Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

Hype
Pubblicità
Io più che per Piton temo anche per Sirius. Sirius non devono cannarlo, ho bisogno di una scelta convincente per uno dei rapporti che più necessiterebbero di essere ampliati.

Fiennes ( <3 ) comunque l'han diretto troppo trooooppo sopra le righe man mano che sono andati avanti, ed è un peccato perché è nel minimalismo e negli sguardi che da il meglio. Still è super iconico.

Curioso di vedere chi piglieranno per Voldy, e curioso di capire se sarà già castato ora per fare il Faccione :asd:

Io più che per Piton temo anche per Sirius. Sirius non devono cannarlo, ho bisogno di una scelta convincente per uno dei rapporti che più necessiterebbero di essere ampliati.
Alla fine si scoprì che Harry è realmente figlio di Sirius, nato con inseminazione artificiale e portato in grembo da “hai gli occhi di tua madre” Lily Potter, giusto per rimanere in tema di inclusione.

Eh purtroppo hai ragione. Però lì mi sa che è colpa di quel cane che ha diretto gli ultimi quattro film
Sì mannaggia a Yates, alla sua fotografia grigia, e alla sua scelta (incomprensibile) di babbanizzare l'estetica dei maghi.

Fiennes ( <3 ) comunque l'han diretto troppo trooooppo sopra le righe man mano che sono andati avanti, ed è un peccato perché è nel minimalismo e negli sguardi che da il meglio. Still è super iconico.

Curioso di vedere chi piglieranno per Voldy, e curioso di capire se sarà già castato ora per fare il Faccione :asd:
Perché, Silente invece? :asd:

Alla fine si scoprì che Harry è realmente figlio di Sirius, nato con inseminazione artificiale e portato in grembo da “hai gli occhi di tua madre” Lily Potter, giusto per rimanere in tema di inclusione.
E che inclusione sarebbe?

Quindi James pure sterile oltre che maiale :iwanzw:

Perché, Silente invece? :asd:
Mamma mia sì, irriconoscibile a tratti. Yates era proprio la persona sbagliata. Magari un film ancora ancora ma tutto il WW in mano suo è stato un errore che han pagato caro con Animali Fantastici.

Mamma mia sì, irriconoscibile a tratti. Yates era proprio la persona sbagliata. Magari un film ancora ancora ma tutto il WW in mano suo è stato un errore che han pagato caro con Animali Fantastici.
All'epoca avevo sentito tantissimo i tagli dell'Ordine della Fenice, ma paradossalmente rimane il suo film migliore (e anche il primo Animali Fantastici è godibile). Assurdo come poi gli abbiano dato le chiavi di tutto, considerando che mi pare Colombus e Cuaron per gli ultimi due non disdegnassero di tornare. Dopo il sesto avevi già tutti gli elementi per cambiare, così come dopo gli ultimi due per Animali Fantastici visto che all'epoca qualcosa successe e dovettero fare pesanti reshoots. Ma penso che alla Warner bastava solo che i film incassassero.

All'epoca avevo sentito tantissimo i tagli dell'Ordine della Fenice, ma paradossalmente rimane il suo film migliore (e anche il primo Animali Fantastici è godibile). Assurdo come poi gli abbiano dato le chiavi di tutto, considerando che mi pare Colombus e Cuaron per gli ultimi due non disdegnassero di tornare. Dopo il sesto avevi già tutti gli elementi per cambiare, così come dopo gli ultimi due per Animali Fantastici visto che all'epoca qualcosa successe e dovettero fare pesanti reshoots. Ma penso che alla Warner bastava solo che i film incassassero.
L'Ordine e il Calice (purtroppo orrendamente tagliati) sono sicuramente meglio dei Doni e dell'orribile Principe. In generale comunque sotto Columbus e Cuaròn per quanto mi riguarda.

Animali era un buon film a pacchetto chiuso. Poi si è trasformato nella saga di Silente, la Guerra, il massimi sistemi e boh è crollato sulle fragili basi che aveva per me. Volevano fare troppe cose con quella saga.

Cuaron mi pare proprio che non avesse più tempo per tornare, ma se non sbaglio l'aveva già messo in chiaro dalla firma del contratto sul terzo (la produzione voleva scritturarlo almeno per due film)

L'Ordine e il Calice (purtroppo orrendamente tagliati) sono sicuramente meglio dei Doni e dell'orribile Principe. In generale comunque sotto Columbus e Cuaròn per quanto mi riguarda.

Animali era un buon film a pacchetto chiuso. Poi si è trasformato nella saga di Silente, la Guerra, il massimi sistemi e boh è crollato sulle fragili basi che aveva per me. Volevano fare troppe cose con quella saga.
Ricordo che quando vidi da bocia il terzo al cinema ci rimasi davvero di m per il cambio di scenografia. Uscii dalla sala con le palle girate e ancora adesso non mi piace riguardarlo, pur essendo il migliore da un punto di vista registico.

Mi sarebbe piaciuto vedere come Columbus avrebbe gestito l'intera serie.

Se ne facciamo un discorso di mero intrattenimento, ritengo che il quarto sia il migliore e, sebbene sia vituperato dalla fanbase di HP per i vari tagli, penso sia un buon adattamento.

Della quadrilogia di Yates, il principe mezzosangue è una porcata senza arte né parte. Mentre la prima parte dei Doni non mi era dispiaciuta, anche se probabilmente perché si veniva da quegli obbrobri del quinto e del sesto :asd:

Doni 1 imho è il migliore, tolto Azkaban.
Più che altro perché è anche quello più…rispettoso.

Concordo. Di Newell e il Calice si potrebbero dire tante cose, però quel film una cosa la fa benissimo, tutta la parte finale, e il suo Voldemort è la rappresentazione perfetta di come dovrebbe essere.

Su Animali Fantastici mi sono trovato spesso a pensare che, paradossalmente, più hanno spostato la cosa verso Silente, più ne stavano decretando la fine. Avrebbero dovuto tenere Newt centrale e magari ridimensionare lo scope originale del progetto (fargli fare da subito una trilogia in mente invece della cosa mozzata che hanno fatto), o se proprio volevano fare le cose in grande introdurre Grindelwald in un secondo momento (per quanto abbia ben funzionato come plot twist del primo). Perché così sviluppi praticamente quattro film con lo stesso esito (Grindelwald che viene sconfitto ma scappa). Anche Voldemort in un modo o nell'altro appare in tutti gli episodi della saga tranne che in uno, però in quel caso la Rowling se l'è giocata molto meglio sviluppando anche elementi di lore e regole (tra Camera dei Segreti, Horcrux, Prior Incantatio ecc.) che in Animali Fantastici quasi non esistono. Veramente pensavano che il plot twist e la storia di Credence e famiglia Silente sarebbero stati interessanti?
Un po' mi spiace perché da come stava teasando la Rowling avremmo potuto vedere anche la Roma magica in uno degli ultimi due film (mi pare proprio l'ultimo ma non ricordo), che sarebbe stata un'altra ambientazione inedita. Oltre che alla curiosità di vedere qualcosa di inedito del Wizarding World che si sono proprio giocati malissimo.

Cuaron mi pare proprio che non avesse più tempo per tornare, ma se non sbaglio l'aveva già messo in chiaro dalla firma del contratto sul terzo (la produzione voleva scritturarlo almeno per due film)
Sì, era in una vecchia intervista in cui accennava che sarebbe stato tentato di tornare se gliel'avessero proposto, ma penso fosse solo un pourparler (per scrupolo sono anche andato a recuperarla). Come probabilmente anche nel caso di Colombus e Del Toro che avevano espresso cose simili quando interpellati. Verosimilmente a livello di producer avevano già scelto di confermare Yates, i film andavano bene e non avevano più motivo di rischiare.

Ricordo che quando vidi da bocia il terzo al cinema ci rimasi davvero di m per il cambio di scenografia. Uscii dalla sala con le palle girate e ancora adesso non mi piace riguardarlo, pur essendo il migliore da un punto di vista registico.

Mi sarebbe piaciuto vedere come Columbus avrebbe gestito l'intera serie.

Se ne facciamo un discorso di mero intrattenimento, ritengo che il quarto sia il migliore e, sebbene sia vituperato dalla fanbase di HP per i vari tagli, penso sia un buon adattamento.

Della quadrilogia di Yates, il principe mezzosangue è una porcata senza arte né parte. Mentre la prima parte dei Doni non mi era dispiaciuta, anche se probabilmente perché si veniva da quegli obbrobri del quinto e del sesto :asd:
Il quarto però ha davvero dei tagli criminali, tra tutto nel film tutta la storia di Crouch e figlio non ha il minimo senso, e di conseguenza ciò lede anche il piano di Voldemort per attirare Harry fuori dal castello.
Da qui cominciano anche a venire dimenticati tutta una serie di personaggi secondari (tipo Percy, Neville) che poi ritornano a caso nei film successivi senza alcun contesto per lo spettatore.
Come adattamenti puri probabilmente 1 e 2 restano imbattibili, capisco che il materiale di partenza era molto meno però c'è davvero tutto tutto (peccato solo per la festa di complemorte, secondo me sarebbe stata una sequenza comunque interessante dal punto di vista visivo :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro