Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga qualcuno conosce una canzone intitolata "I miei limiti"? :morristend:

Me l'ha passata un amico spacciandola per un featuring tra Bassi,Fibra,Mondo Marcio,Inoki e altri,anche se poi in realtà non ce n'è manco uno di questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in che genere musicale classificate : day 'n' nite e boom boom pow?
Boom boom pow apparte fare altamente cagare(secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo metterei più in House-Disco-Tamarrata :kep88:

Day'n'nite ammeto di non conoscerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Consigliatemi qualche rapper dell'underground italiano.
Vacca può essere considerato underground? :morristend:

Consigliatemi qualche rapper dell'underground italiano.
bah io posso consigliarti Mario dei Fratelli Quintale...

per maggiori info http://www.myspace.com/mariofq

Raga qualcuno conosce una canzone intitolata "I miei limiti"? :morristend:Me l'ha passata un amico spacciandola per un featuring tra Bassi,Fibra,Mondo Marcio,Inoki e altri,anche se poi in realtà non ce n'è manco uno di questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boom boom pow apparte fare altamente cagare(secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo metterei più in House-Disco-Tamarrata :kep88:

Day'n'nite ammeto di non conoscerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Vacca può essere considerato underground? :morristend:
vacca è una via di mezzo

fatfat per me tra i miglioripoi suarez, uno dei più bravi della nuova scuola di roma
wow non avevo notato che aveva postato anche Lei...

si FatFat è abbastanza bravo, ma come stile deve piacere...

come un po' riduttivo definirlo underground...

a sto punto puoi ascoltare anche Ape...

wow non avevo notato che aveva postato anche Lei...si FatFat è abbastanza bravo, ma come stile deve piacere...

come un po' riduttivo definirlo underground...

a sto punto puoi ascoltare anche Ape...

più che altro l'ho considerato underground perchè il 90% delle persone che ascoltano rap a cui chiedo se lo conoscono mi risponde no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

secondo voi chi è il miglior beatmeaker italiano?

ma...ma...ma libro audio dei uochi toki?:claudia:
Stupendo! L'ho pure comprato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Merita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chiaramente Shocca.

[YOUTUBE]giWKrRF3hZM[/YOUTUBE]

Produce bombe su bombe e ha graffiato anche negli States con questa produzione monumentale.

Che volete di piu'?

ragazzi qualcuno di voi è andato al b-day di hiphop tv all'alcatraz di milano??

penso sia stata una bella serata:D

ensi ha cantato il suo nuovo singolo, TERRONE, con Leone Di Lernia della mia terra:Nev:

sembra mooolto un tormentone:predicatore:

[YOUTUBE]Kq5Q2lJFYW8[/YOUTUBE]

Vorrei iniziare a sentire qualcosa.

Considerando che conosco già : Eminem,50 cent,2pac,Public Enemy,N.W.A e DR.Dre

Potete dirmi altri artisti(almeno 5)degni di sentire???

Ah,perfavore che siano famosi,non sono cosi avanti da sentire l'undergound per ora.

Vorrei iniziare a sentire qualcosa. 

Considerando che conosco già : Eminem,50 cent,2pac,Public Enemy,N.W.A e DR.Dre

Potete dirmi altri artisti(almeno 5)degni di sentire???

Ah,perfavore che siano famosi,non sono cosi avanti da sentire l'undergound per ora.
Hai appena perso 75% dellla mia stima:sisi:

Scherzo almeno non è tekno house o marco carta

Il rap è qualcosa che ho sempre rispettato,e sempre rispetterò.
A te ci penso io:asd:

Allora,sono cosi' buono che oltre ai 5 nomi ti do pure i 5 dischi che devi ascoltare:sisi:

Nas - Illmatic

Per molti Nas è il migliore di sempre(non per me,ma ci va vicino) ed Illmatic è il disco rap piu' bello della storia(questo si,sono assolutamente d'accordo).A livello di testi è monumentale,considerata anche l'età di Nas al tempo e i beat sono tutti di ottima caratura,anche perchè provenienti da producers leggendari come DJ Premier,Pete Rock e L.E.S.

Snoop Dogg - Doggystyle

Disco d'esordio per Snoop targato Death Row.

L'atmosfera che si respira è quella tipica della Westcoast primi anni 90'.Disco "cazzone" per contenuti,quindi non ti aspettare nulla di impegnato a livello sociale e politico.Ma tira giu' i muri.

Un disco principalmente per i momenti di relax e per "le fighe":pffs:

Pharoahe Monch - Internal Affairs

Disco di debutto del Faraone come solista dopo aver spaccato terribilmente insieme a Prince Po negli Organized Konfusion.

Una bomba hardcore newyorkese piena zeppa di pezzi uno piu' bello dell'altro.

"Simon Says" è il singolo dell'album ed uno dei singoli piu' conosciuti del genere.L'unica pecca dell'album è la scadente "The Next Shit" con Busta Rhymes ma passa quasi inosservata davanti alla magnificienza di pezzi come "Behind Close Doors","Queens" e "The Light".

Lupe Fiasco - Food & Liquor

Lupe è un mc della madonna.Scrive benissimo,ha un flow ipnotizzante ed ha gusti a livello di scelta dei beat veramente ottimi.

Della nuova scuola è uno di quelli che mi ha impressionato di piu'.

"Kick,Push","He Say,She Say" e "Daydreamin'"(che forse ti sarà capitato di beccare in TV) sono tre capolavori.

Jay-Z - The Blueprint

Dopo "Reasonable Doubt",l'altro certified classic di Jigga.

C'è poco da dire,se non che Jay-Z in questo album raggiunge la maturità artistica al microfono che lo contraddistingue ancora oggi.

E' uno dei dischi piu' belli di sempre.C'è la traccia potente("Takeover"),diss verso Nas),c'è la traccia per i club(Jigga That Nigga),c'è la love track("Song Cry"),c'è il pezzo introspettivo("Renegade" con feat. fantastico di Eminem)...insomma c'è tutto.

Ecco quà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s:ho lasciato fuori volutamente alcuni album sacri come Enter The Wu,Ready To Die,Capital Punishment perchè altrimenti sarebbe sempre troppo scontato.

Se ne parlerà in futuro se vorrai:asd:

Mi piacerebbe sapere cosa pensate di eminem ma non l'ultimo album:sisi::wush:
Fino a The Eminem Show ok.

Poi piu' bassi che alti.

E' comunque un rapper talentuosissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro