Buonasera ragazzi, ho contattato il mio medico che mi dirà quando andare lì domani mattina.
Vi spiego cosa ho combinato, giusto per farmi un'idea se la mia impressione è quella giusta.
Partita di calcetto, prima azione in assoluto, la palla è degli avversari. Io in difesa punto i piedi per essere pronto a contrastare. Appena punto, sul terreno umido mi scivola il piede destro, ma la caviglia sinistra mi si impunta, col risultato che io cado ruotando su me stesso caricando tutto il peso sul ginocchio sinistro e conseguente sulla caviglia, che fa crack.
Da quel che ho capito, mi è già andata bene che il ginocchio è rimasto integro e non mi sia partito il crociato (può essere vero o il mio amico che ha visto la scena da fuori e giocato per anni a calcio che mi ha detto sta roba ha esagerato?), ma la caviglia è andata di sicuro. Leggendo qua e là (so che non si dovrebbe fare, ma sono un po' impanicato) leggo che potrebbe essere una distorsione di secondo grado al legamento collaterale mediale: mi duole particolarmente quella zona e ho un dolore lancinante ad appoggiare il piede a terra in posizione naturale, ma se lo faccio delicatamente e trascinandolo riesco comunque a camminare.
Se così fosse quali conseguenze ci sarebbero? E pareri su cosa possa essere? Grazie.