HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova swissknife, è gratis e a me ha risolto i problemi che avevo col mio hd da 1 tera...

prova swissknife, è gratis e a me ha risolto i problemi che avevo col mio hd da 1 tera...
proverò grazie.Tra l'altro mi sono messo a cercare più seriamente,ed ho trovato che a differenza di Partition Magic già Acronis Disk Director mi fa arrivare a 232 gb,che è quello che voglio.Problema risolto;)

In arrivo un bel Scorpio Black da 320 GB 7200 rpm 16 MB cache, pareri? Qualcuno l'ha provato?

In arrivo un bel Scorpio Black da 320 GB 7200 rpm 16 MB cache, pareri? Qualcuno l'ha provato?
Non mi ricordo con precisione il mio modello pero e anche il mio uguale come marca e caratterisitiche tranne per i giri perche il mio ha 5400rpm (dicono che superiori puo creare problei anche se non ha mai sentiti) e va molto bene. Finiti i problemi di spazio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi ricordo con precisione il mio modello pero e anche il mio uguale come marca e caratterisitiche tranne per i giri perche il mio ha 5400rpm (dicono che superiori puo creare problei anche se non ha mai sentiti) e va molto bene. Finiti i problemi di spazio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per godere a pieno della ps3 cambiare HHD è praticamente obligatorio -_-

.. ma vale ancora qualcosa il vecchio HHD da 60 giga?

per godere a pieno della ps3 cambiare HHD è praticamente obligatorio -_-.. ma vale ancora qualcosa il vecchio HHD da 60 giga?
Beh ora no anche perche ora la versione base ha l'HDD da 80GB! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La versone da 60 e preziosa per la retrocompatibilita, per il lettore di schede e le porte USB ma per l'HDD ormai e superata!

Della stessa marca la Western Digital fa anche i Blue con 5400 rpm e 8 MB di cache, il tuo è sicuramente uno di questi, la differenza coi Black stà nei giri e nella cache, quelli che prima erano semplici Scorpio ora vengono chiami Scorpio Blue un pò come avviene per i Caviar Blue dove troviamo i "vecchi" Caviar SE16 che sono diventati Blue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Voglio un raptor sulla PS3!! :cheeese:

Arrivato il WD3200BEKT, una bestiaccia, Western Digital come sempre domina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Arrivato il WD3200BEKT, una bestiaccia, Western Digital come sempre domina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E quello da 7200rpm vero? fammi sapere come va sulla PS3 cosi sfatiamo il dubbio sui problemi legati ai rps oltre i 5400!

domanda forse sciocca:se cambio l'HDD non si elimina la retrocompatibilità per le 60 gb??
No non la perdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No non la perdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok grazie è che la memoria si sta pian piano esaurendo:keyParadise://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi ma l'HDD originale della PS3 è protetto? Perchè ho comprato un box per utilizzarlo come HDD esterno ma non me lo riconosce su Risorse del Computer, penso sia criptato :(

E quello da 7200rpm vero? fammi sapere come va sulla PS3 cosi sfatiamo il dubbio sui problemi legati ai rps oltre i 5400!
Sì, 7200 rpm, per il momento va bene ed è visibilmente più reattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ci voglio mettere un VelociRaptor! :cheeese:

Tempo fà fu effetuato un test con due giochi,uno dei quali era GTA,dove si evinceva che in una caso l'installazione dei dati su disco era più veloce e nell'altro no.Per il resto non credo che cambi molto,perchè comunque a noi serve più in lettura e chi programma gli hdd li hanno a 5400 rpm quindi...

Ragazzi ma l'HDD originale della PS3 è protetto? Perchè ho comprato un box per utilizzarlo come HDD esterno ma non me lo riconosce su Risorse del Computer, penso sia criptato :(
e magari vorresti vedere pure quello che c'è dentro?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStrumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco e lo formatti in ntsc o meglio se lo vuoi usare da esterno per la ps3 in fat 32.Occhio che dopo non lo puoi riutilizzare sulla ps3 cosi.

Sì, 7200 rpm, per il momento va bene ed è visibilmente più reattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ci voglio mettere un VelociRaptor! :cheeese:
i dischi a 7200rpm incrementano le prestazioni in termini di caricamento ed installazione, ma e' una questione di un paio di secondi in meno nei caricamenti e un paio di minuti nelle installazioni, nulla di che.

il problema dei giri e' quello del surriscaldamento, ma in un vecchio thread si erano prese le temperature di lavoro, che con i 7200rpm sono di poco superiori, ma non tanto da destare preoccupazione.

insomma puoi andare tranquillissimo, il disco che hai preso e' quello che dovevo motnare anch'io, ma poi ho optato per un piu' economico SAMSUNG da 8mb e 5400rpm. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buonasera foro!!

Avrei assoluto bisogno di voi (anche perchè di certe discipline non me ne intendo affatto, come l'elettronica per fare un esempio :Morris82::frengo::Morris82:) in quanto la mia PS3 da 40Gigioni non basta più e ho più spazio per una mosca sull'HD (maledettissime installazioni obbligatorie :bah!::diabloman:).

Quesito numero uno:

Secondo voi, qual è una buona capacità (non troppo esagerata, ma nemmeno solo 10 GB in più) per la PS?

Quesito numero due:

Avete, per caso, alcuni modelli particolarmente affidabili e non spropositati nel costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (per la serie, "dando uno sguardo al portafogli") da consigliarmi?

Quesito numero tre (forse quello più indispensabile):

Come posso trasferire tutti i salvataggi e i dati di gioco dall'HD originale da 40GB ad uno nuovo? C'è un modo o dovrei ricostruire tutto da capo? :tragic:

Scusate la logorroicità, attendo consigli utili :frengo::rock:

Buonasera foro!!
Avrei assoluto bisogno di voi (anche perchè di certe discipline non me ne intendo affatto, come l'elettronica per fare un esempio :Morris82::frengo::Morris82:) in quanto la mia PS3 da 40Gigioni non basta più e ho più spazio per una mosca sull'HD (maledettissime installazioni obbligatorie :bah!::diabloman:).

Quesito numero uno:

Secondo voi, qual è una buona capacità (non troppo esagerata, ma nemmeno solo 10 GB in più) per la PS?

Quesito numero due:

Avete, per caso, alcuni modelli particolarmente affidabili e non spropositati nel costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (per la serie, "dando uno sguardo al portafogli") da consigliarmi?

Quesito numero tre (forse quello più indispensabile):

Come posso trasferire tutti i salvataggi e i dati di gioco dall'HD originale da 40GB ad uno nuovo? C'è un modo o dovrei ricostruire tutto da capo? :tragic:

Scusate la logorroicità, attendo consigli utili :frengo::rock:
Allora io consiglio di prenderti un HDD interno da 320GB (seno da 250GB) e come marche se vuoi andare sul sicuro puoi prendere Samsung, Western Digital e anche Seagate.

Come prezzi costano piu o meno uguale e sono sui 75-85 Euro.

Per i salvataggi (e tutto il resto) prima di sostituire l'HDD attuale devi fare un Backup dei dati su un supporto esterno che abbia lo spazio necessario. Un HDD esterno e la soluzione migliore per il Backup e l'importante e che sia in FAT32 perche seno la PS3 non lo riconosce.

Ricordati che l'HDD interno nuovo deve essere da 2,5" (come quelli dei portatili) e deve essere Serial ATA. Come giri puoi prendere sia da 5400 o anche da 7200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se hai altre domande chiedi pure!

ma una volta inserito il nuovo hard disk, la ps3 al avvio installa automaticamente la XMB oppure bisogna fare qualcosa di particolare?

Allora io consiglio di prenderti un HDD interno da 320GB (seno da 250GB) e come marche se vuoi andare sul sicuro puoi prendere Samsung, Western Digital e anche Seagate.Come prezzi costano piu o meno uguale e sono sui 75-85 Euro.

Per i salvataggi (e tutto il resto) prima di sostituire l'HDD attuale devi fare un Backup dei dati su un supporto esterno che abbia lo spazio necessario. Un HDD esterno e la soluzione migliore per il Backup e l'importante e che sia in FAT32 perche seno la PS3 non lo riconosce.

Ricordati che l'HDD interno nuovo deve essere da 2,5" (come quelli dei portatili) e deve essere Serial ATA. Come giri puoi prendere sia da 5400 o anche da 7200. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che dire sei un fenomeno!! Grazie mille, mi faccio un appunto e vado subito ad organizzarmi :frengo:

P.S. vedo il tuo contatore a 5,999 messaggi, complimenti quando raggiungi i 6,000 :rock::rock::rock:

Allora io consiglio di prenderti un HDD interno da 320GB (seno da 250GB) e come marche se vuoi andare sul sicuro puoi prendere Samsung, Western Digital e anche Seagate.Come prezzi costano piu o meno uguale e sono sui 75-85 Euro.

Kobe domani mi arriva un Samsung da 320Gb 5400rpm,l'ho pagato 78€

Buono no?

Prossimamente procedo con il backup di tutto e installo il nuovo HDD. :rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro