Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Cosa fa nei libri il Piton bianco che non potrebbe fare un Piton nero?
Niente, come hanno spiegato gli altri utenti.
Tu ti fissi sul fatto che sia nero e questo è un problema tuo.
Io guarderò questo Harry Potter senza avere pregiudizi, quelli li lascio a te.
Se lo guarderai non è questo il contendere. Come detto non ho pregiudizi su nessuna etnia, apprezzo il cinema quando rimane cinema e non propaganda, se non ci arrivi non è un mio problema

La domanda non ha senso.
La domanda giusta è perché hanno scelto quell'attore piuttosto che un altro.
Secondo te lo hanno scelto solo perché è nero ma forse forse l'ufficio casting lo ha considerato come l'attore più meritevole per quella parte.
Chi non vuole vedere un Piton nero... può farlo tranquillamente, basta non accendere la TV.
È un suo diritto farlo, così come è un suo diritto essere un razzista di merda.
La mia domanda ha già ricevuto una risposta: un Piton nero non impedisce la realizzazione delle azioni che si sono lette nei libri.
Non credo abbia senso farne una questione di razzismo. Al di là dell'etnia, Essiedou ha una faccia così distesa che davvero fatico a immaginarmelo nei panni di un personaggio frustrato e livoroso. :asd: Per quel che mi riguarda, ce lo vedo male nel ruolo di Piton così come ci vedrei male Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister in GoT), è insomma lo stesso discorso di Bella Ramsey nel ruolo di Ellie in TLOU, che pur essendo bianca è decisamente diversa dal personaggio originale. Poi, nel caso specifico di Essiedou, il colore della pelle è solo uno dei vari fattori estetici che lo rendono diverso da Piton, ma non l'unico.

Oh comunque sta serie avrà gli ascolti che volevano e anche di più hanno volutamente triggerato il globo per assicurarsi che comunque venga vista anche fosse stata scritta da scimmie dattilografe. Geni, e poi ci chiediamo perchè i prodotti di qualità sono sempre più rari, meglio innescare la reazione del pubblico, sigillare le vendite e poi si vedrà, meglio che puntare su uno storytelling degno del nobel. Parlo in generale, non necessariamente di questo prodotto, che ancora deve uscire.

Ragazzi, Idris Elba che fa Roland ne La Torre Nera, polemica o non polemica?
Indovinate? Su buttatevi!

House of Dragon mi sta piacendo molto, chi non lo ha visto perché i Velaryon sono neri allora bè, non mi cambierei mai con loro. :lol:
Uno può perdere tempo con tutta la dietrologia che vuole, ma quello che conta è il prodotto finale.
Si ma è difficile riuscire a vedere un prodotto se ogni qualvolta che compare un personaggio iconico completamente diverso nell’aspetto da quello dei libri o dalle opere originali (roba che neanche riuscirei a ricondurlo manco con la fantasia) mi chiedo “ma tu chi caxxo sei?” (che è quello che è accaduto con Bella Ramsey ed Ellie)
Il personaggio di un adattamento deve ricondurre visivamente all’opera originale (o almeno ricordare anche in maniera non perfetta nell’aspetto) perché c’è un character design visivo che va rispettato o per lo meno seguito il più possibile perché il personaggio è stato pensato con QUEL design. Non è questione solo di cosa fa o come si comporta.
In un prodotto audioVISIVO mi sembra molto importante la fedeltà VISIVA

Si ma è difficile riuscire a vedere un prodotto se ogni qualvolta che compare un personaggio iconico completamente diverso nell’aspetto da quello dei libri o dalle opere originali (roba che neanche riuscirei a ricondurlo manco con la fantasia) mi chiedo “ma tu chi caxxo sei?” (che è quello che è accaduto con Bella Ramsey ed Ellie)
Il personaggio di un adattamento deve ricondurre visivamente all’opera originale (o almeno ricordare anche in maniera non perfetta nell’aspetto) perché c’è un character design visivo che va rispettato o per lo meno seguito il più possibile perché il personaggio è stato pensato con QUEL design. Non è questione solo di cosa fa o come si comporta.
In un prodotto audioVISIVO mi sembra molto importante la fedeltà VISIVA
Infatti sarà l'ennesima serie tv che arriverà, se va bene a 2, massimo 3 stagioni e poi la cancellano.
E i motivi sono sempre gli stessi, ma è più forte di loro, è masochismo puro ormai.

fare il funerale alla serie gia da ora mi sembra prematuro
Se si potesse, farei una scommessa alla SNAI a riguardo. Massimo 3 stagioni.
Le serie che prendono troppa libertà sulle etnie dei personaggi più importanti vivono di clickbait per le prime stagioni, poi le cancellano.

Giusto one piece sta tenendo botta, perché viaggia sul filo del rasoio: nojiko e bibi non sono importanti quanto Piton e Hermione, nei rispettivi universi. Ecco perché One Piece ha ancora l'approvazione dei fan mentre harry potter no. Con Hp hanno palesemente calcato troppo la mano lato casting, e le conseguenze le vedranno tra un paio di stagioni. Almeno alla seconda ci arriveranno, forse anche alla terza.

ECCOLI.

Annunciati così a cazzo.

Mio Dio qualcuno che azzecca il cast com'è possibile ? :asd: Comunque ci stanno di brutto, Hermione e Ron sono perfetti, Harry aspetto di vederlo con occhiali e cicatrice ma a primo impatto pure lui pare azzeccatissimo.

Se si potesse, farei una scommessa alla SNAI a riguardo. Massimo 3 stagioni.
Le serie che prendono troppa libertà sulle etnie dei personaggi più importanti vivono di clickbait per le prime stagioni, poi le cancellano.

Giusto one piece sta tenendo botta, perché viaggia sul filo del rasoio: nojiko e bibi non sono importanti quanto Piton e Hermione, nei rispettivi universi. Ecco perché One Piece ha ancora l'approvazione dei fan mentre harry potter no. Con Hp hanno palesemente calcato troppo la mano lato casting, e le conseguenze le vedranno tra un paio di stagioni. Almeno alla seconda ci arriveranno, forse anche alla terza.
one piece era considerato monnezza fino a quando non è uscita , ad oggi di questa si sanno gli attori poi zero .Mi pare prematuro dire che farà schifo solo perchè hanno cambiato piton. Almeno aspettare un trailer , almeno .

Mio Dio qualcuno che azzecca il cast com'è possibile ? :asd: Comunque ci stanno di brutto, Hermione e Ron sono perfetti, Harry aspetto di vederlo con occhiali e cicatrice ma a primo impatto pure lui pare azzeccatissimo.
L’attore che fa Harry in quella foto però ha troppo il sorriso alla Jack di Shining, fossi in Voldemort mi preoccuperei :rickds:
Comunque sì casting perfetto

E' un ipotesi, non un caso verificabile, potrei dirti che non te ne importerebbe niente e te lo guarderesti lo stesso, non potresti smentirmi.
Tu mi stai parlando di ipotesi, io ti ho portato un caso concreto che si è realizzato e quindi è verificabile.
Hugh Jackman, un attore da 1,80 mt che interpreta Wolverine che nei fumetti è un metro e una banana.
Tutti zitti ovviamente.
Ma l'avessero fatto nero?
MADONNA SANTISSIMA!
Post automatically merged:

Anche questi casi che non esistono.
Il punto è che io i fumetti non li leggo, quindi riguardo a Wolverine non so risponderti. Ma se scegliessero un attore bianco per interpretare Kingsley o Lee Jordan, certo che me ne importerebbe, la riterrei una scelta stupida alla stregua di quella di dare il ruolo di Piton a un attore nero.

E sì, la serie la guarderei comunque, e infatti la guarderò anche col Piton nero. Ma ciò non mi toglie il diritto di dire che hanno cannato la scelta e che la merda se la sono tirati addosso da soli, anche perché credo che nessun nero avrebbe protestato se avessero scelto gli attori anche in base alle caratteristiche fisiche dei personaggi descritti nei romanzi.

Ultima modifica:
Ed io ti dico di no.
Dimostrami che sbaglio.
Forse non riesco ad esprimermi bene.
MA ti dico che non puoi dimostrarlo, è così.
Come posso dimostrarti che sbagli se non è avvenuto per opere che io conosco in cui hanno fatto sta cosa? Non puoi proprio fidarti che ci si tiene alla coerenza estetica? Dev'essere per forza razzismo? Fidati, non so cosa dirti, appena vedi un caso come quello che mi hai descritto che sia accaduto negli ultimi 10 anni, segnalamelo che stai sicuro che me me lamenterò in modo sincero.
Più di così non so cosa dirti

Però cambiare etnia in un'opera di fantasia significa necessariamente stravolgere? Secondo me no nella maggior parte dei casi, ma sì in alcuni dove questa è componente caratterizzante dell'essere (quindi per Piton è problematico per una serie di motivi citati e ricitati e stracitati qui dentro). Ricordo le polemiche sterilissime sulla sirenetta infatti, dove c'era qualcuno che prendeva come esempio di fedeltà il cartone animato, che in realtà stravolgeva letteralmente tutto dell'opera originale :asd:

VEDIAMO DI DARCI UNA CALMATA.
HO GIÀ SEGATO UN BEL PO' DI MESSAGGI.
VISTO CHE QUELLO DI PITON È UN ARGOMENTO DELICATO, CHE TIRA FUORI IL PEGGIO DI VOI, PASSIAMO AD ALTRO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro