HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'hd non mi era ancora arrivato...il venditore ebay l'aveva terminato...domattina dovrebbero spedirmelo!Qual'è il link per scaricare il firmware e metterl onella chiavetta?

Fatto ciò cosa devo fare?accendo la play,attacco la chiavetta e fa tutto da sola?

Edit.

Il venditore mi ha contattato ora:

salve,

domattina le spediremo un hard disk da 500gb al posto del 320gb perchè misà che ritardano ancora, ok?

lei ovviamente non deve dare differenza, ci accolliamo le spese noi, ok?

a disposizione e scusi ancora!

Sono contento per il fatto che sia più capiente...ma sulla ps3 vanno bene gli HD da 500?????

Fino a 500gb non dovrebbero esserci problemi, a prescindere dal modello della ps3.

Il link del firmware (3.90) lo trovi in prima pagina, ovviamente devi cercare quello più recente (dovrebbe essere il 4.53).

Una volta inserito l'hdd ti dirà esattamente passo passo cosa fare, è semplicissimo.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

ragazzi mi servirebbe un consiglio su un HDD per la PS3 superslim per espandere la memoria alla vers 12gb, che prezzi e dove converrebbe prenderlo?

ragazzi mi servirebbe un consiglio su un HDD per la PS3 superslim per espandere la memoria alla vers 12gb, che prezzi e dove converrebbe prenderlo?
Oddio, la domanda è piuttosto ampia, sul prezzo dipende sempre da quanto vuoi spendere e quanta memoria vuoi aggiungere, sul dove prenderlo direi dove trovi il prezzo migliore..

io ho preso su am..on (non so se si può scrivere qui) questo: Western Digital WD5000LPVX BLUE HardDisk

e ricordati di prendere anche: Contenitore HDD CADDY (per Chassis M)

Con 50 euro circa ho preso tutti e due, in 1 minuto ho montato tutto e funziona che è una meraviglia.

Ho già acquistato un bel po di giochi online (con gli sconti di gennaio) e penso di aver già riempito il disco di almeno 50 gb + una quindicina di ff xiv, quindi vai sereno e affrettati a comprarli!

il mio 40 gb della fat...può essere montato sullla slim 12gb dopo aver comprato l'opportuno carrellino?

io ho preso su am..on (non so se si può scrivere qui) questo: Western Digital WD5000LPVX BLUE HardDisk e ricordati di prendere anche: Contenitore HDD CADDY (per Chassis M)

Con 50 euro circa ho preso tutti e due, in 1 minuto ho montato tutto e funziona che è una meraviglia.

Ho già acquistato un bel po di giochi online (con gli sconti di gennaio) e penso di aver già riempito il disco di almeno 50 gb + una quindicina di ff xiv, quindi vai sereno e affrettati a comprarli!
visti entrambi...solo che il caddy amazon l'ha terminato...l'hard disk che hai citato è ottimo...aspetto che torni disponibile il caddy per fare la combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il mio 40 gb della fat...può essere montato sullla slim 12gb dopo aver comprato l'opportuno carrellino?
Si certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

visti entrambi...solo che il caddy amazon l'ha terminato...l'hard disk che hai citato è ottimo...aspetto che torni disponibile il caddy per fare la combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Invece a me che ho la slim basta prendere l'hard disk citato e via... giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

qualcuno sa dirmi se staccando l'HD di serie (per manutenzione interna ps3) e poi rimontando lo stesso, ti chiede di formattarlo? o vale solo per cambio di hard disk?

qualcuno sa dirmi se staccando l'HD di serie (per manutenzione interna ps3) e poi rimontando lo stesso, ti chiede di formattarlo? o vale solo per cambio di hard disk?
Se lo rimonti sulla stessa console non te lo formatta, aspetta pero un'altra conferma visto che è una cosa che ho fatto 3 anni fa e non vorrei sbagliare.

grazie per le risposte....siccome vorrei dare l'hd a un amico...voglio formattarlo...ma ormai l'ho tirato fuori dalla ps3 e ho messo quello nuovo.

Potrò farlo quando installerò l'hd da lui?non vorrei che ci fossero problemi di duplicazione di account

Se lo rimonti sulla stessa console non te lo formatta, aspetta pero un'altra conferma visto che è una cosa che ho fatto 3 anni fa e non vorrei sbagliare.
Allora aspetterò un'altra conferma... non mi va di reinstallare giga e giga di file

grazie comunque.

Io invece pensa che avevo letto (mi sembra proprio in questo thread) che una volta smontato l'HDD, se anche lo rimettevi ti chiedeva comunque di formattare.

Forse ho letto/capito male io..

HDD PlayStation 3 | Aggiornato |

un consiglio su un hard disk per una ps3 slim?

Avevo un hard disk da 500 WD che usavo sulla 80 GB (che poi ho venduto per prendere la slim).

Ma da oggi mi da problemi di lentezza, ci mette 3 ore per fare ogni minima cosa.

e1eyr9.jpg

da sostituire vero?

Ho sincronizzato i trofei, salvato i dati di salvataggio e va bene cosi no?

Ora sto provando a ricostruire il database ma credo sia defunto.

Quale mi consigliate? un Western digital ancora? vorrei metterlo da 5400 rpm sempre ma da 1 TB questa volta (500 erano pochi XD) ci sono problemi? quale modello mi cosigliate?

Samsung va bene?

PS: se dovessi cambiarlo, una volta acquistato devo formattarlo io tramite pc in fat32 o basta che lo metto direttamente nella ps3 e fa tutto lei? (io devo solo mettere il fw sulla pen drive?)

Inoltre è ancora in garanzia. Posso usufruirne?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Up

Portata da media world. Mi ridanno una 160 GB tra un mese.

Mi consigliate un modello da 509 o 1 TB?

Up
Portata da media world. Mi ridanno una 160 GB tra un mese.

Mi consigliate un modello da 509 o 1 TB?
Ovviamente se è compatibile vai con 1Tb, così non ci pensi più

Ultima modifica:
Ovviamente se è compatibile vai con 1Tb, così non ci pensi più

Volevo sapere la marca e il modello specifico proprio xD

Forse però sto valutando le varie offerte della super slim.

Grazie

ho un HDD della western digital,volevo montarlo sulla mia PS3 FAT,ho formattato la chiavetta USB dove ho messo l'aggiornamento,ma quando premo START e SELECT per la verifica ma mi da sempre errore,che devo fare?

ho un HDD della western digital,volevo montarlo sulla mia PS3 FAT,ho formattato la chiavetta USB dove ho messo l'aggiornamento,ma quando premo START e SELECT per la verifica ma mi da sempre errore,che devo fare?
Fai così:

Inserisci la chiavetta e crea una cartella che andrai a chiamare:

"PS3"

all'interno di questa cartella crea una sotto-cartella chiamata "UPDATE"

e in quest'ultima salvaci l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fammi sapere se funge :stema:

Fai così:
Inserisci la chiavetta e crea una cartella che andrai a chiamare:

"PS3"

all'interno di questa cartella crea una sotto-cartella chiamata "UPDATE"

e in quest'ultima salvaci l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fammi sapere se funge :stema:
avevo fatto come dici tu infatti,non funge comunque :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro