Quasi per miracolo da Firenze mi hanno mandato un CD con tutte le radiografie della pouch, sono andato qui a Bari a farle vedere e hanno detto che sembra che sia tutto al posto giusto. Giovedì prossimo ho un'endoscopia (lunedì ho un colloquio con il dottore che la eseguirà perché deve indicarmi la preparazione e vuole leggere le carte) per vedere effettivamente quanti cm di retto infiammato hanno lasciato quelli di Firenze. Fatta quella, si regoleranno e decideranno se nelle settimane immediatamente successive (io premerò per fine febbraio in modo tale da poter dare l'esame che sto preparando) potranno fare la ricanalizzazione e contemporaneamente togliere il tratto o effettuare prima una mucosectomia (se il tratto rimasto è molto) e poi dopo 20/30 giorni ricanalizzare.
Devo dire che mi sto trovando molto bene. Sembra quasi che mi abbiano "preso a cuore" dopo aver sentito quante ne ho passate e si stanno dando un gran da fare per mettere subito le cose a posto. Lo scorso anno quando andai a parlare con il prof a Firenze (fine marzo) avevo 20/30 scariche di sangue al giorno, ero urgentissimo e nonostante questo mi fissarono l'intervento a fine maggio, qui invece stanno accelerando molto i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif