Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho preso Bugiardo di Fibra. Che dire, il miglior album che ha fatto, si piazza direttamente sopra a Mr. Simpatia e non ha niente a che vedere con la pappardella di Tradimento.

Ieri ho preso Bugiardo di Fibra. Che dire, il miglior album che ha fatto, si piazza direttamente sopra a Mr. Simpatia e non ha niente a che vedere con la pappardella di Tradimento.
secondo me invece no, tutti i suoi album hanno alti e bassi, mr simpatia è favoloso, e anche tradimento ha canzoni davvero belle, bugiardo è bello principalmente xkè è nuovo

secondo me invece no, tutti i suoi album hanno alti e bassi, mr simpatia è favoloso, e anche tradimento ha canzoni davvero belle, bugiardo è bello principalmente xkè è nuovo
Ma siete normali voi o state scherzando?? Il miglior album di sempre bugiardo?? Dal mio critico punto di vista, non è niente in confronto al flow e ai testi che sputa fuori da (inchino) Turbe Giovanili, per non considerare Sindrome di fine millennio che ha prodotto Fish e l'altro disco con 5 singoli che ha prodotto con Lato..... Mr simpatia, tradimento e bugiardo sono album demenziali, fanno ridere, ti divertono, non lo metto in dubbio, ma dopo 3 volte che li ascolti ti scassano l'anima, non ti danno emozioni. I testi non hanno senso, non seguono un filo logico, in turbe giovanili il discorso è diverso, è poesia.

Be certo, dal punto di vista invece della qualità del suono, dei campionatori usati in Mr Simpatia e dalle sale di registrazione offerte dalle numerose case discografiche che hanno cercato il suo talento, beh hai ragione tu; devo dire che Mr simpatia e gli altri album colpiscono al primo ascolto, in quanto è diretto, capisci quello che vuole dire subito perchè è semplice, non c'è bisogno di riascoltarlo. In turbe giovanili trovi delle sfumature dopo numerose volte che lo ascolti.. è un capolavoro..... Beh sicuramente pecca sul lato della qualità del suono, è registrato malaccio, le basi curate da neffa rispecchiano il funk da golden age, veramente un grande album.

Bugiardo a mio parere, almeno in confronto a turbe giovanili, fa schifo, i ritornelli sono orrendi, forse qualche barra si salva, ma niente di piu...dal lato qualità dei testi non puoi neanche paragonarli a quelli di una volta. è demenziale.... ma per piacere.

aggiungo: l'unica qualità che ha bugiardo è il fatto che è stato prodotto da alcuni tra i migliori beatmaker d'europa. Se cambi basi caro mio, del disco non si salva niente...

Ma siete normali voi o state scherzando?? Il miglior album di sempre bugiardo?? Dal mio critico punto di vista, non è niente in confronto al flow e ai testi che sputa fuori da (inchino) Turbe Giovanili, per non considerare Sindrome di fine millennio che ha prodotto Fish e l'altro disco con 5 singoli che ha prodotto con Lato..... Mr simpatia, tradimento e bugiardo sono album demenziali, fanno ridere, ti divertono, non lo metto in dubbio, ma dopo 3 volte che li ascolti ti scassano l'anima, non ti danno emozioni. I testi non hanno senso, non seguono un filo logico, in turbe giovanili il discorso è diverso, è poesia.Be certo, dal punto di vista invece della qualità del suono, dei campionatori usati in Mr Simpatia e dalle sale di registrazione offerte dalle numerose case discografiche che hanno cercato il suo talento, beh hai ragione tu; devo dire che Mr simpatia e gli altri album colpiscono al primo ascolto, in quanto è diretto, capisci quello che vuole dire subito perchè è semplice, non c'è bisogno di riascoltarlo. In turbe giovanili trovi delle sfumature dopo numerose volte che lo ascolti.. è un capolavoro..... Beh sicuramente pecca sul lato della qualità del suono, è registrato malaccio, le basi curate da neffa rispecchiano il funk da golden age, veramente un grande album.

Bugiardo a mio parere, almeno in confronto a turbe giovanili, fa schifo, i ritornelli sono orrendi, forse qualche barra si salva, ma niente di piu...dal lato qualità dei testi non puoi neanche paragonarli a quelli di una volta. è demenziale.... ma per piacere.

aggiungo: l'unica qualità che ha bugiardo è il fatto che è stato prodotto da alcuni tra i migliori beatmaker d'europa. Se cambi basi caro mio, del disco non si salva niente...
Tu l'hai ascoltato tutto Bugiardo, vero? "Potevi essere tu" l'hai sentita, vero? Si vede.

Tu l'hai ascoltato tutto Bugiardo, vero? "Potevi essere tu" l'hai sentita, vero? Si vede.
Madonna oh... "Potevi essere tu" è una canzone da finto-impegnato.. si vede che non ascolti rap serio... Io sono abituato a sentire kaos one, fatfatcorfunk, dogo gang, onemic, uomini di mare (dello stesso fibra te pensa...), mistaman e molti altri, a sentire questa mer*a mi fa solo rabbia per il fatto che vendono di più con questi testi banali e insulsi, solo per gente che come in questo forum compra i suoi dischi.... Io bugiardo l'ho ascoltato tutto, non una ma 3 volte e adesso che ce l'ho lo metterò davanti al water per far passare la stitichezza. Anzi no forse è meglio che lo cancello.

Forse, ma forse l'unica salvabile è "Un altra chance" solo per queste barre

"la vita è un altra cosa dal cinema che vedi,

e se per caso ti sbagli non so quanto rimedi"

Mi sa che sei tu che non l'hai ascoltato altrimenti non diresti quelle cose.

Ma siete normali voi o state scherzando?? Il miglior album di sempre bugiardo?? Dal mio critico punto di vista, non è niente in confronto al flow e ai testi che sputa fuori da (inchino) Turbe Giovanili, per non considerare Sindrome di fine millennio che ha prodotto Fish e l'altro disco con 5 singoli che ha prodotto con Lato..... Mr simpatia, tradimento e bugiardo sono album demenziali, fanno ridere, ti divertono, non lo metto in dubbio, ma dopo 3 volte che li ascolti ti scassano l'anima, non ti danno emozioni. I testi non hanno senso, non seguono un filo logico, in turbe giovanili il discorso è diverso, è poesia.Be certo, dal punto di vista invece della qualità del suono, dei campionatori usati in Mr Simpatia e dalle sale di registrazione offerte dalle numerose case discografiche che hanno cercato il suo talento, beh hai ragione tu; devo dire che Mr simpatia e gli altri album colpiscono al primo ascolto, in quanto è diretto, capisci quello che vuole dire subito perchè è semplice, non c'è bisogno di riascoltarlo. In turbe giovanili trovi delle sfumature dopo numerose volte che lo ascolti.. è un capolavoro..... Beh sicuramente pecca sul lato della qualità del suono, è registrato malaccio, le basi curate da neffa rispecchiano il funk da golden age, veramente un grande album.

una canzone che non può passare..Dalla A alla Z.....quella canzone è assurda

una canzone che non può passare..Dalla A alla Z.....quella canzone è assurda
Bah sinceramente ti dirò che io in quella canzone ci vedo della poesia "dalla A alla Z è l'uomo che prega in ***, nonostante il demonio in noi si fa il suo duomo" credo che voglia intendere il fatto che l'uomo prega in un *** nonostante facciamo peccati, credo voglia intendere che si prega un po' per abitudine e per scaramanzia e nn perchè veramente ci crediamo in quello che facciamo. Va beh oltre al ritornello la canzone è carina, beh è accompagnata da una base funk stratosferica. Questione di punti di vista cmq...

Bah sinceramente ti dirò che io in quella canzone ci vedo della poesia "dalla A alla Z è l'uomo che prega in ***, nonostante il demonio in noi si fa il suo duomo" credo che voglia intendere il fatto che l'uomo prega in un *** nonostante facciamo peccati, credo voglia intendere che si prega un po' per abitudine e per scaramanzia e nn perchè veramente ci crediamo in quello che facciamo. Va beh oltre al ritornello la canzone è carina, beh è accompagnata da una base funk stratosferica. Questione di punti di vista cmq...
forse hai frainteso il mio post, intendevo dire che per me è superlativa..

i ritornelli sono orrendi, forse qualche barra si salva, ma niente di piu...dal lato qualità dei testi non puoi neanche paragonarli a quelli di una volta. è demenziale.... ma per piacere.aggiungo: l'unica qualità che ha bugiardo è il fatto che è stato prodotto da alcuni tra i migliori beatmaker d'europa. Se cambi basi caro mio, del disco non si salva niente...
quoto in pieno... basi da paura ma i testi... fanno cagare. rime orribili (senza parlare di quando chiude le rime con la stessa parola della prima frase) e testi quasi senza senso :bah!:
edit: e non ha proprio flow... cioè pure mio nonno rappa così

Mancano poche basi e il mio album è completo... Entro dicembre dovrei registrare e vi linko da dove scaricarlo.

grandissimo, posso tirarlo giù dal mulo?:pffs:
Se riesci a trovarlo con più di 10 disponibilità mi considero soddisfatto :rickds:

Domani vi passo la tracklist e ve lo presento un po. Adesso meglio che vado a dormire anche perchè doma purtroppo ho scuola.

Cmq il titolo dovrebbe essere quasi sicuramente "Antologie di un uomo illuso"

*** che nostalgia di quei pezzi...ma quando la riscrive un'altra "non dimentico", "stanco del mio tutto", "dalla A alla Z" che pezzo ecc...non sono amante del rap, ma quel tipo di rap mi piaceva alla grande...uomini di mare, sangue misto, i primi dischi di bassi, kaos, dj gruff...poi sono venute le basi pompose elettroniche che non non mi piacciono, i testi hanno perso di intmità e lirismo...

"E quando si fa buio senti il canto delle iene

nella mia citta' le strade sono piene

meglio stare accorti

dove me la giro me la giro sotto tiro

sono lo straniero nella mia nazione sai che c'e'

la repressione schiaccia e non fa piu' per me" parole del 1991

"lei non prende sonno e quando dorme trema

luna piena tu che vai a cena io da stamattina che aspetto questa sera

oh, io quanti errori commetto tienimi stretto"

grandissimo, posso tirarlo giù dal mulo?:pffs:
Tu che 6 di Verona conosci il rapper "Adige" ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E' a livelli amatoriali cmq...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro