Più che "soli contro tutti" sarebbe meglio "SOLO contro tutti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in realtà è uno storico slogan della tifoseria...
poi fai tu...
cmq:
In vista dell'importante sfida di domenica contro la Roma all'Olimpico la redazione di TuttoHellasVerona.it ha contattato Alessandro Carducci, direttore di Vocegiallorossa.it portale interamente dedicato alle vicende della Roma. Queste le sue parole:
Sia Roma che Verona sono reduci da due convincenti vittorie ottenute rispettivamente contro Livorno e Milan. Che partita sarà quella dell'Olimpico?
"Speriamo sia una gara spettacolare. Entrambe le squadre hanno iniziato molto bene e ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad una grande gara"
La partita di Livorno ha visto il ritorno al gol anche di Daniele De Rossi. Quanto è importante per i giallorossi la forma ritrovata di Capitan Futuro?
"Con Garcia si è subito instaurato un ottimo rapporto e questo si trasmette poi in campo. Per De Rossi può essere la stagione del riscatto, dopo tutte le polemiche dello scorso anno. E' stato molto bello l'abbraccio con tutta la squadra, dopo il suo gol. E' un segnale di compattezza del gruppo".
La cura Garcia sembra stia dando i suoi frutti, specialmente per tranquillizzare un ambiente caldo come quello di Roma. Dove potrà arrivare quest'anno la formazione giallorossa?
"In questi ultimi due anni la Roma ha sbagliato principalmente la scelta dell'allenatore. Garcia è arrivato in un momento molto delicato per i giallorossi ma, in queste prime settimane, ha convinto quasi tutti e sta lavorando bene. Certamente, bisognerà aspettare i primi mesi di campionato prima di trarre un primo bilancio ma l'inizio è incoraggiante. Quello che stupisce è l'aver dato fin da subito un'identità, un'idea di gioco ben definita alla squadra".
Parliamo di mercato. Dopo l'arrivo di Gervinho, Strootman, Maicon, De Sanctis, Ljajic e l'addio di giocatori di spessore come Osvaldo e Lamela, quanto ancora opererà sia in entrata che in uscita Sabatini?
"Potrebbe arrivare un centrale difensivo e, nel caso, ne partirà un altro poiché al momento la Roma ha in rosa 5 difensori centrali. Poi dovrebbe arrivare un sostituto di Osvaldo, considerando anche le non perfette condizioni fisiche di Destro, ma inciderà anche l'eventuale partenza di Marco Borriello, che la Roma sta cercando di cedere in tutti i modi".
La sfida dell'Olimpico sarà caratterizzata dall'assenza dei 13.000 abbonati della Curva Sud. Sarà l'assenza della parte più calda della tifoseria un handicap per la Roma?
"Mancherà il cuore del tifo giallorosso e sarà sicuramente un vantaggio per il Verona".
Conferenza stampa di Andrea Mandorlini alla vigilia della sfida di Roma. Poco prima della partenza per la capitale il tecnico rilascia le seguenti dichiarazioni: "Le difficolta' sono sempre in agguato. La Roma è una squadra in forma, la gara col Livorno l'ha dimostrato. I giallorossi sono gli unici ad avere l'ultimo campione italiano rimasto, Francesco Totti; sara' molto difficile. La squadra di Garcia è solida e concreta, ordinata, equilibrata. La qualita' di questa squadra è molto alta. Formazione? Albertazzi non ce la fa, al suo posto le alternative sono Martinho e Cacciatore. Modulo? Non contano i numeri ma l'atteggiamento in campo. Le alternative restano comunque 4-3-3 e 3-5-2. Bisogna vedere poi se la Roma giochera' con Ljajic e Florenzi oppure con Gervinho. Mercato? Non ne parlo. Intanto è arrivato Marques a completare il reparto anche se io ancora non l'ho visto".
da tuttohellasverona.it
quindi a roma senza albertazzi...:tragic: