PS5 HELL is US | Rogue Factor + Nacon | UE5 | 4 Settembre 2025

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Quando warioss scrive “ahah” sappiate che siete tutti quanti nella merda. Classico comportamento di una fidanzata disfunzionale col suo “niente ahah”
 
Posso dire che i capelli del protagonista fanno cagare a spruzzo? Posso?
ma come gli è venuto in mente di fare quei riccioli così unti e brutti. Meglio calvo a sto punto :galliani5:

Scusate lo sfogo su una cosa così futile ma dovevo dirlo.
 
Posso dire che i capelli del protagonista fanno cagare a spruzzo? Posso?
ma come gli è venuto in mente di fare quei riccioli così unti e brutti. Meglio calvo a sto punto :galliani5:

Scusate lo sfogo su una cosa così futile ma dovevo dirlo.

è una critica diffusa in realtà. Non piacciono troppo anche a me, meno male che c'è il cappuccio ahah

Avevano anche risposto ufficialmente alla lamentela

 
Vabbè nino che sia legnosetto e un dato di fatto, per me invece stupirà un sacco in lore...
Dipende cosa intendi per legnoso, il gioco non e' legnoso manco per niente sono le animazioni del protagonista nelle prime 2 orette ad esserlo come prendi la spada ecc nn e' legnoso per niente e ripeto nn si parla di flusso ma solo di animazioni voglio dire i soul sono io regno del legnoso e ci si strappa i vestiti ...🤣
 
Provata la demo e sinceramente mi aspettavo molto di più. È molto grezzo su alcuni aspetti, le animazioni non sono il massimo, concordo con chi dice che il personaggio sembra pattinare ed è staccato dal terreno. Sembra non avere peso, quando cammino non avverto la pesantezza dei passi. Inoltre quando sale le scale velocemente è ridicolo. Interazione con l'ambiente pari a zero, potevano metterlo qualche baule da aprire o dare la possibilità di distruggere gli oggetti con le armi. Infine non mi piace che per accedere all'inventario devo accollarmi per forza l'animazione del tablet, che anche se dura poco più di un secondo alla lunga secondo me da fastidio. Anche a livello registico si vedono i limiti della produzione, quando la tipa viene uccisa lui non fa una piega, gli frega la roba e si continua come se niente fosse. :sard: Peccato perché la cutscenere era pure figa. Poi il personaggio fa cagare, anonimo da morire, per fortuna che nel gioco avremo sempre il cappuccio in testa.
Poi per quanto riguarda il mio gusto personale inserire armi bianche in un contesto tecnologico/futuristico è una scelta che non mi è mai piaciuta. Ho mosso questa critica fin dal primo trailer e infatti anche provando il gioco la cosa non mi piace granché.

Per fortuna però che i lati positivi superano i lati negativi. La storia pare interessante, graficamente non è al top ma comunque è bello da vedere, la direzione artistica è tanta roba e l'aria che si respira è pazzesca. Confermo anche l'hype per l'assenza della mappa (di recente ho giocato Atmofall e anche lì senza indicazioni ho giocato comunque senza problemi), risolvere gli enigmi basandoci sulle informazioni che ci forniscono gli npc e tramite i documenti rende il tutto molto stimolamente. Anche se abbiamo visto poco mi sono divertito ad esplorare per trovare indizi su come proseguire. Buona la gestione dell'inventario e dell'equip, ci sono molti strumenti che si possono equipaggiare per potenziare le abilità del personaggio, promette decisamente bene sotto questo punto di vista. Bello anche il drone che sicuramente darà soddisfazioni una volta equipaggiato per bene. Il pezzo forte del gioco chiaramente sono le indagini e mi ha fatto un'ottima impressione sotto questo, sarà molto divertente visitare le città per raccogliere informazioni. Il combat system non è innovativo ma si difende bene, c'è qualche idea interessante dietro. Nemici bellissimi, super ispirati, mi piacciono un sacco. I toni cupi, l'ambientazione e i nemici mi ricordano molto Death Stranding.

Insomma pad alla mano ho trovato un prodotto solido, ci sono evidenti problemi ma che non inficiano sull'esperienza di gioco secondo me. Non sarà un gioco da 9 ma comunque potrebbe rivelarsi una piccola perla. O perchè no anche un nuovo inizio. Confermo il D1.
 
Provata la demo e sinceramente mi aspettavo molto di più. È molto grezzo su alcuni aspetti, le animazioni non sono il massimo, concordo con chi dice che il personaggio sembra pattinare ed è staccato dal terreno. Sembra non avere peso, quando cammino non avverto la pesantezza dei passi. Inoltre quando sale le scale velocemente è ridicolo. Interazione con l'ambiente pari a zero, potevano metterlo qualche baule da aprire o dare la possibilità di distruggere gli oggetti con le armi. Infine non mi piace che per accedere all'inventario devo accollarmi per forza l'animazione del tablet, che anche se dura poco più di un secondo alla lunga secondo me da fastidio. Anche a livello registico si vedono i limiti della produzione, quando la tipa viene uccisa lui non fa una piega, gli frega la roba e si continua come se niente fosse. :sard: Peccato perché la cutscenere era pure figa. Poi il personaggio fa cagare, anonimo da morire, per fortuna che nel gioco avremo sempre il cappuccio in testa.
Poi per quanto riguarda il mio gusto personale inserire armi bianche in un contesto tecnologico/futuristico è una scelta che non mi è mai piaciuta. Ho mosso questa critica fin dal primo trailer e infatti anche provando il gioco la cosa non mi piace granché.

Per fortuna però che i lati positivi superano i lati negativi. La storia pare interessante, graficamente non è al top ma comunque è bello da vedere, la direzione artistica è tanta roba e l'aria che si respira è pazzesca. Confermo anche l'hype per l'assenza della mappa (di recente ho giocato Atmofall e anche lì senza indicazioni ho giocato comunque senza problemi), risolvere gli enigmi basandoci sulle informazioni che ci forniscono gli npc e tramite i documenti rende il tutto molto stimolamente. Anche se abbiamo visto poco mi sono divertito ad esplorare per trovare indizi su come proseguire. Buona la gestione dell'inventario e dell'equip, ci sono molti strumenti che si possono equipaggiare per potenziare le abilità del personaggio, promette decisamente bene sotto questo punto di vista. Bello anche il drone che sicuramente darà soddisfazioni una volta equipaggiato per bene. Il pezzo forte del gioco chiaramente sono le indagini e mi ha fatto un'ottima impressione sotto questo, sarà molto divertente visitare le città per raccogliere informazioni. Il combat system non è innovativo ma si difende bene, c'è qualche idea interessante dietro. Nemici bellissimi, super ispirati, mi piacciono un sacco. I toni cupi, l'ambientazione e i nemici mi ricordano molto Death Stranding.

Insomma pad alla mano ho trovato un prodotto solido, ci sono evidenti problemi ma che non inficiano sull'esperienza di gioco secondo me. Non sarà un gioco da 9 ma comunque potrebbe rivelarsi una piccola perla. O perchè no anche un nuovo inizio. Confermo il D1.
Quoto molte cose dette da te...per le armi ci sarà una spiegazione sicuramente perchè le creature non posso essere uccise con armi convenzionali. Penso che il pg anonimo sia cmq voluto, una persona qualunque in quel contesto futuristico. Sul pattinare lho notato pure io, si interazioni zero nella.mappa a parte roba da prendere normale. Cmq il feedback delle armi e impatto è ottimo e pure la parte audio. La grafica cmq è moltooo meglio di altri giochi...ed è sempre un AA.
 
Provato un pò la demo, mi ha lasciato perplesso anche se il gioco l'ho preso perchè ho deciso di supportarlo. Non mi piace come si muove il personaggio, mi sembra poco naturale nei movimenti, oltre al fatto che il protagonista pare una brutta copia di Samvise Gamgee :asd:
Eccessivamente monocromatico, troppi filtri blu/verdi. Le scritte mi ricordano Chernobylite.
Mentre giocavo avvertivo una strana sensazione di rimpicciolimento: il personaggio sembra troppo piccolo rispetto alle ambientazioni. Come se ci fosse un problema nelle proporzioni.
 
Provato un pò la demo, mi ha lasciato perplesso anche se il gioco l'ho preso perchè ho deciso di supportarlo. Non mi piace come si muove il personaggio, mi sembra poco naturale nei movimenti, oltre al fatto che il protagonista pare una brutta copia di Samvise Gamgee :asd:
Eccessivamente monocromatico, troppi filtri blu/verdi. Le scritte mi ricordano Chernobylite.
Mentre giocavo avvertivo una strana sensazione di rimpicciolimento: il personaggio sembra troppo piccolo rispetto alle ambientazioni. Come se ci fosse un problema nelle proporzioni.
E' la camera troppo lonatana, se la avvicinassero un po' (più un piccolo abbassamento verticale) andrebbe meglio. Ma forse è così a causa della tipologia di gioco, siccome devi vedere bene le cose, dai test magari in zone aperte hanno visto che è meglio così.
 
Qui spiegano le armi e il motivo per cui vengono utilizzate. Come ogni altro elemento del gioco, anche loro sono avvolte da un mistero tutto da svelare. Il fulcro dell’esperienza è il mistero stesso, arricchito da enigmi e dalla scoperta della storia e della lore che permeano l’intero mondo.

 
Provato e con tutti i limiti del caso,nacon gli avrà dato un budget limitato,il potenziale c'è ed è anche grande.
Il pattinamento è veramente brutto da vedere,ma tutto il comparto animazioni va dallo standard al bruttino,ma la mia paura più grande era sul cs e invece hanno fatto un buonissimo lavoro,contestualizzando nella lore anche la meccanica di recupero vita.
Chiaramente buona parte della sua riuscita si baserà sulla tenuta della storia e la varietà di enigmi/scontri e missioni secondarie,spero le buone azioni si facciano più articolate rispetto a quella della demo.
Lato artistico nulla da dire,da colui che ha "creato" il mondo di human revolution non ci si poteva aspettare di meno,a me fa impazzire lo stile ma capisco a chi possa non piacere tutta questa tendenza al grigio/blu e la commistione di moderno/medievale.
Lo prendo al d1 e in versione Deluxe :sisi:non per i 3 giorni di anticipo ma per la steelbook e per supportarli.
 
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