HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premettendo che di computer so davvero poco o niente. Volevo cambiare (anzi, nel mio caso, inserire) un HDD interno nella mia PS3 super slim da 12 GB. Volevo sapere, ho un hard disk di un vecchio computer, ormai rotto, ma credo non sia formato in fat32. Posso inserirlo lo stesso, o devo prima formattarlo. O magari ci pensa la Play quando lo inserisco?
Formatta lei all'inizio. Ti serve un HDD di un PC portatile quindi da 2,5" e soprattutto per la 12GB ti serve questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374845908&sr=8-1&keywords=ps3+hard+disk+caddy

Il topic sembra morto e sepolto, ma io dovrei comunque cambiare l'HD della mia PS3 slim. Quali vanno bene? Ho letto che legge solo quelli da 2.5''. La differenza sostanziale tra un HD da 5400 rpm e uno da 7200 è il surrisaldamento?
P.S. La PS3 slim fino a quanta memoria "permette"? (Per intenderci, fino a quale grandezza in GB posso comprare l'HD interno?) Gracias :morristend::morristend::morristend:

Edit: Per curiosità, se dovessi comprare un nuovo HD per la PS3, secondo voi quest'ultimo sarà compatibile con la PS4??
3.5 e' fisicamente piu' grande e proprio non ci entra.

differenza tra gli rpm, su una ps3 non dovresti avere miglioramenti di prestazione con un 7200.

per i gb, io ne ho uno toshiba da 1tb e va alla grande!

riguardo a ps4 yoshida ha gia' confermato su twitter che andra' bene!

Sent from my Desire HD using Tapatalk 2

Formatta lei all'inizio. Ti serve un HDD di un PC portatile quindi da 2,5" e soprattutto per la 12GB ti serve questo:
http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374845908&sr=8-1&keywords=ps3+hard+disk+caddy
Si, il caddy lo ho già preso, proprio oggi. C'è un problema, prima, nell'accensione con il nuovo HDD ha formattato senza problemi, ma in fase di copiatura dei dati del disco fisso ha avuto l'errore 8001000B. Ho spento, e ci perderò tempo domani, ma sapete comunque come si può risolvere?

qualcuno ha provato a montare un ssd ? ne vale la pena, che modelli e quali specifiche sono supportati per la ps3? thanks

Se cambio hdd con uno nuovo, quello originale in futuro se lo dovessi rimettere nella play, viene riconosciuto senza dovere ripristinare e perdere i dati o la play ad ogni cambio hd perde tutto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Se cambio hdd con uno nuovo, quello originale in futuro se lo dovessi rimettere nella play, viene riconosciuto senza dovere ripristinare e perdere i dati o la play ad ogni cambio hd perde tutto?
Non so per le super slim ma per le altre ogni volta che cambi un HDD nella console te lo formatta e perdi tutto.

Non so per le super slim ma per le altre ogni volta che cambi un HDD nella console te lo formatta e perdi tutto.
Cavolo, quindi non serve a nulla conservare il vecchio hdd con i dati salvati.. :(

Grazie

Ciao gente,

devo inserire un hard disk nella ps3 da 12 gb. Suggerimenti per le marche o vanno bene tutti? Ho visto in prima pagina una lista, ma credo vecchia: mi attengo ad essa?

Non capisco il discorso del limite dei 4gb: se formatto a 32, e poi inserisco nella ps3, questa formatta con il suo system, giusto? a questo punto permette la gestione di files superiori a 4gb (intendo scaricare dal plus)?

Questo puo' andare:

Western Digital Scorpio Blue Hard-Disk interno, 6,4cm (2,5"), 320GB, SATA, 5400g/m, Cache 8MB di Western Digital

oppure questo:

Seagate Barracuda Spinpoint 500GB 2.5 inch SATA Internal Hard Drive di Seagate

Grazie

PS: Dimenticavo: c'e' una procedura per passare gli attuali dati e impostazioni dal disco interno da 12 a quello nuovo?

thanx

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao gente,devo inserire un hard disk nella ps3 da 12 gb. Suggerimenti per le marche o vanno bene tutti? Ho visto in prima pagina una lista, ma credo vecchia: mi attengo ad essa?

Non capisco il discorso del limite dei 4gb: se formatto a 32 e poi inserisco nella ps3 questa formatta con il suo system, giusto? a questo punto permette la gestione di files superiori a 4gb (intendo scaricare dal plus).

Questo puo' andare:

Western Digital Scorpio Blue Hard-Disk interno, 6,4cm (2,5"), 320GB, SATA, 5400g/m, Cache 8MB di Western Digital

Grazie

PS: Dimenticavo: c'e' una procedura per passare gli attuali dati e impostazioni dal disco interno da 12 a quello nuovo?

thanx
Occhio che per sostituire l'hdd sulla super slim ti servirà anche questo

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381129507&sr=8-1&keywords=caddy+ps3

per l'hard disk questo potrebbe andar bene visto anche come ne parlano gli utenti sotto nelle recensioni

http://www.amazon.it/Western-Digital-Scorpio-Hard-Disk-interno/dp/B0037NYQ7K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1381129634&sr=8-2&keywords=hdd+5400rpm

per i dati ti consiglio di fare un backup su un disco esterno per poi passarli sul nuovo HDD che andrai a montare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

LOL hai linkato l'HDD che ho io. Ho il caddy in consegna, pomeriggio lo monto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Occhio che la 12GB non ha un disco interno ma è una memoria flash anche se conta poco. Montare l'HDD interno sulla 12Gb è comunque molto piu facile delle fat (era gia facile)

Per il backup falo su chiavetta anche se vuoi (tanto non hai piu di 7GB di roba) e passandoli non perdi nulla perchè non cambi sistema (PS3).

Ciao, sai se l'hard disk da 500gb della wd é compatibile su una ps3 slim 160?

grazie

Ciao, sai se l'hard disk da 500gb della wd é compatibile su una ps3 slim 160?grazie
l'importante è che sia un HDD da 2.5" e 5400 rpm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

l'importante è che sia un HDD da 2.5" e 5400 rpm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
perfetto, ma per copiare i giochi e tutte le preferenze sul nuovo c'è un modo?

perfetto, ma per copiare i giochi e tutte le preferenze sul nuovo c'è un modo?
Per conservare le installazioni, i giochi acquistati dallo store e i salvataggi ti conviene fare direttamente un backup su HDD esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per conservare le installazioni, i giochi acquistati dallo store e i salvataggi ti conviene fare direttamente un backup su HDD esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che collego direttamente alla presa usb, giusto? E c'è qualche procedura sul forum per copiare e rimettere tutto sul nuovo hd in questo forum?

che collego direttamente alla presa usb, giusto? E c'è qualche procedura sul forum per copiare e rimettere tutto sul nuovo hd in questo forum?
Esattamente. Dovrebbe esserci al primo post se non sbaglio, nel caso te lo spiego io senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente. Dovrebbe esserci al primo post se non sbaglio, nel caso te lo spiego io senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se hai voglia e tempo volentieri, non volevo disturbare troppo, sei già stato molto gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq c'è un utente sul mercatino che vende quello della wd da 500 a 30 spedito, è buono secondo te come prezzo?

se hai voglia e tempo volentieri, non volevo disturbare troppo, sei già stato molto gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq c'è un utente sul mercatino che vende quello della wd da 500 a 30 spedito, è buono secondo te come prezzo?
Non c'è problema figurati, quando hai bisogno non farti problemi a chiedere ^^ Il prezzo è eccellente secondo me, visto che quelli da 320gb si trovano più o meno sui 45€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'è problema figurati ^^ Il prezzo è eccellente secondo me, visto che quelli da 320gb si trovano più o meno sui 45€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bene...allora sono tutto orecchie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

bene...allora sono tutto orecchie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quando hai collegato l'hdd esterno alla porta USB clicca su "Impostazioni di Sistema", a quel punto scegli "Utilità di Backup" e successivamente "Effettua Backup" scegliendo come destinazione il tuo hdd esterno.

Una volta eseguita questa procedura visita questa pagina:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item650521/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-50%29/

per scaricare l'ultimo firmware che andrai a salvare su una chiavetta USB in questo modo:

-Crea una cartella che andrai a chiamare "PS3"

-Apri la cartella e al suo interno creane un'altra che si chiamerà "UPDATE"

-Copia il firmware all'interno di quest'ultima cartella

a questo punto sostituisci l'hdd come indicato in prima pagina.

Una volta che avrai finito inserisci la chiavetta USB e installa l'ultimo firmware tramite le istruzioni che compariranno a schermo.

A questo punto torna alla voce "Utilità di Backup" e scegli "Ripristina" selezionando l'hdd esterno come sorgente.

Aspetti che finisca e il gioco è fatto ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro