Provata la demo e sinceramente mi aspettavo molto di più. È molto grezzo su alcuni aspetti, le animazioni non sono il massimo, concordo con chi dice che il personaggio sembra pattinare ed è staccato dal terreno. Sembra non avere peso, quando cammino non avverto la pesantezza dei passi. Inoltre quando sale le scale velocemente è ridicolo. Interazione con l'ambiente pari a zero, potevano metterlo qualche baule da aprire o dare la possibilità di distruggere gli oggetti con le armi. Infine non mi piace che per accedere all'inventario devo accollarmi per forza l'animazione del tablet, che anche se dura poco più di un secondo alla lunga secondo me da fastidio. Anche a livello registico si vedono i limiti della produzione, quando la tipa viene uccisa lui non fa una piega, gli frega la roba e si continua come se niente fosse.

Peccato perché la cutscenere era pure figa. Poi il personaggio fa cagare, anonimo da morire, per fortuna che nel gioco avremo sempre il cappuccio in testa.
Poi per quanto riguarda il mio gusto personale inserire armi bianche in un contesto tecnologico/futuristico è una scelta che non mi è mai piaciuta. Ho mosso questa critica fin dal primo trailer e infatti anche provando il gioco la cosa non mi piace granché.
Per fortuna però che i lati positivi superano i lati negativi. La storia pare interessante, graficamente non è al top ma comunque è bello da vedere, la direzione artistica è tanta roba e l'aria che si respira è pazzesca. Confermo anche l'hype per l'assenza della mappa (di recente ho giocato Atmofall e anche lì senza indicazioni ho giocato comunque senza problemi), risolvere gli enigmi basandoci sulle informazioni che ci forniscono gli npc e tramite i documenti rende il tutto molto stimolamente. Anche se abbiamo visto poco mi sono divertito ad esplorare per trovare indizi su come proseguire. Buona la gestione dell'inventario e dell'equip, ci sono molti strumenti che si possono equipaggiare per potenziare le abilità del personaggio, promette decisamente bene sotto questo punto di vista. Bello anche il drone che sicuramente darà soddisfazioni una volta equipaggiato per bene. Il pezzo forte del gioco chiaramente sono le indagini e mi ha fatto un'ottima impressione sotto questo, sarà molto divertente visitare le città per raccogliere informazioni. Il combat system non è innovativo ma si difende bene, c'è qualche idea interessante dietro. Nemici bellissimi, super ispirati, mi piacciono un sacco. I toni cupi, l'ambientazione e i nemici mi ricordano molto Death Stranding.
Insomma pad alla mano ho trovato un prodotto solido, ci sono evidenti problemi ma che non inficiano sull'esperienza di gioco secondo me. Non sarà un gioco da 9 ma comunque potrebbe rivelarsi una piccola perla. O perchè no anche un nuovo inizio. Confermo il D1.