Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bho te lo dirò presto...spero

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

È un intervento in una zona delicata ma è diventato quasi routinario e vanno bene. Pensa questo per smorzare l'ansia e poi facci sapere. Coraggio!!

- - - Aggiornato - - -

3 settimane fa facendo palestra a un certo punto dopo aver fatto stacchi da terra e elevazioni degli arti inferiori alla sbarra mi è venuta una fitta fortissima al lombare come se mi fossi strappato.
tornato a casa dolori lancinanti e fissi, avevo dolore a star sdraiato, a star seduto e a stare in piedi, sono andato dal medico mi ha dato da fare una radiografia lombo sacrale(dalla quale è risultato essere tutto a posto) e per 5 giorni ho preso degli anti infiammatori per via orale. ora (3 settimana) il dolore è passato, i cambi di posizione non sono più una sofferenza atroce e riesco a correre e muovermi senza dolori, solo quando faccio stretching sento ancora un lievissimo bruciore.

poco fa ho provato a toccarmi la colonna nella zona lombare e in mezzo a dove inizia la parte alta del gluteo se spingo con la nocca sulla colonna mi fa male.

la dottoressa mi ha detto che se avessi un'ernia dalla radiografia si sarebbe vista una riduzione degli spazi discali cosa che non c'è visto che è tutto normale.....che cavolo può essere? un tendine? il legamento?il muscolo? è strano che a muovermi non faccia male e se preme con la nocca sul punto faccia male.....
Un'ernia la vedi indirettamente, perchè il disco intervertebrale è radiotrasparente, ma le due vertebre si avvicinerebbero facendo venire il dubbio, cmq la tua è una sintomatologia incompatibike con quella discale, è di tipo muscolare. Il dolore localizzato è l'ultimo sintomo del processo di guarigione. Non esagerare coi pesi però, non è il momento dei massimali!!

Ti avrei consigliato di stare a riposo ancora due settimane ma conoscendovi non lo faresti mai ;p

Ultima modifica da un moderatore:
È un intervento in una zona delicata ma è diventato quasi routinario e vanno bene. Pensa questo per smorzare l'ansia e poi facci sapere. Coraggio!!
- - - Aggiornato - - -

Un'ernia la vedi indirettamente, perchè il disco intervertebrale è radiotrasparente, ma le due vertebre si avvicinerebbero facendo venire il dubbio, cmq la tua è una sintomatologia incompatibike con quella discale, è di tipo muscolare. Il dolore localizzato è l'ultimo sintomo del processo di guarigione. Non esagerare coi pesi però, non è il momento dei massimali!!

Ti avrei consigliato di stare a riposo ancora due settimane ma conoscendovi non lo faresti mai ;p
spero davvero che sia come dici, perchè se fosse un'ernia non oso immaginare a farmi operare coi cani che ci sono oggi nella sanità pubblica....

stamattina sono tornato dalla mia dottoressa e mi ha dato da fare una eco e poi un'eventuale visita ortopedica...domani faccio eco e aspetto e spero nel meglio....

ah no in palestra non ci sono ancora tornato dovevo andare stamattina ma non me la son sentita.....troppa fifa, prima di riprendere voglio essere sicuro che sia tutto a posto se no la situazione peggiora e i tempi di recupero diventano biblici.

- - - Aggiornato - - -

Fatti gli esami attendo le 13:30 per il ricovero. Vado al bar e sento un anestesista "eh non c'era verso di sedarlo ho dovuto dargli 3 fiale"

Io già c'ho paura sento pure questo :(

Fatti gli esami attendo le 13:30 per il ricovero. Vado al bar e sento un anestesista "eh non c'era verso di sedarlo ho dovuto dargli 3 fiale" Io già c'ho paura sento pure questo :(

Non sai che altro ti faranno :nfox:

Una fiala e ti addormenti :pffs:

Fatti gli esami attendo le 13:30 per il ricovero. Vado al bar e sento un anestesista "eh non c'era verso di sedarlo ho dovuto dargli 3 fiale" Io già c'ho paura sento pure questo :(

Una domanda che non è per scatenare flame ma per mera curiosità: te sei testimone di Geova giusto?

Se per caso (spero per te di no, ma metto una situazione ipotetica) avessi bisogno di una trasfusione di sangue, come ti comporteresti di conseguenza (anche se effettivamente sei sotto anestesia e non decidi te)?

Perché ho sentito di alcuni che preferiscono morire piuttosto che farsi fare una trasfusione

Una domanda che non è per scatenare flame ma per mera curiosità: te sei testimone di Geova giusto? Se per caso (spero per te di no, ma metto una situazione ipotetica) avessi bisogno di una trasfusione di sangue, come ti comporteresti di conseguenza (anche se effettivamente sei sotto anestesia e non decidi te)?

Perché ho sentito di alcuni che preferiscono morire piuttosto che farsi fare una trasfusione
Sono casi ormai molto rari, nel mio intervento poi rarissimi.

Si non prendo sangue ed il mio anestesista ha già scritto tutto in cartella. Comunque anche in operazioni più difficili si riesce ad operare senza sangue o comunque sprecandone il meno possibile. In tutti i casi spero di non trovarmi mai in quella situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comp, tienici aggiornati mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ti dimenticare la partita a Briscola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Comp, tienici aggiornati mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ti dimenticare la partita a Briscola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io fino a mercoledì sono bloccato...quando sta?

Sono ancora tra voi anche se mi hanno bloccato la testa per non muoverla e non posso alzarmi fino a domani

Sono ancora tra voi anche se mi hanno bloccato la testa per non muoverla e non posso alzarmi fino a domani
l'importante e che stai bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono le 4 e non ce la faccio più...è dalle 11 del mattino di ieri che sono sdraiato e bloccato. La schiena è a pezzi :(

Sono le 4 e non ce la faccio più...è dalle 11 del mattino di ieri che sono sdraiato e bloccato. La schiena è a pezzi :(

Resisti, io son stato così per oltre 2 settimane senza mai alzarmi. Mi misero addirittura degli aggeggi che comprimevano i muscoli delle gambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

Resisti, io son stato così per oltre 2 settimane senza mai alzarmi. Mi misero addirittura degli aggeggi che comprimevano i muscoli delle gambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sent from My Lumia 640 with Win10
Quelli me li hanno appena tolti...fra un po dovrebbero alzarmi (spero)

- - - Aggiornato - - -

spero davvero che sia come dici, perchè se fosse un'ernia non oso immaginare a farmi operare coi cani che ci sono oggi nella sanità pubblica....
stamattina sono tornato dalla mia dottoressa e mi ha dato da fare una eco e poi un'eventuale visita ortopedica...domani faccio eco e aspetto e spero nel meglio....

ah no in palestra non ci sono ancora tornato dovevo andare stamattina ma non me la son sentita.....troppa fifa, prima di riprendere voglio essere sicuro che sia tutto a posto se no la situazione peggiora e i tempi di recupero diventano biblici.
bene(cioè no male), fatta la eco mi hanno trovato un piccolo strappo muscolare paravertebrale in zona di inserzione sul gluteo destro.

mi han detto di stare calmo altre due settimane....alla faccia del piccolo strappo così staro fermo per più di un mese.....

ma stretching è consigliato farlo se ho uno strappo di questo tipo?

per non stare completamente fermo posso andare in bici o correre?

è meglio se sto poco seduto e tanto in piedi o viceversa?

bene(cioè no male), fatta la eco mi hanno trovato un piccolo strappo muscolare paravertebrale in zona di inserzione sul gluteo destro.
mi han detto di stare calmo altre due settimane....alla faccia del piccolo strappo così staro fermo per più di un mese.....

ma stretching è consigliato farlo se ho uno strappo di questo tipo?

per non stare completamente fermo posso andare in bici o correre?

è meglio se sto poco seduto e tanto in piedi o viceversa?
Con uno strappo ci vuole riposo, non credo sia saggio andarsene in giro a fare attività fisica

Qualcosa di veramente potente per l'allergia? Ho un naso che mi gola continuamente, occhi rossi e prurito alla gola pazzesco. La notte ho dei problemi anche col respirare per via del naso chiuso..

Dovrei farmi le prove allergiche ma non ho tempo

Qualcosa di veramente potente per l'allergia? Ho un naso che mi gola continuamente, occhi rossi e prurito alla gola pazzesco. La notte ho dei problemi anche col respirare per via del naso chiuso..
Dovrei farmi le prove allergiche ma non ho tempo
Bisogna SEMPRE trovare il tempo per la propria salute, tutto il resto passa, ma la salute difficilmente la recuperiamo se la trascuriamo. Comunque che io sappia solo gli antistaminici funzionano per le allergie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro