HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando hai collegato l'hdd esterno alla porta USB clicca su "Impostazioni di Sistema", a quel punto scegli "Utilità di Backup" e successivamente "Effettua Backup" scegliendo come destinazione il tuo hdd esterno.

Una volta eseguita questa procedura visita questa pagina:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item650521/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-50%29/

per scaricare l'ultimo firmware che andrai a salvare su una chiavetta USB in questo modo:

-Crea una cartella che andrai a chiamare "PS3"

-Apri la cartella e al suo interno creane un'altra che si chiamerà "UPDATE"

-Copia il firmware all'interno di quest'ultima cartella

a questo punto sostituisci l'hdd come indicato in prima pagina.

Una volta che avrai finito inserisci la chiavetta USB e installa l'ultimo firmware tramite le istruzioni che compariranno a schermo.

A questo punto torna alla voce "Utilità di Backup" e scegli "Ripristina" selezionando l'hdd esterno come sorgente.

Aspetti che finisca e il gioco è fatto ^^
Perfetto! Cosi avro un nuovo hd con tutte le preferenze come se non fosse cambiato nulla, giusto?ti ringrazio gentilissimo!

Perfetto! Cosi avro un nuovo hd con tutte le preferenze come se non fosse cambiato nulla, giusto?ti ringrazio gentilissimo!
Esattamente, manterrai intatti tutti i salvataggi così come le installazioni e i contenuti scaricati dallo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Esattamente, manterrai intatti tutti i salvataggi così come le installazioni e i contenuti scaricati dallo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sei un signore, grazie mille!

ciao ragazzi, aiutatemi a capire please:

ho una ps3 da 160gb,

in informazioni di sistema risulta 79gb disponibili su 149

ho calcolato tutti i file, giochi, video, salvataggi, applicazioni, presenti nella mia ps3 e arrivo ad un massimo di 53gb

adesso 149 - 53 fa 96...

togliendo i gb del ssitema ps3 mi chiedo: dove cacchio sono gli altri GB che mancano??? :wush:

ciao ragazzi, aiutatemi a capire please:
ho una ps3 da 160gb,

in informazioni di sistema risulta 79gb disponibili su 149

ho calcolato tutti i file, giochi, video, salvataggi, applicazioni, presenti nella mia ps3 e arrivo ad un massimo di 53gb

adesso 149 - 53 fa 96...

togliendo i gb del ssitema ps3 mi chiedo: dove cacchio sono gli altri GB che mancano??? :wush:
UP :morristend:

UP :morristend:
installazioni? vedi in utilita dei dati di gioco

raga una info,il carrello della fat è compatibile con la ultraslim?

raga una info,il carrello della fat è compatibile con la ultraslim?
up nessuno lo sa?

up nessuno lo sa?
Non so risponderti...sol oche su ebay avevo trovato un HD a buon prezzo ...solo che ho chiesto al venditore se era compatibile con la playstation da 40 gb....e mi ha detto di no.

Quindi...quali sono le caratteristiche che deve avere un hd per far si che vada bene sulla mia ps3 fat 40gb?(ho quella che quando inserisci il disco fa una mezza rotazione...per intenderci non quelle fallate)

Non so risponderti...sol oche su ebay avevo trovato un HD a buon prezzo ...solo che ho chiesto al venditore se era compatibile con la playstation da 40 gb....e mi ha detto di no.
Quindi...quali sono le caratteristiche che deve avere un hd per far si che vada bene sulla mia ps3 fat 40gb?(ho quella che quando inserisci il disco fa una mezza rotazione...per intenderci non quelle fallate)
per quel che riguarda gli hdd vanno tutti bene,basta che sia 2,5" sata a 5400 rpm(anche se molti dicono vadano bene anche i 7200 rpm)

mentre quello che io non riesco a capire è: questo

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384823080&sr=8-1&keywords=ps3+caddy

è lo stesso di questo

che ho tirato fuori dalla mia vecchia fat alla quale ho fatto l'autopsia?

per quel che riguarda gli hdd vanno tutti bene,basta che sia 2,5" sata a 5400 rpm(anche se molti dicono vadano bene anche i 7200 rpm)mentre quello che io non riesco a capire è: questo

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384823080&sr=8-1&keywords=ps3+caddy

è lo stesso di questo

che ho tirato fuori dalla mia vecchia fat alla quale ho fatto l'autopsia?
Beh ma allora perchè il venditore di ebay (che ne vende parecchi) mi ha detto che l'Hd non andava bene per la mia console? Ha buttato via così 50€??a detta sua quello andava bene per le slim e basta

Gli HDD sono tutti uguali, 2.5'' S-ATA a 5400rpm (anche se sono compatibili anche quelli a 7200rpm) mentre il carrellino delle Ultra Silm è diverso da quello delle FAT però non ho la certezza che non siano compatibili, magari anche se sono diversi sono compatibili, boh... una cosa è sicura, sono diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli HDD sono tutti uguali, 2.5'' S-ATA a 5400rpm (anche se sono compatibili anche quelli a 7200rpm) mentre il carrellino delle Ultra Silm è diverso da quello delle FAT però non ho la certezza che non siano compatibili, magari anche se sono diversi sono compatibili, boh... una cosa è sicura, sono diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
maquindi se voglio comprare un HD su ebay che sono sicuro vada bene per la mia 40gb fat...cosa devo comprare??

è che un ragazzo voleva comprarlo,ma non voglio tirargli nessun pacco

maquindi se voglio comprare un HD su ebay che sono sicuro vada bene per la mia 40gb fat...cosa devo comprare??
prendi questo e stai a posto

http://www.amazon.co.uk/Hitachi-500gb-Inch-Drive-Laptop/dp/B003ZFLOD4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384872483&sr=8-1&keywords=hdd+sata+2.5+internal+320

a saperlo proprio 3-4 giorni fa ne ho venduto uno da 160 a 20€

Ciao Ragazzi!

E' possibili sostituire l'HDD ad una Ps3 SuperSlim da 12 GB? (cioé l'ultimo modello)? se SI, fino a che portata ci posso mettere? quanti GB? il prezzo degli HDD qual è?

è che un ragazzo voleva comprarlo,ma non voglio tirargli nessun pacco

prendi questo e stai a posto

http://www.amazon.co.uk/Hitachi-500gb-Inch-Drive-Laptop/dp/B003ZFLOD4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384872483&sr=8-1&keywords=hdd+sata+2.5+internal+320

a saperlo proprio 3-4 giorni fa ne ho venduto uno da 160 a 20€
volevo spendere qualcosa meno....e prenderlo dall'italia possibilmente.

320gb credo siano troppi per me....tanto gioco a un game per volta.qual'ė lo spazio massi mo occupato da un gioco in dd?cosi mi regolo.

volevo prenderlo su ebay o un negozio che offra paypal

Ciao Ragazzi!E' possibili sostituire l'HDD ad una Ps3 SuperSlim da 12 GB? (cioé l'ultimo modello)? se SI, fino a che portata ci posso mettere? quanti GB? il prezzo degli HDD qual è?
certo,ma oltre all'hdd devi acquistare anche questo

le vecchie fat e slim supportavano sicuro fino a 640,forse anche 750 ma non di piu

volevo spendere qualcosa meno....e prenderlo dall'italia possibilmente.320gb credo siano troppi per me....tanto gioco a un game per volta.qual'ė lo spazio massi mo occupato da un gioco in dd?cosi mi regolo.

volevo prenderlo su ebay o un negozio che offra paypal
a livello di grandezza oscillano tra i 10 e i 20 gb,finora il massimo che si è visto sono gow ascension con 35 gb e uncharted 3 goty con 48 gb(considera sempre che per scaricare il gioco ti serve il doppio dello spazio)

negozi online di questo tipo di articoli non ne conosco,anche se mi sembra difficile trovare un 160 nuovo,visto che ormai se ne trovano anche da 1 tb(o addirittura 2)

devi provare solo su siti di annunci vari(io pochi giorni fa ho venduto un 160 a 20€,un po di mesi fa acquistai lo stesso wd che ti ho linkato qualche post fa nuovo di pacca da un ragazzo lo pagai 25€,su subito.it)

Ultima modifica da un moderatore:
certo,ma oltre all'hdd devi acquistare anche questohttp://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384823080&sr=8-1&keywords=ps3+caddy

le vecchie fat e slim supportavano sicuro fino a 640,forse anche 750 ma non di piu

a livello di grandezza oscillano tra i 10 e i 20 gb,finora il massimo che si è visto sono gow ascension con 35 gb e uncharted 3 goty con 48 gb(considera sempre che per scaricare il gioco ti serve il doppio dello spazio)

negozi online di questo tipo di articoli non ne conosco,anche se mi sembra difficile trovare un 160 nuovo,visto che ormai se ne trovano anche da 1 tb(o addirittura 2)

devi provare solo su siti di annunci vari(io pochi giorni fa ho venduto un 160 a 20€,un po di mesi fa acquistai lo stesso wd che ti ho linkato qualche post fa nuovo di pacca da un ragazzo lo pagai 25€,su subito.it)
su ebay ci sono...sol oche non so se sono adatti alla mia ps3 fat...

Questo qua va bene ad esempio?

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD-TOSHIBA-MQ01ABD032-HD-INTERNO-320-GB-320GB-SATA-2-5-PS3-NOTEBOOK-/281209942713?pt=Altro_Elettronica_di_Consumo&hash=item41796b32b9

Ultima modifica da un moderatore:
certo,va benissimocomunque ti consiglio almeno un 320,il 160 ho provato a casa della mia ragazza e dopo aver messo 4-5 giochi in download non ci entrava piu niente
quello del link è un 320...a giorni probabile che farò l'acquisto...purtroppo c'è il comple della ragazza di mezzo...e poi natale:tragic::tragic::tragic:

Ma ho bisogno di qualcos'altro?Tipo la slitta o carrello o roba simile?

Oppure lo prendo e lo infilo come sulla xbox?

---------- Post added at 20:03:59 ---------- Previous post was at 19:46:37 ----------

Il venditore mi ha risposto che va bene.

L ostesso hd:

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD-TOSHIBA-MQ01ABD032-HD-INTERNO-320-GB-320GB-SATA-2-5-PS3-NOTEBOOK-/281209942713?pt=Altro_Elettronica_di_Consumo&hash=item41796b32b9

va bene pure per la superslim 12gb? no perchè lo voleva pure un mio amico...c'è bisogno di staffe o cose simili?

ragazzi il venditore mi ha detto che secondo lui va bene anche per la supersli.

Ma io mi fido più di voi...potete risp?

Da quello che ho capito al mio amico devo far comprare pure la staffa\case o come cavol osi chiama visto che la 12gb non ce l'ha. Mentre io con la 40gb devo solo sostituirlo

Giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro