi sono fuori controllo e se fossero stati “sensati” li avrebbero già annunciati da tempo

3333€ Half-Life 3 confirmed

Pubblicità
Pubblicità
Indietro