Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io sono ancora con tubo gastrico, catetere vescicale, rettale ed epidurale. Ieri tolsero quello vescicale, ma lo rimisero perché la zona è ancora sotto calmanti e non avevo lo stimolo di urinare, riempiendomi dolorosamente. Oggi dovrebbero togliere tubo gastrico e dovrei riprendere a camminare. Ieri ho iniziato a sorseggiare. Comunque intervento perfetto. Non sono andato nemmeno in terapia intensiva come da prassi
É quello che volevamo sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

al dilà del non esere riuscito a dormire la notte devo dire che è stata una bella esperienza alla scrubs:asd:davvero sembra una barzelletta ma vedere i chirurghi che di aprono con gli africa sparati a palla m'ha fatto scompisciare:rickds:

mi hanno però usato come cavia per un'inferimiera nuova (alta uno e niente ma bona, era davvero piccole avrà finito la scuola l'altro ieri) che mi ha fatto la siringa di betelan, mi ha depilato e stamane mi ha ucciso levandomi l'endovena:rickds:
Anche io quando ero andato sotto i ferri avevo beccato un'infermiera un po' maldestra, mi aveva ridotto il braccio a un colabrodo nel tentativo di beccarmi la vena :rickds:

È sembrato un intervento molto complesso. È stato proprio così ??
Ma tubi e cateteri li hai tutti esterni ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh si è complesso come intervento, ma sto reagendo meglio della media. I cateteri ovviamente partono da dentro e finiscono fuori

Eh si è complesso come intervento, ma sto reagendo meglio della media. I cateteri ovviamente partono da dentro e finiscono fuori
Ok rimettiti presto

Tra 6 mesi poi fai un'altra operazione dicevi

Io sono ancora con tubo gastrico, catetere vescicale, rettale ed epidurale. Ieri tolsero quello vescicale, ma lo rimisero perché la zona è ancora sotto calmanti e non avevo lo stimolo di urinare, riempiendomi dolorosamente. Oggi dovrebbero togliere tubo gastrico e dovrei riprendere a camminare. Ieri ho iniziato a sorseggiare. Comunque intervento perfetto. Non sono andato nemmeno in terapia intensiva come da prassi
Dai piglia bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La madre della mia ragazza ha subito il tuo stesso intervento l'anno scorso - motivo diverso, un tumore al colon scovato appena in tempo -, ha portato il sacchetto per diversi mesi e qualche settimana fa ha fatto la ricanalizzazione.

Tu sei giovane e di certo affronterai tutto meglio e con più energie. :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
É quello che volevamo sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Anche io quando ero andato sotto i ferri avevo beccato un'infermiera un po' maldestra, mi aveva ridotto il braccio a un colabrodo nel tentativo di beccarmi la vena :rickds:
Era bellissimo le infermiere che tremavano quando dovevano farmi anche solo il clexane che c'era lì mio papà (chirurgo nel reparto) e avevano paura di fare cazzate :rickds:

Era bellissimo le infermiere che tremavano quando dovevano farmi anche solo il clexane che c'era lì mio papà (chirurgo nel reparto) e avevano paura di fare cazzate :rickds:
Le capisco, dovevano essere nervosissime :rickds:

Grazie a tutti. Comunque sì, tra qualche mese dovrebbero fare la ricanalizzazione. Poco fa mi hanno tolto epidurale e sondino gastrico, fatto alzare e ora sono in poltrona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Grazie a tutti. Comunque sì, tra qualche mese dovrebbero fare la ricanalizzazione. Poco fa mi hanno tolto epidurale e sondino gastrico, fatto alzare e ora sono in poltrona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Mi sono sempre chiesto com'è l'anestesia totale.

Ma quante ore sei rimasto con l'anestesia ??

Daje, bene così :conte2:

Oggi ho tolto catetere vescicale ed introdotto semolino e prosciutto cotto. Sono sempre senza antidolorifici e la ferita è quasi invisibile. Ho avuto modo di vedere e toccare la mia stomia. Lunedì tocca a me pulirla e cambiare placca. Finalmente ho messo anche il sacchetto vero e proprio e non quello a caduta della sala operatoria. Cammino da solo e riesco a stare a lungo in poltrona.

Unica nota negativa: ho fatto due starnuti e, nonostante li abbia trattenuti, ho sentito la pancia aprirsi. Il dolore più atroce da quando sono qui

Per Zero: In sala sono sceso alle 7.15. Tra preparativi e robe varie saranno passati 30 min. L'intervento è durato 3 ore circa e poi sono rimasto altre 3 in osservazione in sub intensiva. Non so dirti con precisione quanto è durata l'anestesia però

Oggi ho tolto catetere vescicale ed introdotto semolino e prosciutto cotto. Sono sempre senza antidolorifici e la ferita è quasi invisibile. Ho avuto modo di vedere e toccare la mia stomia. Lunedì tocca a me pulirla e cambiare placca. Finalmente ho messo anche il sacchetto vero e proprio e non quello a caduta della sala operatoria. Cammino da solo e riesco a stare a lungo in poltrona.
Unica nota negativa: ho fatto due starnuti e, nonostante li abbia trattenuti, ho sentito la pancia aprirsi. Il dolore più atroce da quando sono qui

Per Zero: In sala sono sceso alle 7.15. Tra preparativi e robe varie saranno passati 30 min. L'intervento è durato 3 ore circa e poi sono rimasto altre 3 in osservazione in sub intensiva. Non so dirti con precisione quanto è durata l'anestesia però
Hai fatto qualche semi-delirio dopo che ti sei svegliato?

Quando mi svegliai io dopo la anestesia generale si avvicinò il chirurgo che mi aveva operato e io "Grazie grazie, non so come ringraziarla, lei è stato davvero così bravo, grazie mille grazie davvero", poi BUM, ricrollato nel sonno :rickds:

Hai fatto qualche semi-delirio dopo che ti sei svegliato?
Quando mi svegliai io dopo la anestesia generale si avvicinò il chirurgo che mi aveva operato e io "Grazie grazie, non so come ringraziarla, lei è stato davvero così bravo, grazie mille grazie davvero", poi BUM, ricrollato nel sonno :rickds:
No, ho chiesto una pizza a mia madre ma l'ho fatto consapevolmente :rickds:

È appena passato il professore: lunedì mi dimettono (volevano mandarmi già domani) :ivan:

È appena passato il professore: lunedì mi dimettono (volevano mandarmi già domani) :ivan:
In fretta proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

dopo 3 giorni dall'intervento questo è il primo giorno che sento dolore e perdo molto sangue, mi sono.operato alla fistola, mi devo preoccupare? quando sto in piedi mi sento svenire.

Niente di particolare, vedi un po' appannato per qualche secondo e poi crolli nel sonno.
Buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mi sono sempre chiesto com'è l'anestesia totale.
quando mi operarono di peritonite nel momento in cui mi fecero l'anestesia il chirurgo mi disse "continua a dire > fin quando non senti che ti stai per addormentare"

sono riuscito a dirlo 3 volte che al quarto sono crollato di botto senza accorgermene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però ricordo ogni singolo attimo dal momento del risveglio in sala operatoria, anche se non riuscivo minimamente ad aprire gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro