Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono contento che ascolti gli assalti frontali meritano molto, sicuramente meriterebbero di piu del successo di fabri fibra, peccato però che loro hanno le palle di dire le cose come stanno realmente, criticando il sistema, fibra questo non lo può fare perchè è in una casa discografica e le loro "leggi" gli vietano la libertà di espressione....
Fibra è uno dei tanti rapper al mondo che vivono per i soldi, io odio chi vive per i soldi e ancora di piu odio i rapper finti-impegnati che cercano di guadagnare buttando giu rime insensate, andando su mtv e prendere applausi da un pubblico idiota e ignorante, e odio ancor di piu la gente che compra i loro cd....e come diceva anche il caro neffa "qui il cuore sta alla musica come il mare sta a un imbuto" chi vuole capire capisca... non voglio criticare nessuno, semplicemente voglio dire che fabri fibra è un venduto e ogni suo singolo mi fa schifo. STOP. un giorno se tornerà alla vibra, tornerà nel mio cuore come lo è stato per molti anni in passato, e lo apprezzero ancora per ogni signola cosa che farà....perchè fa rap senza guadagnare. chi guadagna facendo testi idioti è un venduto.

Fabri fibra non merita il successo per i testi che fa.... Kaos one meriterebbe il successo, peccato però che lui non vive per i soldi....

E comunque non mi sembra che tu ascolti rap da anni, di solito fabri fibra lo ascoltano i ragazzini di 14 anni finti ribelli....
Guarda proprio quello che ho detto,giudichi fibra da chi lo ascolta e non da quello che fa..
Per quanto mi riguarda se un artista mi piace e lo ascoltano anche i ragazzini di 14 anni me ne fotto e lo ascolto lo stesso senza avere paura di sentirmi dire che ascolto un artista "venduto".

Ritornando a Fibra se farebbe rap per i soldi credo che ora non staremmo parlando di lui,stiamo parlando di un ARTISTA che nei primi dischi a venduto pochissimo,penso che quasi tutti conoscano i primi album perchè li hanno presi dal mulo e non perchè li hanno visti in un negozio di dischi.Se gli importassero solo i soldi a un certo punto avrebbe mandato tutti a cagare e cambiato lavoro ma visto che sapeva che molti parlavano di lui sulla rete allora se ne è fottuto.Per me un ARTISTA che sta nell'undergrund più di 10 anni e poi esce sulle major merita tutto il mio rispetto,fibra non ha cambiato il modo di rappare sono i fans che hanno cambiato il modo di ascoltarlo..Hai ammesso tu che ormai non ascolti più quello che dice ma per te tutto quello che fa è una ***** e quindi direi anche di chiudere il discorso.Io non giudico mai un artista una ***** senza nemmeno ascoltarlo,l'artista più commerciale del momento potrebbe piacermi se lo ascoltassi.Quindi come ho già detto se solo ci limitiamo a giudicare un artista da chi lo ascolta e non da quello che dice..allora siamo messi male..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ascolto rap dal 2002,quindi sono 5 anni,in cui ho recuperato anche i capolavori passati..fai tu.

Guarda proprio quello che ho detto,giudichi fibra da chi lo ascolta e non da quello che fa..
Per quanto mi riguarda se un artista mi piace e lo ascoltano anche i ragazzini di 14 anni me ne fotto e lo ascolto lo stesso senza avere paura di sentirmi dire che ascolto un artista "venduto".

Ritornando a Fibra se farebbe rap per i soldi credo che ora non staremmo parlando di lui,stiamo parlando di un ARTISTA che nei primi dischi a venduto pochissimo,penso che quasi tutti conoscano i primi album perchè li hanno presi dal mulo e non perchè li hanno visti in un negozio di dischi.Se gli importassero solo i soldi a un certo punto avrebbe mandato tutti a cagare e cambiato lavoro ma visto che sapeva che molti parlavano di lui sulla rete allora se ne è fottuto.Per me un ARTISTA che sta nell'undergrund più di 10 anni e poi esce sulle major merita tutto il mio rispetto,fibra non ha cambiato il modo di rappare sono i fans che hanno cambiato il modo di ascoltarlo..Hai ammesso tu che ormai non ascolti più quello che dice ma per te tutto quello che fa è una ***** e quindi direi anche di chiudere il discorso.Io non giudico mai un artista una ***** senza nemmeno ascoltarlo,l'artista più commerciale del momento potrebbe piacermi se lo ascoltassi.Quindi come ho già detto se solo ci limitiamo a giudicare un artista da chi lo ascolta e non da quello che dice..allora siamo messi male..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ascolto rap dal 2002,quindi sono 5 anni,in cui ho recuperato anche i capolavori passati..fai tu.

Guarda, io per gli anni che ho d'esperienza, non ho mai visto gente su MTV criticare il sistema, trattare di argomenti religiosi e mistici, parlare di politica e denunciare la prepotenza degli sbirri. MAI. RIPETO: MAI....

Perchè questi mc's non ci sono su un emittente televisivo? per vari motivi:

1. mtv preleva artisti dalle major e le major non firmerebbero mai con un rivoluzionario che parla di quesi temi... si preferisce parlare d'amore, di rapper che fanno finta-denuncia sociale e temi abbastanza banali e poco impegnati, così da avere un opinione sola

2. mtv prende artisti che fanno successo, il successo viene interagendo con il pubblico, e a parlare di questi temi spesso si trova chi ribatte la tua opinione, perchè nel mondo nessuno la pensa uguale, quindi la vendita di dischi cala a picco.

3. il rap di mtv è rap commerciale, è rap per chi ha i soldi, è rap per chi se lo può permettere, nessun rapper in italia può permettersi di andare ad mtv senza un reddito superiore ai 100 mila euro.

Tengo a dire che online ci sono mc che pubblicano i loro album, hanno testi molto piu sensati di quelli di fabri fibra, peccato che non siano supportati dalle basi fantastiche che gli produce fish, e non abbiano tutti quei soldi per permettersi di pubblicare un disco sotto l'etichetta emi....

Io escludo a priori la musica di mtv perchè i rapper di mtv sono limitati, hanno la penna legata al tavolo... e sinceramente sto cercando di capire il senso di questo nuovo singolo di fabri fibra, sai, io nn riesco a trovarlo...sarà l'ignoranza, perdonatemi...

Per me un ARTISTA che sta nell'undergrund più di 10 anni e poi esce sulle major merita tutto il mio rispetto,fibra non ha cambiato il modo di rappare sono i fans che hanno cambiato il modo di ascoltarlo..
Per piacere, non venirmi a dire che i temi che affrontava in uomini di mare sono equivalenti a quelli che tratta ora... dai siamo realisti...

I testi che fa adesso non seguono un filo logico, tratta di 1000 argomenti in una sola canzone, sembra di leggere i temi di un ragazzino delle medie, dice tante robe a caso, senza senso, MA IN RIMA....dimmi se x te questo è rap.

Un altro esempio sono i club dogo, senti obiettivamente l'album e conta quante parolacce ci sono dentro: io ne ho contate su 200 piu o meno.... tutte senza senso, messe a caso. sono poche le barre dei club dogo che meritano nel nuovo album....non penso che abbiano esaurito gli argomenti, perchè jake la furia mi ha stupito quando lho sentito nel singolo con kaos one "il sesto senso"..... quindi è un classico che si sono dovuti adattare anche loro alle case discografiche. è un peccato....

Cmq io non critico fabri fibra di 10 anni fa, io critico il fabri fibra di oggi. Come non critico neffa di 10 anni fa, critico il neffa di oggi.

Fibra una volta non era male, adesso mi fa veramente pena, lo lascio a chi piace.

i Dogo con Mi Fist hanno spaccato [anche quando erano ancora le Sacre], adesso sono i peggio tamarri, ascolto solo la ROBBAH vecchia.

Kaos spaccava negli album precedenti e spacca tutt'ora.

Però boh, è strano, tutti che SPINGONO L'ANDERGRAUND ZIOH e poi dopo aver firmato un pezzo di carta cambiano completamente lo stile.

continuo ad ascoltare il Truceklan e proprio tutto quel ***** che mi piace, zioh, ebbastah.

Meno seghe mentali, più birra e meno sbirri, più prati e meno preti, più fiche e meno foche.

Adesso basta eh! :o

Guarda, io per gli anni che ho d'esperienza, non ho mai visto gente su MTV criticare il sistema, trattare di argomenti religiosi e mistici, parlare di politica e denunciare la prepotenza degli sbirri. MAI. RIPETO: MAI....Perchè questi mc's non ci sono su un emittente televisivo? per vari motivi:

1. mtv preleva artisti dalle major e le major non firmerebbero mai con un rivoluzionario che parla di quesi temi... si preferisce parlare d'amore, di rapper che fanno finta-denuncia sociale e temi abbastanza banali e poco impegnati, così da avere un opinione sola

2. mtv prende artisti che fanno successo, il successo viene interagendo con il pubblico, e a parlare di questi temi spesso si trova chi ribatte la tua opinione, perchè nel mondo nessuno la pensa uguale, quindi la vendita di dischi cala a picco.

3. il rap di mtv è rap commerciale, è rap per chi ha i soldi, è rap per chi se lo può permettere, nessun rapper in italia può permettersi di andare ad mtv senza un reddito superiore ai 100 mila euro.

Tengo a dire che online ci sono mc che pubblicano i loro album, hanno testi molto piu sensati di quelli di fabri fibra, peccato che non siano supportati dalle basi fantastiche che gli produce fish, e non abbiano tutti quei soldi per permettersi di pubblicare un disco sotto l'etichetta emi....

Io escludo a priori la musica di mtv perchè i rapper di mtv sono limitati, hanno la penna legata al tavolo... e sinceramente sto cercando di capire il senso di questo nuovo singolo di fabri fibra, sai, io nn riesco a trovarlo...sarà l'ignoranza, perdonatemi...
Guarda ti posso dire che non hai mai ascoltato su mtv artisti che valgono perchè molto probabilmente non segui mtv,ti posso smontare tutto questo pezzo dicendoti che io gli assalti frontali li ho conosciti proprio vedendo un loro video su mtv e come hai detto tu quello si che è rap..quindi se non segui "constantemente" una cosa è logico che magari nei tanti momenti in cui non la segui fanno vedere la roba buona..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti quoto sul fatto che su mtv passa il rap "commerciale" o come si suol dire "positivo" ma se seguiresti mtv sapresti che solo applausi per fibra ha avuto successo sul canale,e fibra è andato una sola volta a trl appunto dopo applausi per fibra,gli altri singoli sono stati cagati solo di striscio da mtv..singoli che tra l'altro io non reputo commerciali.Quindi sfruttando un pò la mia intelligenza sono arrivato alla conclusione che Fibra per farsi conoscere ha iniziato con un pezzo commerciale poi ha mandato i pezzi che valgono e non è stato cagato come volevasi dimostrare,quindi il tuo discorso su mtv conta poco su Fibra.

Per piacere, non venirmi a dire che i temi che affrontava in uomini di mare sono equivalenti a quelli che tratta ora... dai siamo realisti...I testi che fa adesso non seguono un filo logico, tratta di 1000 argomenti in una sola canzone, sembra di leggere i temi di un ragazzino delle medie, dice tante robe a caso, senza senso, MA IN RIMA....dimmi se x te questo è rap.

Un altro esempio sono i club dogo, senti obiettivamente l'album e conta quante parolacce ci sono dentro: io ne ho contate su 200 piu o meno.... tutte senza senso, messe a caso. sono poche le barre dei club dogo che meritano nel nuovo album....non penso che abbiano esaurito gli argomenti, perchè jake la furia mi ha stupito quando lho sentito nel singolo con kaos one "il sesto senso"..... quindi è un classico che si sono dovuti adattare anche loro alle case discografiche. è un peccato....

Cmq io non critico fabri fibra di 10 anni fa, io critico il fabri fibra di oggi. Come non critico neffa di 10 anni fa, critico il neffa di oggi.
Si in alcuni pezzi non parla di cose singole ma in altri lo fa eccome prendere "su le mani"..in ogni caso per me il rap è anche questo,io mi riferisco anche alle persone che criticano "tradimento" e poi gli piace "mr simpatia" e bhè allora io tra i due album nei contesti trovo anche un miglioramento..io a quello mi riferisco..poi e logico che c'è un abisso tra tradimento e uomini di mare ma è normale che un artista cambi durante il corso della carriere.Ti assicuro che nella maggior parte degli album c'è la traccia buttata li per fare numero,anche in tradimento ma se ci mettiamo a giudicare il tutto per alcune song allora..comunque ora fibra continua a piacermi forse è un venduto,forse no ma ogni persona ha la propia opinione e si deve trovare il significato di commerciale per ragionare per bene.

Bè basta capire che il rap di Fibra è una delle tante sfaccettature di questo genere musicale. Non tutti trattano argomenti da Onda Rossa Posse, ogni artista ha un suo stile che lo caratterizza, e questo secondo me è il bello, che da l'opportunità di sentire diversi tipi di rap.

La cosa è così in America, e a poco a poco si sta diffondendo anche in Italy, grazie al fiorire di questa cultura, ci sono varie tematiche. Sta poi all'ascoltatore decidere in quale si rispecchia di più :]

La cosa è così in America, e a poco a poco si sta diffondendo anche in Italy, grazie al fiorire di questa cultura, ci sono varie tematiche. Sta poi all'ascoltatore decidere in quale si rispecchia di più :]

eqquindih death rap abballah.

Bassi è un grande sia come produttore che come rapper...ha contribuito a far crescere il rap italiano al nord italia, ha lanciato artisti come jack the smoker e i one mic... Però dj shocca dal mio punto di vista è un gradino sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq su fibra quello che dovevo dire lho detto. Assalti frontali se sono finiti su mtv sarà per una volta in tutta la loro vita magari per sbaglio... di certo nn sono stati spinti come "applausi per fibra" o "dentro la scatola", per ovvi motivi che ho gia citato...

Sinceramente mi fa piacere sapere che esiste tanta gente come te e come gli altri che è appassionata di rap italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.youtube.com/watch?v=Nak0ooNenuM
che ne pensate di joe? col suo flow mi ha fatto innamorare delle sue canzoni

RIP
Stile particolare e strano. Mischia slang italiano e americano, ottimo flow, scorrono bene le sue canzoni, in fatto di testi non è eccellente, ma su certi temi è anche abbastanza profondo. Mi piace...

Purtroppo però ci resta solo un album e qualche singolo qua e la....

Stile particolare e strano. Mischia slang italiano e americano, ottimo flow, scorrono bene le sue canzoni, in fatto di testi non è eccellente, ma su certi temi è anche abbastanza profondo. Mi piace... Purtroppo però ci resta solo un album e qualche singolo qua e la....
putroppo proprio...:( si,il suo stile è molto particolare...forse *** lodato non ha temi profondi ma gli occhi della strada o notte e giorno(canzone che adoro) si

Anche a me ed anche molto, per carità R.I.P. ma è futile esaltarlo solo perchè non è più con noi...

quoto gli ultimi 2, e in pieno eh. non contradditemi, sono più che brillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se moriva fame gli dovevamo fare un monumento al parco solari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma Fame non puo' morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' immortale,lui e il suo booster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro