Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42

Hicks news riguardo a FSR4 sulla Machine

TL;DR: con l'ultima versione di Proton Experimental FSR4 dovrebbe essere ora accessibile anche sulla Machine.
Con FSR4 comincia ad essere più interessante (anche se 1039 euro rimangono tanti :asd: )
A 750 euro ci avrei fatto un pensiero :asd:

La presentazione è ganza come al solito, rimane un peccato per tutto il resto che ruota attorno a Machine :dsax:

Ultima modifica:
Nuova build a caso se si vogliono spendere meglio i soldi e entrare nel mondo del PC gaming.

Dopo l'ultima sparata di Valve, chiariamo il punto che il problema non è il prezzo, ma il prezzo per l'hardware offerto.
Assolutamente
[automerge]1782373044[/automerge]
Sarà sold out ovunque.

Nuova build a caso se si vogliono spendere meglio i soldi e entrare nel mondo del PC gaming.

Dopo l'ultima sparata di Valve, chiariamo il punto che il problema non è il prezzo, ma il prezzo per l'hardware offerto.

Il baracco di steam è MOLTO meno meno performante di un 9600x e 5060, ricordatevi che usa componenti da pc portatile (quindi underclock per almeno 20% di prestazioni perse) e la gpu è AMD quindi con driver scrausi.
Ah i 16gb di ram sono pure singolo stick, lol.

E comunque il 9600x è roba da mettere con 5070 dove puoi arrivare anche 4k con qualche effetto in meno, niente a che fare con un 5060 8gimpedbit.

Io monto AMD, mai avuto problemi.
Mi lamento solo che FSR 4 ci sta mettendo 70 anni per uscire e devo andare di mod.

Il baracco di steam è MOLTO meno meno performante di un 9600x e 5060, ricordatevi che usa componenti da pc portatile (quindi underclock per almeno 20% di prestazioni perse) e la gpu è AMD quindi con driver scrausi.
Ah i 16gb di ram sono pure singolo stick, lol.

E comunque il 9600x è roba da mettere con 5070 dove puoi arrivare anche 4k con qualche effetto in meno, niente a che fare con un 5060 8gimpedbit.
Ma anche no per la scheda. Il bottleneck con la CPU è talmente marginale che fregacazzi; tanto non si gioca in 4K manco con una 5090, ormai è tutto Fake Frames.

Inutile spendere soldi in una 5070 quando la Ti è praticamente una 5080. Si piglia la 5060, che è più che sufficiente per iniziare e costa 1/4, si vive sereni fino a quando non è il momento di cambiare la scheda, e nel mentre non hai altre spese perchè le CPU AMD invecchiano come il vino.

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo potremmo optare per una CPU AMD con una iGPU e usare quella per gli upscaler/framegenerators come Loseless Scaling.

Letteralmente stesso prezzo di una Steam Machine ma con tecnologie più nuove di 2 generazioni. Se volete entrare nel mondo PC, avete mille altre soluzioni più interessanti e performanti nel tempo. Il PC non è una console, è un piccolo investimento.

Praticamente la mia build, solo che ho 32 GB di RAM (grazie a Dio presi prima di questa situazione) e una 5060ti da 16 GB.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Ma anche no per la scheda. Il bottleneck con la CPU è talmente marginale che fregacazzi; tanto non si gioca in 4K manco con una 5090, ormai è tutto Fake Frames.

Inutile spendere soldi in una 5070 quando la Ti è praticamente una 5080. Si piglia la 5060, che è più che sufficiente per iniziare e costa 1/4, si vive sereni fino a quando non è il momento di cambiare la scheda, e nel mentre non hai altre spese perchè le CPU AMD invecchiano come il vino.
Ora la 5060ti 16gb costa nemmeno 50 euro in meno della 5070...
Se devi comunque spendere 500/600 carte per la gpu tanto vale prendere la 70.

La 5060 liscia 8gb a 300 è un brutto affare.

Ora la 5060ti 16gb costa nemmeno 50 euro in meno della 5070...
Se devi comunque spendere 500/600 carte per la gpu tanto vale prendere la 70.

La 5060 liscia 8gb a 300 è un brutto affare.
E invece la 5060 liscia è il miglior affare per chi non si vuole svenare, perchè è l'unica scheda con tutte le chicche Nvidia che non costa un rene.

Non ho capito che c'entra la 5060ti, che è tipo la supercazzolaalloringoiatraconladoppiascappellamentoadestra delle schede Nvidia in commercio. Non consideriamola neppure.

qualcuno che s'è messo in lista e ha ricevuto qualche mail? :azz:

io comunque è da quando sono stati annunciati i prezzi che ci penso, mi sentirei veramente rapinato se la comprassi, MA.

ma quel cubotto è tutto quello che volevo da prima che venisse annunciato, lo userei come il pane per giocare i co-op con la mia ragazza sul divano senza dover scendere a compromessi con la steam deck dockata (split fiction, reanimal e simili girerebbero una bomba su machine...vero...?)

per giochi più grossi abbiamo il fisso (che è vecchiotto ormai con 5900x e 3080 ma capirai, va ancora benissimo)

un minipc penso non sia adatto, manco il più potente che ci sia, di buildare un sffpc o roba come fractal terra/jonsbo non ho sbatti fra pezzi e stare dietro a temp ecc e non sarebbe comunque piccolo quanto la machine

ho pensato pure a un midtower piccolino (tipo il fractal north) da mettere a terra di fianco il mobile tv ma vale comunque lo stesso discorso di cui sopra... ma porco cavolo quanto costa sta machine, con tutto che divideremmo io e la mia fidanzata ma porco cavolo.

vabè che bisogna prima vedere se sono stato scelto alla lotteria, mi ci sono segnato solo io proprio per vedere se ci sarà un segno divino, avessi fatto segnare pure lei c'erano troppe chance :asd:

Ma in tutto questo nessuno vaneggia più di HL3 come killer app per il lancio di Steam Machine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro