A te ci penso io

Allora,sono cosi' buono che oltre ai 5 nomi ti do pure i 5 dischi che devi ascoltare
Nas - Illmatic
Per molti Nas è il migliore di sempre(non per me,ma ci va vicino) ed Illmatic è il disco rap piu' bello della storia(questo si,sono assolutamente d'accordo).A livello di testi è monumentale,considerata anche l'età di Nas al tempo e i beat sono tutti di ottima caratura,anche perchè provenienti da producers leggendari come DJ Premier,Pete Rock e L.E.S.
Snoop Dogg - Doggystyle
Disco d'esordio per Snoop targato Death Row.
L'atmosfera che si respira è quella tipica della Westcoast primi anni 90'.Disco "cazzone" per contenuti,quindi non ti aspettare nulla di impegnato a livello sociale e politico.Ma tira giu' i muri.
Un disco principalmente per i momenti di relax e per "le fighe":pffs:
Pharoahe Monch - Internal Affairs
Disco di debutto del Faraone come solista dopo aver spaccato terribilmente insieme a Prince Po negli Organized Konfusion.
Una bomba hardcore newyorkese piena zeppa di pezzi uno piu' bello dell'altro.
"Simon Says" è il singolo dell'album ed uno dei singoli piu' conosciuti del genere.L'unica pecca dell'album è la scadente "The Next Shit" con Busta Rhymes ma passa quasi inosservata davanti alla magnificienza di pezzi come "Behind Close Doors","Queens" e "The Light".
Lupe Fiasco - Food & Liquor
Lupe è un mc della madonna.Scrive benissimo,ha un flow ipnotizzante ed ha gusti a livello di scelta dei beat veramente ottimi.
Della nuova scuola è uno di quelli che mi ha impressionato di piu'.
"Kick,Push","He Say,She Say" e "Daydreamin'"(che forse ti sarà capitato di beccare in TV) sono tre capolavori.
Jay-Z - The Blueprint
Dopo "Reasonable Doubt",l'altro certified classic di Jigga.
C'è poco da dire,se non che Jay-Z in questo album raggiunge la maturità artistica al microfono che lo contraddistingue ancora oggi.
E' uno dei dischi piu' belli di sempre.C'è la traccia potente("Takeover"),diss verso Nas),c'è la traccia per i club(Jigga That Nigga),c'è la love track("Song Cry"),c'è il pezzo introspettivo("Renegade" con feat. fantastico di Eminem)...insomma c'è tutto.
Ecco quà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
p.s:ho lasciato fuori volutamente alcuni album sacri come Enter The Wu,Ready To Die,Capital Punishment perchè altrimenti sarebbe sempre troppo scontato.
Se ne parlerà in futuro se vorrai