HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi vorrei cambiare hd e prendere un seagate da 250gb(esiste?boh...)), però ho alcune domande:

prima di sostituire hard-disk devo fare il backup su un'altro supporto di memorizzazione...e fin qui ci siamo:asd:, ma su quale supporto?(gradirei un esempio), cioè devo farlo su memory card o quant'altro?

quanto dura il processo di backup?

quanto dura il processo di reinstallazione sul nuovo hard-disk?

quanto costa(se esiste:asd:) un seagate da 250GB?

grazie in anticipo per eventuali risposte:D

ragazzi vorrei cambiare hd e prendere un seagate da 250gb(esiste?boh...)), però ho alcune domande:
prima di sostituire hard-disk devo fare il backup su un'altro supporto di memorizzazione...e fin qui ci siamo:asd:, ma su quale supporto?(gradirei un esempio), cioè devo farlo su memory card o quant'altro?

quanto dura il processo di backup?

quanto dura il processo di reinstallazione sul nuovo hard-disk?

quanto costa(se esiste:asd:) un seagate da 250GB?

grazie in anticipo per eventuali risposte:D
riguardo al backup non so risponderti perché quando ho cambiato HDD non l'ho fatto...ho eseguito solo il classico trasferimento dei salvataggi e poi ho reinstallato tutto

il seagate 250 gb esiste:

http://cgi.ebay.it/Seagate-250GB-2-5-Zoll-SATA-250-GB-5400-8-NEU_W0QQitemZ370106961911QQcmdZViewItem?hash=item370106961911&_trksid=p3286.m63.l1177

ma non devi prenderlo per forza seagate...a parer mio samsung è la migliore:sisi:

il mio è questo http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Samsung-320gb-2-5-Sata-8mb-HM320JI-320gb_W0QQitemZ250317700237QQcmdZViewItem?hash=item250317700237&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309

320gb...in proporzione costa anche meno

riguardo al backup non so risponderti perché quando ho cambiato HDD non l'ho fatto...ho eseguito solo il classico trasferimento dei salvataggi e poi ho reinstallato tutto il seagate 250 gb esiste:

http://cgi.ebay.it/Seagate-250GB-2-5-Zoll-SATA-250-GB-5400-8-NEU_W0QQitemZ370106961911QQcmdZViewItem?hash=item370106961911&_trksid=p3286.m63.l1177

ma non devi prenderlo per forza seagate...a parer mio samsung è la migliore:sisi:

il mio è questo http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Samsung-320gb-2-5-Sata-8mb-HM320JI-320gb_W0QQitemZ250317700237QQcmdZViewItem?hash=item250317700237&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309

320gb...in proporzione costa anche meno

ma allora è meglio seagate o samsung?(vorrei un pò di pareri);p

per quanto riguarda la domanda sul backup qualcuno mi sà rispondere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

edit: per aprire il vano hdd da che parte e in che modo devo fare leva?(non vorrei rompere la play)

ma allora è meglio seagate o samsung?(vorrei un pò di pareri);p
per quanto riguarda la domanda sul backup qualcuno mi sà rispondere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
guarda funzionano benissimo entrambi ma io possedendo il samsung che ho postato prima, ti consiglio vivamente quello.

Niente rumori strani e non da nessunissimo tipo di problema fossi in te prenderei quello il prezzo è anche molto buono:ahsisi:

Speravo che questo momento non arrivasse cosi presto ma purtroppo con gli ultimi acquisti il mio HDD si e riempito!
Vorrei prendere un HDD esterno da 80 GB autoalimetato ma la mia domanda e il mio maggior dubbio e questo:

Se io prendo un HDD esterno quando comprero un gioco nuovo che necessitera della ormai classica installazione la PS3 la fara fare sul nuovo HDD (essendo quello suo interno pieno)?

Non e che poi non mi fa fare le installazioni dei giochi perche non posso fare questa "operazione" su un HDD esterno?

Lo so che sarebbe meglio mettere un nuovo HDD ma interno e magari anche capiente (250 GB) ma siccome non ho voglia di cambiare nulla della mia PS3 (farei anche fatica a togliere e mettere il tuo per la mia scarsa conoscenza in queste cose) preferirei comprare un HDD esterno autoalimentato da massimo 80 GB (ritengo che siano piu che sufficienti)!
Non si possono installare giochi e demo su hard disk esterni, ma solo video e musica. Se non vuoi cambiare l'hard disk della play cerca di cancellare quello che non ti serve, altrimenti ti consiglio vivamente di prendere un nuovo hard disk interno come ho fatto io :pffs:, ti consiglio 250 o 320 GB. Per la guida guarda la prima pagina di questo thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non si possono installare giochi e demo su hard disk esterni, ma solo video e musica. Se non vuoi cambiare l'hard disk della play cerca di cancellare quello che non ti serve, altrimenti ti consiglio vivamente di prendere un nuovo hard disk interno come ho fatto io :pffs:, ti consiglio 250 o 320 GB. Per la guida guarda la prima pagina di questo thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah cavolo allora prendero per forza un HDD interno e a questo punto lo prendo grande (almeno 250 GB)!

Per montarlo seguiro le istruzioni di D@ve sperando di non fare danni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille!

Ma un HDD 80 GB Lacie Con alimentatore da presa elettrica come andrebbe?

Ma un HDD 80 GB Lacie Con alimentatore da presa elettrica come andrebbe?
bene, ma veramente non ci vuole nulla a cambiare quello interno ed allo stesso prezzo ne hai 250 di GB

bene, ma veramente non ci vuole nulla a cambiare quello interno ed allo stesso prezzo ne hai 250 di GB
Ma io al momento sono tentato di prendere la PS3 da 80GB a 399euro, visto che cmq, un HD 2.5" da 250 o 160 GB siamo sui 50-60 euro...

Ok. Chiedo consiglio a voi utenti esperti.

Se dovessi cambiare Hard Disk interno, per non perdere tutti i salvataggi, come dovrei fare?

Ho letto che devo fare un Backup del sistema...OK, ma cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, devo trasportare tutti i dati salvati in una pennetta e poi rimetterli nel nuovo Hard-disk o cosa?

Grazie

Ok. Chiedo consiglio a voi utenti esperti.
Se dovessi cambiare Hard Disk interno, per non perdere tutti i salvataggi, come dovrei fare?

Ho letto che devo fare un Backup del sistema...OK, ma cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, devo trasportare tutti i dati salvati in una pennetta e poi rimetterli nel nuovo Hard-disk o cosa?

Grazie
Anche a me interesserebbe sapere questa cosa..

Domanda: ma se io scarico un gioco dal PSN pagandolo, poi posso riscaricarlo?

Anche a me interesserebbe sapere questa cosa..
Domanda: ma se io scarico un gioco dal PSN pagandolo, poi posso riscaricarlo?
Si, può visualizzare i contenuti scaricati(demo, giochi completi o video) nello "Storico"

Mi son deciso ad acquistare un hard disk da 500 gb interno, dovrebbe arrivare a giorni....bene bene ora sfrutterò la mia play tv a dovere:zzituoi:

1) ragazzi cosa mi consigliate tra un SEAGATE 160 GB (ST9160821AS), un SEAGATE 320 GB (ST9320320AS) o un WESTERN DIGITAL da 320 GB (WD3200BEVT)? mi posso fidare (dal punto di vista dell'affidabilità) di tutti e tre o uno è più valido? mi confermate che sono tutti e tre i modelli esatti compatibili?

2) se lo volessi prendere da 500 GB, che marche consigliate? nel senso, lo vorrei, se possibile della SEAGATE. esiste un SEAGATE da 500 GB che sia SATA e compatibile?

1) ragazzi cosa mi consigliate tra un SEAGATE 160 GB (ST9160821AS), un SEAGATE 320 GB (ST9320320AS) o un WESTERN DIGITAL da 320 GB (WD3200BEVT)? mi posso fidare (dal punto di vista dell'affidabilità) di tutti e tre o uno è più valido? mi confermate che sono tutti e tre i modelli esatti compatibili?
2) se lo volessi prendere da 500 GB, che marche consigliate? nel senso, lo vorrei, se possibile della SEAGATE. esiste un SEAGATE da 500 GB che sia SATA e compatibile?
i 500gb sono difficili da trovare cmq Seagate è ottima come marca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

invece tra SATA-150 e SATA-300 (non dico come GB, ma come modello) che differenze ci sono? posso prenderne uno indistintamente tra 150 e 300?

ragazzi volevo chiederti se posso sostituire il mio hd con questo: HARD DISK NB SATA 2.5" 250 GB ST9250827AS SEAGATE 5400rpm 8mb cache 5 anni garanzia,aspetto una vostra risposta e ditemi se è buono come marca o avete un'altra marca da consigliarmi,ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro