Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mi sono appena bruciata due dita in cucina x.x e ho messo un po' di crema anti scottature che mia mamma tiene in frigorifero dentro un barattolino o.o non so che diamine di crema sia (non c'è la confezione), è trasparente e oleosa... Ovviamente mi stanno venendo le vesciche sulle due dita e credo sia normale, ma le sento bruciare moltissimo... anche solo soffiandoci sopra mi da sollievo quindi istintivamente vorrei metterci del ghiaccio ma mia mamma dice che non devo farlo x.x ha ragione lei?
Il non usare il freddo sulle bruciature/scottature è una credenza comune senza alcuna base scientifica. Vai pure!

Ultima modifica da un moderatore:
Il non usare il freddo sulle bruciature/scottature è una credenza comune senza alcuna base scientifica. Vai pure!
Grazie mille, l'ho fatto e va molto meglio adesso... ma credo che queste scottature mi annoieranno per i prossimi giorni :(

Grazie mille, l'ho fatto e va molto meglio adesso... ma credo che queste scottature mi annoieranno per i prossimi giorni :(
Rin(coglionita) :kep88:

Scherzo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

buongiorno a tutti,

ho appena fatto una ecografia per strappo muscolare al gran dorsale e la dottoressa mi ha consigliato la tecarterapia....

sono già fermo da un mese e mi ha detto che per il mio strappo (lungo 24mm e profondo 7mm) dovrei stare fermo un altro mese e se voglio velocizzare fare la tecarterapia.

ma questa tecarterapia funziona davvero? 40€ a seduta nn sono tanti?

sto leggendo qualcosa anche sull'argilla quella la consigliate?se sì di quale colore?

grazie

buongiorno a tutti,
ho appena fatto una ecografia per strappo muscolare al gran dorsale e la dottoressa mi ha consigliato la tecarterapia....

sono già fermo da un mese e mi ha detto che per il mio strappo (lungo 24mm e profondo 7mm) dovrei stare fermo un altro mese e se voglio velocizzare fare la tecarterapia.

ma questa tecarterapia funziona davvero? 40€ a seduta nn sono tanti?

sto leggendo qualcosa anche sull'argilla quella la consigliate?se sì di quale colore?

grazie
Io la tecarterapia l'ho fatta in sede di posturale e pagavo 65 euro a seduta. Facevo o quella o la ipertermia.

Va saputa indubbiamente fare però dà dei bei benefici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma sbaglio o qui una volta rispondeva un ortopedico?Ho preso una brutta distorsione alla caviglia quasi due mesi fa. Misi subito del ghiaccio e stetti a riposo 2-3 giorni senza camminare, perchè mi faceva molto male. Appena iniziai a sentirmi meglio però, essendo in vacanza, iniziai a camminarci di nuovo sopra anche se il dolore era poco.

Ho continuato a mettere ghiaccio e voltaren, ma tutt'ora non mi è passato del tutto il dolore. Riesco a camminare senza dolore, e il piede riesco anche a ruotarlo, ma non riesco proprio a correre o saltare.

Come dovrei fare? Mi sembra passato molto tempo ormai..
dipende. diciamo che non curandola bene ci vuole molto a passarti. anche a me era capitato. dopo un mese era ancora dolorante quando facevo alcuni movimenti. riesci a piegare il piede in avanti?

se dura ancora troppo tempo vai comunque a fare una visita

Io la tecarterapia l'ho fatta in sede di posturale e pagavo 65 euro a seduta. Facevo o quella o la ipertermia.
Va saputa indubbiamente fare però dà dei bei benefici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma la guarigione è solo più veloce o anche migliore? cioè accorcia solo i tempi o aiuta a riparare meglio il muscolo?

dipende. diciamo che non curandola bene ci vuole molto a passarti. anche a me era capitato. dopo un mese era ancora dolorante quando facevo alcuni movimenti. riesci a piegare il piede in avanti? se dura ancora troppo tempo vai comunque a fare una visita
Si, in avanti lo riesco a piegare. Noto però che è ancora leggermente gonfio nella parte posteriore, è proprio lì mi fa male quando tipo alzo il piede verso l'alto. A ruotarlo riesco, anche se mi dà un po male in alcune angolazioni.

integrare con BCAA e pro in polvere aiuta a recuperare più velocemente da uno strappo muscolare?

Salve ragazzi, è da sabato che ho un fastidio al retto, presumibilmente emorroidi, visto che quando mi siedo a lungo si intensifica, e siccome non ho neanche avuto rapporti anali omosessuali direi che stiamo parlando proprio di queste. Qualcuno ha dei rimedi naturali?

Salve ragazzi, è da sabato che ho un fastidio al retto, presumibilmente emorroidi, visto che quando mi siedo a lungo si intensifica, e siccome non ho neanche avuto rapporti anali omosessuali direi che stiamo parlando proprio di queste. Qualcuno ha dei rimedi naturali?
Io ho comprato una pomata online ed il problema è passato in meno di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

ma sbaglio o qui una volta rispondeva un ortopedico?Ho preso una brutta distorsione alla caviglia quasi due mesi fa. Misi subito del ghiaccio e stetti a riposo 2-3 giorni senza camminare, perchè mi faceva molto male. Appena iniziai a sentirmi meglio però, essendo in vacanza, iniziai a camminarci di nuovo sopra anche se il dolore era poco.

Ho continuato a mettere ghiaccio e voltaren, ma tutt'ora non mi è passato del tutto il dolore. Riesco a camminare senza dolore, e il piede riesco anche a ruotarlo, ma non riesco proprio a correre o saltare.

Come dovrei fare? Mi sembra passato molto tempo ormai..
Non scherzare con le caviglie, fatti vedere almeno da un fisioterapista

Non scherzare con le caviglie, fatti vedere almeno da un fisioterapista
Eh il fatto è che è difficile trovare uno che capisca o che non rubi soldi inutilmente.

Riesco a camminare benissimo senza problemi, ma notò un gonfiore al tendine d Achille, rispetto al altro piede..

Salve a tutti scrivo più per sfogarmi probabilmente che per altri motivi,

Sono un giocatore di basket e da circa due anni soffro di un disturbo del sonno legato all' attività fisica nelle ore serali (dalle nove in poi).è cominciato tutto due anni fa quando per motivi di spazio iniziavamo gli allenamenti dalle 22. inizialmente ho risolto con un prodotto erboristico a base di erbe poi però la cosa è diventata sempre più ingestibile...facevo after completi senza dormire neppure un minuto. due tre a settimana.

lo scorso anno il problema si è esteso anche in giorni in cui non allenavo... per due notti di fila non ho chiuso occhio preso dall' ansia e da un nervoso quasi incontrollabile mi sono recato dalla guardia medica che mi ha diciamo rimproverato mi ha obbligato a interrompere l' attività fisica e poi il mio medico curante mi a prescritto un ipnotico.

la situazione è via via migliorata. ho utilizzato l' ipnotico sempre meno (diciamo tre volte al mese max) ho razionalizzato il mio problema e negli ultimi mesi estivi dove ho praticato all' aperto nelle ore pomeridiane l' attività fisica ho fatto passi da gigante...

Si arriva ad oggi che ho ripreso gli allenamenti sul tardi (21.00) e ho all' attivo due ore di sonno, dalle cinque alle sette del mattino piu o meno e mi sembra di rivivere l' incubo dello scorso anno.

ho gia comunicato che io non farò parte della squadra ma... non riesco a rassegnarmi. chi ha una passione viscerale può capirmi. smettere di giocare a causa degli orari di allenamento mi sembra una tortura da contrappasso. insensata. non so che fare...

inutile dirvi che ho sperimentato di tutto : integratori, gocce di erboristeria, tisane , amminoacidi per il recupero fisico /muscolare e perfino dei video su youtube per l' autoipnosi. l' unica cosa che funziona è quell' ipnotico a base di benzodiazepine che per ovvio ragioni voglio evitare di prendere regolarmente per tre volte a settimana...

Ultima modifica da un moderatore:
una lesione muscolare di secondo grado può lesionare in modo permanente un muscolo?

cioè il muscolo una volta guarito riacquisirà il 100% della sua funzionalità?

quanto dura la guarigione di uno strappo di secondo grado? e la sua riabilitazione? il tipo di esercizi per meglio riabilitarlo?

Salve a tutti scrivo più per sfogarmi probabilmente che per altri motivi,
Sono un giocatore di basket e da circa due anni soffro di un disturbo del sonno legato all' attività fisica nelle ore serali (dalle nove in poi).è cominciato tutto due anni fa quando per motivi di spazio iniziavamo gli allenamenti dalle 22. inizialmente ho risolto con un prodotto erboristico a base di erbe poi però la cosa è diventata sempre più ingestibile...facevo after completi senza dormire neppure un minuto. due tre a settimana.

lo scorso anno il problema si è esteso anche in giorni in cui non allenavo... per due notti di fila non ho chiuso occhio preso dall' ansia e da un nervoso quasi incontrollabile mi sono recato dalla guardia medica che mi ha diciamo rimproverato mi ha obbligato a interrompere l' attività fisica e poi il mio medico curante mi a prescritto un ipnotico.

la situazione è via via migliorata. ho utilizzato l' ipnotico sempre meno (diciamo tre volte al mese max) ho razionalizzato il mio problema e negli ultimi mesi estivi dove ho praticato all' aperto nelle ore pomeridiane l' attività fisica ho fatto passi da gigante...

Si arriva ad oggi che ho ripreso gli allenamenti sul tardi (21.00) e ho all' attivo due ore di sonno, dalle cinque alle sette del mattino piu o meno e mi sembra di rivivere l' incubo dello scorso anno.

ho gia comunicato che io non farò parte della squadra ma... non riesco a rassegnarmi. chi ha una passione viscerale può capirmi. smettere di giocare a causa degli orari di allenamento mi sembra una tortura da contrappasso. insensata. non so che fare...

inutile dirvi che ho sperimentato di tutto : integratori, gocce di erboristeria, tisane , amminoacidi per il recupero fisico /muscolare e perfino dei video su youtube per l' autoipnosi. l' unica cosa che funziona è quell' ipnotico a base di benzodiazepine che per ovvio ragioni voglio evitare di prendere regolarmente per tre volte a settimana...
Ma fra tutti i paciughi che ti hanno propinato hai mai usato la melatonina? È una molecola prodotta naturalmente dal nostro corpo il cui picco piú alto avviene proprio orima di andare a dormire, regola l'orologio biologico che in questo momento hai sballato. Tra le varie preparazioni la poú efficace imho sono le bustine mag notte. Da prendere mezz'ora prima di quando ti metti a letto.

Per le benzo...sono farmaci innocui...piuttosto che non dormire...

Dai facci sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro