Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
É senza senso infatti. Leggere il "bugiardino" e/o consultare il medico che ti ha prescritto il farmaco no, vero? Piuttosto meglio interrompere una cura alla ***** di cane.

Se tu davvero ci arrivassi da solo, capiresti che interrompere una cura perché temi degli effetti collaterali (che sono presenti in tantissimi farmaci /ndr), é la definizione totalmente opposta della parola "intelligente"/"logico".

Poi per quanto tempo lo devi assumere?

EDIT:

Che ne dici di, non so, fare una cosa davvero intelligente e consultare il tuo medico invece di lamentarti in questo topic, PRIMA di interrompere una terapia? Magari gli fai presente degli effetti collaterali (che ripeto, purtroppo esistono); e trova qualcos'altro da darti. Oppure se ritiene opportuno (il medico, non tu), ti fa interrompere la terapia.

Ultima modifica da un moderatore:
Prenderlo mi ha fatto peggiorare la vista → i dolori mi sono passati → continuando a prenderlo mi è venuto il timore di peggiorare ulteriormente la vista e soprattutto che fosse una cosa permanente → i dolori mi sono passati, quindi piuttosto smetto di prenderlo. Non mi sembra così lontanamente immaginabile come processo logico.

Magari per caso hai un pò di congiuntivite o secchezza oculare ... prova a bere tanto ed a controllare sotto le palpebre se c'è dell'ispettorato biancastro.

Magari per caso hai un pò di congiuntivite o secchezza oculare ... prova a bere tanto ed a controllare sotto le palpebre se c'è dell'ispettorato biancastro.
Bevo tanto, quasi 3 litri di acqua al giorno, ho appena controllato e non ho nulla negli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

É senza senso infatti. Leggere il "bugiardino" e/o consultare il medico che ti ha prescritto il farmaco no, vero? Piuttosto meglio interrompere una cura alla ***** di cane.
Se tu davvero ci arrivassi da solo, capiresti che interrompere una cura perché temi degli effetti collaterali (che sono presenti in tantissimi farmaci /ndr), é la definizione totalmente opposta della parola "intelligente"/"logico".

Poi per quanto tempo lo devi assumere?

EDIT:

Che ne dici di, non so, fare una cosa davvero intelligente e consultare il tuo medico invece di lamentarti in questo topic; PRIMA di interrompere una terapia?
I tuoi modi inutilmente arroganti e presuntuosi mi stanno infastidendo. Non ho interrotto un bel nulla, sono venuto a chiedere se il peggioramento della vista può essere un effetto collaterale del cortisone e soprattutto se è permanente. Non mi interessa la morale, non mi interessa che cosa per te, persona esterna che non si trova nella situazione di vederci improvvisamente di mèrda e non capire cosa succede né se la cosa è temporanea, è logico e intelligente. E se sono venuto a chiedere è perché evidentemente NON SAPEVO che è un effetto collaterale presente in tantissimi farmaci, no? Il Bentelan l'ho preso anche oggi, per la cronaca, nonostante ieri facessi fatica a leggere la targa di un'auto parcheggiata a due metri da me. E chiaramente se dovesse continuare o peggiorare anche passando alla dose più leggera consulterei il medico per farmi dare qualcos'altro, se possibile.

Primo giorno con un minimo di forze. Sono riuscito a camminare e stare in poltrona parecchio, poi la solita febbre giornaliera mi ha ridimensionato. Passi da gigante, considerando che ieri dopo 2 minuti fuori dal letto ero mezzo morto e respiravo come Roberto Baffo delle televendite. Ora ho un ago nel collo che dovrebbe arrivare quasi fino al cuore e potrebbe essere quello a darmi febbre.

@weywlf: Gonfia, rovina la vista e le articolazioni. Figurati io che per anni ne ho preso in dosi massicce...

Sent with my Microsoft Lumia 640

Un'Odissea, ma almeno la situazione sta migliorando!

Mi sapreste dire quali sono gli effetti collaterali del cortisone? Sono ormai cinque giorni che devo prenderlo e ho la netta sensazione che mi si sia abbassata la vista, faccio fatica a mettere a fuoco scritte e oggetti da medio/lunga distanza e anche guardando da vicino mi dà una strana sensazione, come se avessi una specie di pellicola davanti agli occhi che offusca leggermente tutto. Prima di prenderlo ci vedevo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Una terapia di lunga durata con cortisonici può causare cataratta, ma non credo ci siano effetti collaterali grossi alla vista dopo nemmeno una settimana!

Un'Odissea, ma almeno la situazione sta migliorando!

Una terapia di lunga durata con cortisonici può causare cataratta, ma non credo ci siano effetti collaterali grossi alla vista dopo nemmeno una settimana!
Mah, ieri uscendo di casa per la prima volta per fare una camminata ho notato che facevo fatica a mettere a fuoco le cose, da lontano e anche un po' da vicino come avevo scritto e mi sono impanicato un po', perché non mi era mai successo né di prendere cortisone né di trovarmi di punto in bianco a vederci poco.

Comunque nonostante il modo di porsi di Superquadro non mi sia piaciuto, vorrei chiedergli scusa se l'ho aggredito. Mi sono imparanoiato e sentendomi dare contro con quei toni quasi strafottenti mi sono scaldato.

Tranquillo nel giro di una settimana il cortisone non ti rovina la vista. E' più facile che sia dovuto a un periodo di stanchezza. Continua fin quando te lo ha prescritto il medico, consulta il bugiardino se hai dei problemi con il farmaco e anche il medico

Tranquillo nel giro di una settimana il cortisone non ti rovina la vista. E' più facile che sia dovuto a un periodo di stanchezza. Continua fin quando te lo ha prescritto il medico, consulta il bugiardino se hai dei problemi con il farmaco e anche il medico
Eh, è che è successo tutto contemporaneamente, comunque per completezza sto prendendo anche un altro farmaco che in teoria dovrebbe avere effetti sulla vista, si chiama Lyrica 75mg.

Eh, è che è successo tutto contemporaneamente, comunque per completezza sto prendendo anche un altro farmaco che in teoria dovrebbe avere effetti sulla vista, si chiama Lyrica 75mg.
E' stata una coincidenza di cose, anche io sono paranoico over 9000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fun fact: il corpo produce cortisone

Comunque il cortisone sebbene abbia parecchi effetti negativi, d'altro canto é uno dei migliori se non il migliore anti-infiammatorio. Se te lo hanno prescritto ci sono delle buone ragioni.
Quello più potente non è la morfina ??

Da una settimana e mezzo mi sono accorto di avere sulla spalla destra e sulla schiena macchie come queste:

23.510x510

E da una settimana sto mettendo una pomata (Trosyd) due volte al giorno...

Ma cos'è sta roba? Se ne andranno?
non vorrei allarmarti,ma stai attento con queste macchie,io ho una cosa del genere sulla fronte,ne mio caso si tratta di una malattia simile alla vitiligine(per farla breve) ora è praticamente invisibile,ma solo perché vado dal dermatologo una volta al mese da 5 anni,prendo integratori e creme particolari, e un mese si e uno no alterno delle particolari iniezioni sulla parte interessata,io me ne sono accorto per puro caso 5 anni fa per l'appunto, il tutto è partito con una piccola macchiolina bianca sula fronte,il brutto di queste macchie/malattie è che sono imprevedibili,da un giorno all'altro potresti avere il corpo ricoperto di macchie bianche ,oppure avere solo un puntino per tutta la vita,ovviamente non è il tuo caso(lo spero con tutto il cuore)ciò nonostante ti consiglio comunque di farti controllare da un dermatologo.Non prendere la cosa sottogamba

non vorrei allarmarti,ma stai attento con queste macchie,io ho una cosa del genere sulla fronte,ne mio caso si tratta di una malattia simile alla vitiligine(per farla breve) ora è praticamente invisibile,ma solo perché vado dal dermatologo una volta al mese da 5 anni,prendo integratori e creme particolari, e un mese si e uno no alterno delle particolari iniezioni sulla parte interessata,io me ne sono accorto per puro caso 5 anni fa per l'appunto, il tutto è partito con una piccola macchiolina bianca sula fronte,il brutto di queste macchie/malattie è che sono imprevedibili,da un giorno all'altro potresti avere il corpo ricoperto di macchie bianche ,oppure avere solo un puntino per tutta la vita,ovviamente non è il tuo caso(lo spero con tutto il cuore)ciò nonostante ti consiglio comunque di farti controllare da un dermatologo.Non prendere la cosa sottogamba
Sottogamba non la sto prendendo perchè sto mettendo la pomata come ha consigliato il capo di mia madre che è medico, però si, inizio ad avere un po' di paura... Ne ho due attaccate ognuna più grande di un pollice... Speriamo bene... Se continua vado dal dermatologo. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mah, ieri uscendo di casa per la prima volta per fare una camminata ho notato che facevo fatica a mettere a fuoco le cose, da lontano e anche un po' da vicino come avevo scritto e mi sono impanicato un po', perché non mi era mai successo né di prendere cortisone né di trovarmi di punto in bianco a vederci poco.
Comunque nonostante il modo di porsi di Superquadro non mi sia piaciuto, vorrei chiedergli scusa se l'ho aggredito. Mi sono imparanoiato e sentendomi dare contro con quei toni quasi strafottenti mi sono scaldato.
Mi unisco al gruppo "casualità+suggestione", resto dell'idea che sia impossibile che sia colpa del bentelan dopo così poco tempo :unsisi:

Quello più potente non è la morfina ??

Morfina e cortisone hanno tanto in comune quanto salsiccia e tiramisù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stanotte mi è saltato l'ago che andava dalla spalla al cuore. Mi sono ritrovato pieno di sangue. L'infermiera di turno poi non sapeva mettere un semplice ago periferico. Prima ha scavato mancandolo e poi l'ha messo mezzo fuori vena e non vi dico i dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Allora, 5 giorni fa insieme a mia nonna andammo giù nella tavernetta a chiudere tutto (Lei anziana e di sera non vede bene, quindi l'ho accompagnata). Al rientro, andando verso in casa mia, il cancelletto che separa la tavernetta al cortile cede e con dei riflessi pronti, sposto il piede sinistro ma il ditone del destro lo becca di lato, prendendo una bella botta e creando un'ematoma nel lato.

Incazzato dell'accaduto, metto il ditone nell'acqua con sale per cicatrizzare e mettendoci anche un po' di acqua ossigenata (Nel dubbio, graffi o lesioni non ne ho e avevo il calzettino, quindi ''allarme tetano'' non credo che ci sia e poi, per l'appunto, l'acqua ossigenata va ad eliminare possibili batteri). Arrivando ad oggi, il gonfiore è passato, al tocco mi fa male ancora, il fattaccio che esce di continuo il plasma sanguigno (Liquido giallo insomma), pulendolo e mettendoci sempre l'acqua ossigenata per disinfettare. Ora, e normale? E un modo fisiologico per eliminare il sangue morto? (Ignorante in materia)

Stanotte mi è saltato l'ago che andava dalla spalla al cuore. Mi sono ritrovato pieno di sangue. L'infermiera di turno poi non sapeva mettere un semplice ago periferico. Prima ha scavato mancandolo e poi l'ha messo mezzo fuori vena e non vi dico i dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Spero che adesso ti sei ripreso ...

Ma la gente che ci lavora è capace almeno ?? La prima volta ti sei operato sempre in quell'ospedale ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Spero che adesso ti sei ripreso ...
Ma la gente che ci lavora è capace almeno ?? La prima volta ti sei operato sempre in quell'ospedale ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Finalmente inizio ad avere più forze, dormire un po' di più la notte ed essere leggermente più autonomo. La clinica è sempre la stessa ed il professore che mi ha operato è considerato probabilmente il migliore in Italia. Lui dice che non ha fatto errori, ma qui tutti credono (infermieri e alcuni dottori inclusi) che non avrebbe dovuto fare ricostruzione e chiusura in un unico intervento.

Per quel che riguarda il personale, ci sono alcune infermiere più o meno mie coetanee (24/25 anni) alle prime armi e ci sono le veterane. Dipende chi trovi. Nota di merito per una mia coetanea che è davvero preparata, precisa al millimetro, sempre disponibile e con il sorriso. Altre invece le disturbi solo chiamandole

Finalmente inizio ad avere più forze, dormire un po' di più la notte ed essere leggermente più autonomo. La clinica è sempre la stessa ed il professore che mi ha operato è considerato probabilmente il migliore in Italia. Lui dice che non ha fatto errori, ma qui tutti credono (infermieri e alcuni dottori inclusi) che non avrebbe dovuto fare ricostruzione e chiusura in un unico intervento.
Per quel che riguarda il personale, ci sono alcune infermiere più o meno mie coetanee (24/25 anni) alle prime armi e ci sono le veterane. Dipende chi trovi. Nota di merito per una mia coetanea che è davvero preparata, precisa al millimetro, sempre disponibile e con il sorriso. Altre invece le disturbi solo chiamandole
Qualcosa sarà andato storto, oppure tutto è dipeso dal tuo organismo ... chi lo sa

Allora, 5 giorni fa insieme a mia nonna andammo giù nella tavernetta a chiudere tutto (Lei anziana e di sera non vede bene, quindi l'ho accompagnata). Al rientro, andando verso in casa mia, il cancelletto che separa la tavernetta al cortile cede e con dei riflessi pronti, sposto il piede sinistro ma il ditone del destro lo becca di lato, prendendo una bella botta e creando un'ematoma nel lato.
Incazzato dell'accaduto, metto il ditone nell'acqua con sale per cicatrizzare e mettendoci anche un po' di acqua ossigenata (Nel dubbio, graffi o lesioni non ne ho e avevo il calzettino, quindi ''allarme tetano'' non credo che ci sia e poi, per l'appunto, l'acqua ossigenata va ad eliminare possibili batteri). Arrivando ad oggi, il gonfiore è passato, al tocco mi fa male ancora, il fattaccio che esce di continuo il plasma sanguigno (Liquido giallo insomma), pulendolo e mettendoci sempre l'acqua ossigenata per disinfettare. Ora, e normale? E un modo fisiologico per eliminare il sangue morto? (Ignorante in materia)
Rispondete, e urgente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro