Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Almeno ci hanno risparmiato il contest del curry di Chie, se no se ne andava tutta la puntataAh beh ora direi che non ci so dubbi
Ah piccola cosa. Capisco che i giochi del club so importanti e che nella scorsa serie li relegavano a 10 secondi, ma azzo 7 benedetti minuti interi dedicati?
Cioè io avrei limato giusto un pochetto eh
Come il fatto che metà delle attività commerciali siano gestite da Sonozaki e l'unica osservazione è "certo che Mion ha tanti zii!"Però resta una scuola illegalissima![]()
I Sonozaki sono una grande famiglia molto unitaCome il fatto che metà delle attività commerciali siano gestite da Sonozaki e l'unica osservazione è "certo che Mion ha tanti zii!"![]()
Per il resto la sera del watanaghasi per ora procede normalmente con loro che "pare" stiano per entrare nel tempio con tanto di rallenty a evidenziare il momento.
Rika??? Che stai a fà???? Non li fermi? Non hai potenziato il lucchetto? Hai traslocato tutti gli strumenti di tortura magari?
Uscito Ep7.
Spiegazione di Takano molto più lunga della vecchia serie e hanno reincluso scene tagliate dalla VN come Keichi che accende la luce.
Arrivati a questo punto però non ha più senso fare confronti di ritmo con il watanagashi originale, quanto manca quindi alla conclusione di questo ecc... perchè si stanno rimescolando e modificando tante cose.
Cambiamenti & Considerazioni:
- Scena nuova con Shion che fa cascare e aprire la testa di Oyashiro scoprendo però che era già stata rotta da qualcun'altro in passato.
- Oyashiro ha entrambe le braccia! (Nell'originale Satoko da piccola rompeva un braccio per sbaglio)
- Takano riattaccando la testa si ferma a guardare una strana fessura sul busto.
- Takano resta dentro da sola a fare foto (cosa che accadeva anche nella VN) ma questa volta ha indubbiamente investigato su quella strana fessura.
- Shion non menziona mai di aver sentito i rumori (quelli di Hanyuu).
- Rika pare più triste del solito quando si accorge che Keichi non è rimasto a guardare la sua danza.
- Sulle scale Mion non si limita a chiedere a Keichi se poco prima ha visto Shion, ma chiede anche anche Takano e Tomitake.
-Oishi ferma già Keichi di ritorno a casa dal festival chiedendo se ha visto Takano e Tomitake e lo informa della famiglia Sonozaki.
Tutte cose che originalmente accadevano due giorni dopo.
-Appena tornato a casa Keichi viene chiamato al telefono da un apparente Shion (la pettinatura e vestiti sono quelli di Shion ma si vede solo da mezze angolazioni e non mostrano gli occhi)
Questa scena nell'originale avveniva solo la sera di 24 ore dopo dopo mentre qua è stata ampiamente anticipata alla stessa sera del Watanagahsi.
Nella chiamata originale (24 ore dopo il festival) Shion chiama Keichi svelandogli che Tomitake e Takano erano stati ritrovati morti (cosa che ha saputo da Mion poco prima di stordirla col teaser) e ora lo "stuzzica" dicendogli che probabilmente loro due scompariranno, come avviene sempre secondo la maledizione.
Qua invece (poche ore dopo il festival) lo avverte che Takano e Tomitake sono scomparsi quella sera stessa dopo essere stati visti rubare insieme un camion del festival (hanno abbandonato bici e macchina al tempio come nell'Onidameshi). E ora secondo lei la punizione colpirà anche loro per aver fatto cadere la testa della statua.
Ora, sarà vero il suo racconto su Takano e Tomitake che rubano un camion e forse scappano dal villaggio? Da chi lo ha saputo? Nell'originale lo sapeva da Mion poco prima di stenderla.
Era veramente Shion?
Le ciglia non vengono mostrate e notare che nella vecchia serie Shion chiama da un appartamento moderno 24 ore dopo mentre qua era in una casa stile Jappo antico come villa Sonozaki poche ore dopo il festival. Infatti nell'originale Shion dorme li la sera del Watanagashi ed è durante la notte che si confronta con Mion e la strordisce.
Magari sta volta è Mion che quella notte imprigiona Shion e chiama Keici? Ma per quale motivo dovrebbe farlo?
E perchè si sarebbe fatta il look di Shion li da sola?
Fosse anche Mion, visto quello che dice a Keichi sulla testa di Oyashiro caduta vorrebbe dire che in qualche modo avrebbe già saputo tutto da Shion.
-Il calendario a questo punto si sposta al giorno dopo (20 giugno) e pure qua altre anticipazioni di eventi e date.
Nell'originale Shion imprigionava Mion la mattina presto del 20 giugno, uccideva la nonna, iniziava a spacciarsi per Mion alle riunioni e allora solo minimo 24 ore dopo rapiva e uccideva il sindaco.
Qua invece il sindaco scompare già il 19 giugno, la sera stessa del Watanaghashi come Takano/Tomitake ed il 20 mattina Keichi e Rena si incontrano con una apparente Mion (le ciglia almeno so quelle) che nell'originale era già Shion.
-Manca la scena in cui una Shion che si finge Mion fa l'errore di chiede a Keichi se la sera prima ha visto Shion. Cosa che aveva già fatto Mion.
-Rika in classe ha una faccia triste/rassegnata durante la chiaccherata della maestra che informa tutti della scomparsa del sindaco.
-Keichi non trova Rika picchiata dalla Shion che si finge Mion, al contrario è Rika che va direttamente da Keichi e.....sbrocca
Tornano gli occhi rossi visti alla fine della prima puntata. Ma questi cacchio di occhi rossi avranno un significato o sono solo per scena?
Non sono un allucinazione di Keichi visto che li aveva anche alla fine del primo ep quando completamente da sola spiava Rena e Keichi alla discarica.
Quindi quella è davvero sempre una normale Rika?
Comunque sia Rika dice che ormai sono tutti fottuti, che Keichi sarebbe dovuto rimanere a vederla danzare e non entrare nel santuario.
Rika pare essere sorpresa che nessuno abbia ancora trovato il cadavere di Tomitake affermando che comunque ha poca importanza perchè lui è Takano sono già morti.
Ecco qua è da capire perchè è molto confuso.
Rika sa che sono già realmente morti in quel momento o si riferisce solo alla sua vecchia conoscenza di come andavano sempre le cose?
Quindi da solo per scontato la medesima morte di Tomitake e "finta morte" di Takano? Ma perchè allora dire che Takano è morta?
Oltretutto dice che Shion dovrebbe essere ancora viva e che non è una buona cosa per Keichi.
Cioè Rika pare credere che sia l'ennesimo normale Watanagashi-hen? Non ha senso
Ma più che altro, se è una normale Rika allora perchè sta facendo tutti questi benedetti errori? O meglio perchè fa cosi poco per evitare certe robe?
Non dovrebbe essersi accorta ormai che le cose sono diverse?! Perchè se viene fuori che non se n'è accorta allora la scrittura è fallata di brutto e Ryu sarebbe rincoglionito. Pare strano.
Cosa sta accadendo davvero dietro le quinte visto che non ci hanno fatto vedere più una fava dall'inizio dell'ep2?
Il comportamento attuale di Rika mi pare cozzare con le sue parole dette all'inizio dell'ep 2.
Può resuscitare di nuovo all'infinito? Hanyu è con lei o no?
Mi auguro sappia già delle cose e dietro le quinte sia forzata a provare altro perchè non capisco sto comportamento.
Comunque, se il leak dei bluray è vero allora il prossimo a regola dovrebbe essere l'ultimo il che sigificherebbe che, esattamente come l'ultimo ep dell'arco precedente, ci attende una qualche tragedia improvvisa anticipata che farà concludere anche questo arco molto prima del tempo rispetto all'originale.
Noto curiosamente che su Myanimelist la media voto sta diminuendo di ep in ep.
Leggendo i commenti pare che le molte lamentele si dividano in:
- I nuovi utenti non ci capiscono un caxxo (che novità)
- Parte dei vecchi appassionati invece dopo l'esaltazione iniziale del frammento con Rika nel secondo ep che svelava la natura di sequel ora è come se stessero iniziando a stancarsi nel vedere che al momento gli archi hanno uno svolgimento troppo simile agli originali senza abbastanza differenze.