PS5 Helldivers 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono d'accordo su questa visione del mercato, come già detto (trovo si stia restringendo troppo il mercato e le sue possibilità espansive, soprattutto considerando che parliamo di produzioni ad alto budget rivolte in primis ad un pubblico più ampio). Ma non credo ci sia margine di discussione, visto che ci stiamo ripetendo, la chiudo qui.

Hai un concetto molto particolare di "crociata" per quella che era una normalissima discussione durata mezza pagina. Ma ok. :asd:

Per un AAA (lo è, seppur non dei top level) il D1 è fondamentale per il successo. Più importante di qualsiasi copia venduta nei mesi/anni successivi.

Mi sa che hai travisato i post se hai percepito "fervore". Solo una valutazione personale sulla stupidità nel rilasciare un gioco di un brand poco noto ed esclusivo, ad una settimana (ipoteticamente parlando) da un Colossal esclusivo pure lui. Non vi è mezza valutazione sul successo potenziale di Helldivers nel mio post (ed infatti la domanda che mi porrei non è "se può sfondare", ma "se può fare decentemente").

Questo è un esempio valido ma: sono usciti a distanza superiore (2 settimane), e con 2 brand infinitamente più forti lato pubblico (GT, e Horizon), rispetto ad un brand semisconosciuto (Helldivers) contro uno globale (SM).
No Zaza scusami, mi sono spiegato male! La parola "crociata" non era riferita ai toni della nostra discussione, che come hai ben sottolineato è assolutamente pacifica (e personalmente anche molto piacevole), ma intendevo la tua visione perentoria sul decretare che la data di Helldivers 2 lo farà scontrare sicuramente con Spiderman e AC, al netto della differenza di target.
Ci tengo a specificarlo perché si era intavolato un bello scambio di opinioni, e mi dispiacerebbe mandarlo tutto a monte per una banale incomprensione.

Per il resto si, le nostre posizioni rimangano fermamente queste e quindi rimane ben poco d'aggiungere.

70 su PC. Se parli di Console costerà 80.
:morty:

Seriamente: il prezzo non è confermato ancora, ma è un AAA First Party... Costano tutti 80 (almeno finora), non credo lo vogliano prezzare a meno (men che meno la metà [40]). :azz:
Non ricordo, Destruction coso al lancio era a 80?

La storia di DAS è molto curiosa:
  • Annunciato come titolo di lancio a 80€.
  • Poi rinviato.
  • I preorder andavano male male, e su spinta del team (Lucid) hanno deciso di non venderlo ed inserirlo direttamente sul Plus al D1.
  • 2 mesi dopo il lancio sul Plus è stato messo in vendita a 20€.

(credo non esista prova più grande di quanto spesso, spessissimo, le scelte vengano prese a cazzo di cane).

Era stato piazzato a prezzo pieno nei pre-order, ma non se lo filava nessuno e giustamente Sony ha annullato tutto e messo il gioco sul Plus.
Non ricordo se fosse acquistabile al d1, ma mi pare abbassarono il prezzo a 20€ o qualcosa del genere.
Post automatically merged:

• Poi rinviato.
  • I preorder andavano male male, e su spinta del team (Lucid) hanno deciso di non venderlo ed inserirlo direttamente sul Plus al D1.

(credo non esista prova più grande di quanto spesso, spessissimo, le scelte vengano prese a cazzo di cane).
Si infatti, la cosa strana è che certe cose sono talmente ovvie che pure noi le capiamo, ma pare che invece chi ci lavori davvero caschi dal però o è totalmente incompetente.
Esempi plateali
DAS annunciato ad 80€, tutti lo han dato per spacciato, ma loro insistevano.
Titanfall 2 lanciato nello stesso periodo di Cod e Battlefield, flop assicurato, ma niente, lo han lanciato lo stesso.
Square Enix che lo scorso anno lanciava anche 4 rpg al mese, ovvio che si sarebbero rubati il mercato a vicenda, ma no, poi si dicono delusi dai risultati.
È se dobbiamo fare previsioni, alone in the dark Ed Alan wake 2 piazzati ad ottobre saranno distrutti, vediamo se lo capiranno in tempo o al solito andranno avanti nella loro follia.

Ultima modifica:
  • Poi rinviato.

Era stato piazzato a prezzo pieno nei pre-order, ma non se lo filava nessuno e giustamente Sony ha annullato tutto e messo il gioco sul Plus.
Non ricordo se fosse acquistabile al d1, ma mi pare abbassarono il prezzo a 20€ o qualcosa del genere.
Ah ecco, stavo già ridendo al pensiero di un DAS proposto ad 80 :sard:

Io spero che Sony abbia il buon senso anche qui di non lanciarlo davvero a prezzo pieno

Comprarsi la licenza di Starship Troopers? Almeno farebbero un po' più di vendite.

se dovevano rassicurare che lo shift di prospettiva non avrebbe leso alla capacità di cooperare quel video gameplay non c'è riuscito per nulla, grandissima sensazione di ogniun per se
Comprarsi la licenza di Starship Troopers? Almeno farebbero un po' più di vendite.
ce l'hanno già ma no ST è la nicchia della nicchia, e troppo difficile da maneggiare, più facile che Helldivers spawni una serie tv che ST si becchi qualcosa tra l'altro ormai

A me dispiace smerdare il team ma sto robo è indecente.

È terrificante... Un Lost Planet senza la benché minima personalità

E se veramente assorbono sto team è preoccupante la cosa.

È terrificante... Un Lost Planet senza la benché minima personalità
a me sembra un Lost Planet sotto steroidi o almeno ha tutto per esserlo e per la gente dietro ma l'hanno mostrato proprio male male male male poi uscita a Febbraio mancando il Natale non mi piace proprio

a me sembra un Lost Planet sotto steroidi o almeno ha tutto per esserlo e per la gente dietro ma l'hanno mostrato proprio male male male male poi uscita a Febbraio mancando il Natale non mi piace proprio
Oddio... Sai magari il tempo ha migliorato il ricordo del primo Lost Planet ma sicuramente a livello di estetica era più accattivante :asd:

Ma anche Exoprimal è più accattivante senza andare a fare gli speleologi :asd:

Poi il primo Helldivers non l'ho giocato ma sentendovene parlare la curiosità per questo me l'avete fatta venire ma evidentemente (come per Risk of Rain) il passaggio a un'altro genere non gli ha giocato molto

Anche i migliori sbagliano e infatti Layden ha approvato sta robaccia.

53188013375_3bc6e92007_h.jpg

Io sento puzza di full price.

O magari 70.

Ho molti dubbi che vada a meno.

Ma mi sbaglierò sicuramente.

Mettetevi nell'ordine di idee che Sackboy stava a 70€ (e che DAS prima della shitstorm stava ad 80€)... Non lo daranno su servizi o a prezzo superbudget... Bisogna solo capire la fascia di prezzo.

La fascia "giusta" per sta roba è 30 euro ma loro ovviamente si sentono chad e andranno di 80 bombe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro