Cosa c'è di nuovo?

Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

ufficiale

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Buonasera ragazzi, ho contattato il mio medico che mi dirà quando andare lì domani mattina.
Vi spiego cosa ho combinato, giusto per farmi un'idea se la mia impressione è quella giusta.
Partita di calcetto, prima azione in assoluto, la palla è degli avversari. Io in difesa punto i piedi per essere pronto a contrastare. Appena punto, sul terreno umido mi scivola il piede destro, ma la caviglia sinistra mi si impunta, col risultato che io cado ruotando su me stesso caricando tutto il peso sul ginocchio sinistro e conseguente sulla caviglia, che fa crack.

Da quel che ho capito, mi è già andata bene che il ginocchio è rimasto integro e non mi sia partito il crociato (può essere vero o il mio amico che ha visto la scena da fuori e giocato per anni a calcio che mi ha detto sta roba ha esagerato?), ma la caviglia è andata di sicuro. Leggendo qua e là (so che non si dovrebbe fare, ma sono un po' impanicato) leggo che potrebbe essere una distorsione di secondo grado al legamento collaterale mediale: mi duole particolarmente quella zona e ho un dolore lancinante ad appoggiare il piede a terra in posizione naturale, ma se lo faccio delicatamente e trascinandolo riesco comunque a camminare.

Se così fosse quali conseguenze ci sarebbero? E pareri su cosa possa essere? Grazie.
Bisogna procedere con gli esami strumentali, potrebbe essere di tutto... per un trauma del genere forse era il caso di andare in pronto soccorso.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Bisogna procedere con gli esami strumentali, potrebbe essere di tutto... per un trauma del genere forse era il caso di andare in pronto soccorso.
Ne ho parlato con i miei e abbiamo convenuto di aspettare il medico domattina in quanto abbiamo valutato che per il caos dovuto al Covid o mi avrebbero tenuto lì appunto fino a domani oppure mi avrebbero direttamente mandato a casa. Grazie comunque della risposta.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,703
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non credo sia il topic giusto, ma non ne ho trovato uno più adatto.
Mi sono trasferito dalla Campania a Bologna per lavoro, non ho la residenza qui e sono stato ospitato da mia cugina per qualche mese. Durante questo periodo ho scelto un medico di base segnando come domicilio casa di mia cugina, ovviamente. Ora che ho trovato una sistemazione per me, come faccio a cambiare domicilio cambiandolo con la mia attuale abitazione? Così, nel caso il medico dovesse venire a visitarmi a casa, non andrebbe da mia cugina :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Non credo sia il topic giusto, ma non ne ho trovato uno più adatto.
Mi sono trasferito dalla Campania a Bologna per lavoro, non ho la residenza qui e sono stato ospitato da mia cugina per qualche mese. Durante questo periodo ho scelto un medico di base segnando come domicilio casa di mia cugina, ovviamente. Ora che ho trovato una sistemazione per me, come faccio a cambiare domicilio cambiandolo con la mia attuale abitazione? Così, nel caso il medico dovesse venire a visitarmi a casa, non andrebbe da mia cugina :asd:
Devi recarti presso il Comune del tuo attuale domicilio e fare richiesta
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Immaginavo. Ma non è possibile farlo con una procedura online? Mi scazzerebbe andare di persona :dsax:
Forse online puoi scaricare il modulo da compilare, ma non ne sono sicuro

Conta poi che almeno un giorno dovrai farti trovare nel tuo nuovo domicilio, i Vigili Urbani verranno a controllare
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Non credo sia il topic giusto, ma non ne ho trovato uno più adatto.
Mi sono trasferito dalla Campania a Bologna per lavoro, non ho la residenza qui e sono stato ospitato da mia cugina per qualche mese. Durante questo periodo ho scelto un medico di base segnando come domicilio casa di mia cugina, ovviamente. Ora che ho trovato una sistemazione per me, come faccio a cambiare domicilio cambiandolo con la mia attuale abitazione? Così, nel caso il medico dovesse venire a visitarmi a casa, non andrebbe da mia cugina :asd:
Secondo me devi inoltrare comunicazione via mail all’azienda sanitaria di zona ed in teoria dovrebbero aggiornarti il tesserino ed il medico di competenza se il domicilio è completamente da tutt’altra parte rispetto a dov’eri prima. Almeno quì in Veneto è così, soprattutto col Covid hanno limitato queste scemenze burocratiche al semplice scambio di mail.

Conta poi che almeno un giorno dovrai farti trovare nel tuo nuovo domicilio, i Vigili Urbani verranno a controllare
Ma credo che questo lo faranno quando avrà fatto cambio residenza.

Immagino che a lui serva più per un discorso di assegnazione di medico curante che può essere fatto senza avere necessariamente la residenza ed in questo caso gli viene assegnato uno per un massimo di 6 mesi. Ma può essere che cambi da regione a regione in base alla u.s.l. di competenza
 
Top