Cosa c'è di nuovo?

PS5 Helldivers 2

Helldivers 2 | Third Person Shooter Co-Op di Arrowhead
Arruolati negli Hellidivers e combatti per la libertà in una galassia ostile, in operazioni di combattimento in terza persona sulle console PlayStation®5. Sviluppato da Arrowhead Game Studios.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Lista ID PSN

  • Sepholh
  • ilfuse
  • beIIome (dove "II" sono due i maiuscole)
  • Lusian (da PC, ergo chiedere in privato codice amico aggiornato/Discord)
  • Mr. Jim Oak (da PC, come sopra)
  • Otrebor
  • Floxy93
  • Giamast
  • Cloud7896
  • Dilettosh
  • iaCCHe31
  • Falo (da pc)
  • NathanDrake-92-
  • Darthen_13
  • i_pliskin_82
  • Fabrizio792
  • ContraNetwork
  • rizz91
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Mi pare si fossero già visti alcuni concept degli Illuminati, presi dal codice
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,773
Reazioni
623
Medaglie
10
Beh ragazzi ma stanno rilasciando contenuti in continuazione e nuovi tipi di missione. Anche gli ordini principali sono contenuti.
Gli altri GAAS rilasciano più contenuti? In alcuni Gaas passi letteralmente ore e ore a sconfiggere lo stesso boss nello stesso modo (e per lungo periodo).Qui almeno le partite sono varie grazie al gameplay loop.
Il problema é che non c'é né endgame né pvp che giustifichi il farming di campioni o di medaglie che sono letteralmente fini al farming stesso.
Oltre al fatto che non ci sono equip di alto livello, gli armor hanno sempre gli identici stessi bonus di quelli iniziali, le armi che un giorno sono buone finiscono nerfate il giorno dopo e livellare dopo il 25 diventa inutile.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,239
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Il problema é che non c'é né endgame né pvp che giustifichi il farming di campioni o di medaglie che sono letteralmente fini al farming stesso.
Oltre al fatto che non ci sono equip di alto livello, gli armor hanno sempre gli identici stessi bonus di quelli iniziali, le armi che un giorno sono buone finiscono nerfate il giorno dopo e livellare dopo il 25 diventa inutile.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
I campioni li utilizzi per acquistare i moduli nave, a lvl 4 devi farmarne parecchi e in più devi utilizzare anche i crediti.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Il problema é che non c'é né endgame né pvp che giustifichi il farming di campioni o di medaglie che sono letteralmente fini al farming stesso.
Oltre al fatto che non ci sono equip di alto livello, gli armor hanno sempre gli identici stessi bonus di quelli iniziali, le armi che un giorno sono buone finiscono nerfate il giorno dopo e livellare dopo il 25 diventa inutile.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Lo so che sembra assurdo ma quello che tu chiami farming in realtà è semplicemente il gioco che è bello da giocare senza che vieni tediato da numerini, checklist e percentuali di completamento

Poi non so magari quando fate qualche sport tipo il calcetto non state semplicemente giocando ma farmando dei gol e sono io a non godermi le vere gioie della vita ma tant'è, son di un'altra epoca
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,857
Reazioni
1,133
Medaglie
9
Il problema é che non c'é né endgame né pvp che giustifichi il farming di campioni o di medaglie che sono letteralmente fini al farming stesso.
Oltre al fatto che non ci sono equip di alto livello, gli armor hanno sempre gli identici stessi bonus di quelli iniziali, le armi che un giorno sono buone finiscono nerfate il giorno dopo e livellare dopo il 25 diventa inutile.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Posso dire che per me tutto quello che hai detto è un pregio? :asd:
Il gioco non è quello che dici (quello che descrivi sono i classici destiny e compagnia)
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,091
Reazioni
871
Medaglie
5
Lo so che sembra assurdo ma quello che tu chiami farming in realtà è semplicemente il gioco che è bello da giocare senza che vieni tediato da numerini, checklist e percentuali di completamento
Credo tu ti sia espresso male. :asd:

Il gioco è il gioco ed è divertente a prescindere dal farming. Che c'è ed è innegabile, ma non è il gioco stesso. Il gioco stesso è buttarsi nella mappa, fare gli obiettivi ed estrarre. Nessuno ti obbliga a, per l'appunto, farmare campioni o medaglie.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Credo tu ti sia espresso male. :asd:

Il gioco è il gioco ed è divertente a prescindere dal farming. Che c'è ed è innegabile, ma non è il gioco stesso. Il gioco stesso è buttarsi nella mappa, fare gli obiettivi ed estrarre. Nessuno ti obbliga a, per l'appunto, farmare campioni o medaglie.
Ricevere ricompense perchè si gioca non è farming è semplicemente ciò che il gioco è. Mi pare che si stia confondendo il concetto di farming che è un accumulo di risorse :asd:

A meno che sia cambiato il gioco, raccogliere campioni e medaglie di guerra era un obbiettivo del gioco che si raggiunge giocando. Se si considera questo farming secondo me state allargando troppo il concetto e ci possiam buttare dentro tutto.

Pure sto messaggio è scritto solo per farmare messaggi sul sito
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,091
Reazioni
871
Medaglie
5
Ricevere ricompense perchè si gioca non è farming è semplicemente ciò che il gioco è. Mi pare che si stia confondendo il concetto di farming che è un accumulo di risorse :asd:

A meno che sia cambiato il gioco, raccogliere campioni e medaglie di guerra era un obbiettivo del gioco che si raggiunge giocando. Se si considera questo farming secondo me state allargando troppo il concetto e ci possiam buttare dentro tutto.

Pure sto messaggio è scritto solo per farmare messaggi sul sito
I campioni li raccogli se li cerchi, non c'è nessun obiettivo. Non li ottieni come ricompense.
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,773
Reazioni
623
Medaglie
10
I campioni li utilizzi per acquistare i moduli nave, a lvl 4 devi farmarne parecchi e in più devi utilizzare anche i crediti.
Il discorso non cambia, avere tutti i moduli serve unicamente a farmare meglio qualcosa che a quel punto non ti serve già più o per il farming preventivo in attesa dei prossimi update.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,857
Reazioni
1,133
Medaglie
9
Ma giocare per divertirsi no?
Già il solo dato degli ordini principali dati dal master è una spinta a proseguire.
E il fatto che non ci siano blocchi imposti dai livelli, loot e cavolate varie è solo un pregio
Per quello ci sono altri giochi
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,239
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Il discorso non cambia, avere tutti i moduli serve unicamente a farmare meglio qualcosa che a quel punto non ti serve già più o per il farming preventivo in attesa dei prossimi update.
Con un videogioco ti puoi divertire anche senza star dietro a rewards e numerini eh. Sembra che il gioco una volta sbloccato tutto diventi una m*rda. :morristenda:
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,167
Reazioni
779
Medaglie
6
Io mi diverto ogni volta che entro dentro. Che sia con amici o con sconosciuti.
Mi piace il gunplay, l'ironia del world building, il livello di difficoltà scalabile se vuoi fare realmente missioni impossibili e quindi l'imprevedibilità che si crea in ogni partita.
Adesso è bello anche sperimentare armi diverse.
L'unica critica che mi sento di muovere è sui perk delle armature che sono ancora limitati. Troppi outfit che al di là dell'estetica, sono more of the same nelle passive.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,136
Reazioni
1,980
Medaglie
9
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,499
Reazioni
6,743
Medaglie
24
Il discorso non cambia, avere tutti i moduli serve unicamente a farmare meglio qualcosa che a quel punto non ti serve già più o per il farming preventivo in attesa dei prossimi update.

Il problema é che non c'é né endgame né pvp che giustifichi il farming di campioni o di medaglie che sono letteralmente fini al farming stesso.
Oltre al fatto che non ci sono equip di alto livello, gli armor hanno sempre gli identici stessi bonus di quelli iniziali, le armi che un giorno sono buone finiscono nerfate il giorno dopo e livellare dopo il 25 diventa inutile.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Mai giocato un gioco online pve?
E qua non stai farmando :asd:
 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,294
Reazioni
19
Medaglie
6
Non so se c'è un topic specifico per i trofei (non lo trovo), ma chiedo consiglio su 3 trofei:
- Completa una missione a difficoltà Difficile o superiore senza che nessuno spari con l’arma primaria o ausiliaria. Con arma ausiliaria si intende la pistola o le armi chiamate con stratagemmi? Non mi è chiaro. E non è chiaro nemmeno se le bombe le posso usare oppue no.
- Disponi 6 stratagemmi di sbarramento orbitale nello stesso luogo e nello stesso momento. Non potendo equipaggiarne 6, vale pure se 3 li lancia un amico e 3 io? Suggerimenti?
- Fornisci una ricarica d’emergenza a un compagno di squadra. Qui avevo letto che devo prendere lo zaino che viene droppato insieme ad alcune armi quando richiamo il corrispettivo stratagemma e ricaricare l'arma che intanto un altro ha equipaggiato (andandogli vicino e premento qualcosa immagino), giusto? Particolari suggerimenti?
 

Castu1983

4 the players
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2012
Messaggi
2,061
Reazioni
117
Medaglie
6
Non so se c'è un topic specifico per i trofei (non lo trovo), ma chiedo consiglio su 3 trofei:
- Completa una missione a difficoltà Difficile o superiore senza che nessuno spari con l’arma primaria o ausiliaria. Con arma ausiliaria si intende la pistola o le armi chiamate con stratagemmi? Non mi è chiaro. E non è chiaro nemmeno se le bombe le posso usare oppue no.
- Disponi 6 stratagemmi di sbarramento orbitale nello stesso luogo e nello stesso momento. Non potendo equipaggiarne 6, vale pure se 3 li lancia un amico e 3 io? Suggerimenti?
- Fornisci una ricarica d’emergenza a un compagno di squadra. Qui avevo letto che devo prendere lo zaino che viene droppato insieme ad alcune armi quando richiamo il corrispettivo stratagemma e ricaricare l'arma che intanto un altro ha equipaggiato (andandogli vicino e premento qualcosa immagino), giusto? Particolari suggerimenti?
Armi usiliari=quelle chiamate con stratagemmi. Questo è sa fare in 4 con mortai e mortai elettromagnetici. Nessuno deve sparare con l arma primaria.
Ricarica ausiliaria è giusto quello che hai detto: devi ricaricare un amico che spara.
Disporre 6 stratagemmi orbitali lo devi fare in team, da solo non puoi.
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,686
Reazioni
95
Medaglie
6
E te sei arrivato a 70 ore… io mi sono rotto già dopo 20 :asd: è un titolo simpatico da una partita e via ma dopo l’ennesima missione identica ti rompi anche un po’ il cazzo. Almeno personalmente.

Devono assolutamente migliorare il sistema di rewards, aggiungere nuove modalità e nuove razze.

dipende molto da con chi giochi. Se giochi con gente random, e neanche attivi magari la chat vocale perchè non mastichi l'inglese, perde molto.
Se invece te lo giochi con amici, vi organizzate sul come proseguire la missione, vi aiutate per bene e si crea un intesa di squadra, allora il gioco decolla.

Il gunplay è molto valido, c'è realismo su come si muove il personaggio e reagisce agli agenti atmosferici, a livello di situazioni di gioco spesso sembra un film per quanto è scenografico e spettacolare con gli effetti, consiglio quindi di giocarlo con gente italiana con cui poi raggiungerai confidenza e quindi belle giocate.

L'unico difetto è che il gioco basa tutto sul divertimento del giocare la missione, lo sbloccare nuove armature non la vedo come una cosa che può sorreggere tutte le fondamenta del gioco e portare i giocatori ad andare avanti. Quindi essendoci questo limite, devono mettere per forza di cose nuove fazioni e nuove modalità di gioco, cioè nuovi tipi di missione, cosi come nuovi mezzi e magari nuovi mech
 
Top