PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti quello che mi colpisce del gioco è la psicosi

giocare con le cuffie rende il tutto peggiore

Quelle fottute voci che ti rompono le scatole a tutti e 2 timpani.

Ma ti inmedesima completamente su come si sente uno che soffre di psicosi.

Le voci non sono altro che i nostri pensieri e emozioni.

Trovati davanti una porta e una voce ti dirà di aprire per proseguire, una voce che è incarnazione delle tue paure ti dice di scappare.

La parte di te che ha poca autostima

di se stessi ti prenderà in giro.

Adoro questa roba.

Tutto dipende dallo stato emotivo della protagonista.

Durante uno scontro le voci ti incoraggiano e ti suggeriscono, causa in quel momento la tua mente è determinata, ma tutto va a puttane se subisci danni e stai perdendo a causa del panico.

Solo in pochissimi momenti le voci del gioco si interrompono, dopo una boss fight per esempio,

in quel caso senua raggiunge una pace mentale per qualche minuto, libera dalla sua psicosi.

Ultima modifica da un moderatore:
io nonostante i video non riesco a capire che gioco sia :asd: tipo?
Tipo NULLA :asd:

E' semplicemente HELLBLADE.

Ha un combat system alla ninja theory senza tecnicismi puri, molto semplice ed adatto al contesto. Sulle 7 ore che dura se sommi tutti i combattimenti che si fanno in minutaggio penso si arrivi quasi ad un ora, la maggiorparte del tempo lo si passa esplorando e camminando nelle varie zone (tutte fighe devo dire) risolvendo enigmi, che sono sempre i medesimi, gli stessi, ma la situazione e l'ambientazione cambia e quindi l'enigma è "diverso". E' un titolo che punta molto alla trama, come le avventure di Cage ma qui non ci sono scelte da fare e si "gioca" di più perchè si combatte. Tecnicamente è un mezzo mostro, come grafica ed effettistica varia, merito di trovate tecniche abbastanza scontate come spazi stretti (qualcosa di più grande c'è, non è tutto un corridoio) e telecamera vicina che aiuta ad immedesimarsi nel personaggio, idem l'audio che riesce usando le cuffie a farti sentire voci nella direzione desiderata, è assurdo :morris82:

Calcolando che è un indie da 30 euro direi che qualunque difetto si trovi è passabile.

Anche io mi sto ricredendo, rispetto ai primi video il gameplay si sta rivelando molto più ben realizzato e la telecamera ravvicinata non é poi lo schifo totale che sembrava. Spero che il gioco mantenga la stessa qualità fino alla fine perché si sta rivelando un'ottima sorpresa :ahsisi:

Finito, mi è durato quasi 8 ore. Col documentario visto sono arrivato a 8 ore :asd:

Grande esperienza videoludica per quanto mi riguarda. Nel documentario DA VEDERE SOLO UNA VOLTA FINITO (ricordatevelo :asd: ) spiegano cose interessanti e, che ci crediate o no, spiegano perchè gli enigmi sono così, tanto di cappello per ciò che hanno voluto fare.

Ho saltato solo 2 collezionabili :tragic:

Finito, mi è durato quasi 8 ore. Col documentario visto sono arrivato a 8 ore :asd:Grande esperienza videoludica per quanto mi riguarda. Nel documentario DA VEDERE SOLO UNA VOLTA FINITO (ricordatevelo :asd: ) spiegano cose interessanti e, che ci crediate o no, spiegano perchè gli enigmi sono così, tanto di cappello per ciò che hanno voluto fare.

Documentario ? È una cosa ingame ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Documentario ? È una cosa ingame ?
Yes, sta nel menù principale disponibile sin da subito e parte dicendo "spoiler" xD

Yes, sta nel menù principale disponibile sin da subito e parte dicendo "spoiler" xD
Bene bene,chiedevo perché il gioco non ce l'ho...ancora

Finito, mi è durato quasi 8 ore. Col documentario visto sono arrivato a 8 ore :asd:Grande esperienza videoludica per quanto mi riguarda. Nel documentario DA VEDERE SOLO UNA VOLTA FINITO (ricordatevelo :asd: ) spiegano cose interessanti e, che ci crediate o no, spiegano perchè gli enigmi sono così, tanto di cappello per ciò che hanno voluto fare.

Ancora non l'ho visto ma posso immaginare perché siano così.

Non sono un amante dei puzzle ma qui hanno imbroccato il tipo di puzzle adatto al gioco.

È assolutamente proprio delle psicosi quello di vedere ovunque simboli pregni di significato, correlazioni che esistono solo nella loro mente e così via.

Anche le storie raccontate da quella sorta di "cantastorie" sono affascinanti.

Il doppiaggio è da urlo.

Peccato solo che io non giochi con le cuffie e qualcosa lo perdo dato che diverse voci sono sussurri.

Sono arrivato all'inizio del sentiero di Surt e lo continuerò tra un paio di settimane causa ferie.

Per ora 5 minuti di applausi :stema:

Ancora non l'ho visto ma posso immaginare perché siano così.Non sono un amante dei puzzle ma qui hanno imbroccato il tipo di puzzle adatto al gioco.

È assolutamente proprio delle psicosi quello di vedere ovunque simboli pregni di significato, correlazioni che esistono solo nella loro mente e così via.

Anche le storie raccontate da quella sorta di "cantastorie" sono affascinanti.

Il doppiaggio è da urlo.

Peccato solo che io non giochi con le cuffie e qualcosa lo perdo dato che diverse voci sono sussurri.

Sono arrivato all'inizio del sentiero di Surt e lo continuerò tra un paio di settimane causa ferie.

Per ora 5 minuti di applausi :stema:
Ma ti bastano le cuffiette da radiolina, basta che sono due e siano stereo (2 tacche nere sul pezzo che entra dentro il pad) e te lo godi meglio che con la TV :sisi:

Sono queste contestualizzazioni che non potevo rivelarvi qualche giorno fa. Mi raccomando gli spoiler, qualsiasi cosa riguardante i simboli la metterei in spoiler ad esempio, sono sorprese che è meglio non rovinarsi :sisi:

Sono queste contestualizzazioni che non potevo rivelarvi qualche giorno fa. Mi raccomando gli spoiler, qualsiasi cosa riguardante i simboli la metterei in spoiler ad esempio, sono sorprese che è meglio non rovinarsi :sisi:
Ma la questione simboli avviene nel primissimo enigma, che spoiler sarebbe? :asd:

Il motivo dici?

Comunque credevo chissà cosa :rickds: Pensavo parlassi di qualcosa che modificava totalmente il gioco da un certo punto in poi, pensa quanto fantasticavo :rickds:

Ma la questione simboli avviene nel primissimo enigma, che spoiler sarebbe? :asd:Il motivo dici?

Comunque credevo chissà cosa :rickds: Pensavo parlassi di qualcosa che modificava totalmente il gioco da un certo punto in poi, pensa quanto fantasticavo :rickds:

No parlavo del senso di ripetitività, che era tutto voluto alla fine, questo spoiler intendo. Non andare nei dettagli sennò mi spoileri che devo ancora giocarlo :rickds:

E' una trollata del gioco, non c'è nessuna morte permanente :asd:
@Ryo: capito :asd:
trollata non proprio

non posso spiegare si tratta di roba di trama.

sto gioco non si apprezza minimamente se non si comprende appieno il tema della psicosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro