Ascolta Just re'd 2 di YG(per altro e' un mixtape percui e' free)! Altro che poltiglione
Di YG ho sentito praticamente tutto e sebbene sia superiore a tutti quei trap niggas indecenti che dominano la scena mainstream (Chief Keef e tutta la schiera di Lil' Tizio & Caio), non ha fatto altro che replicare le sonorità della Bay Area degli ultimi 15 anni per filo e per segno.
YG e Mustard hanno avuto un' occasione d'oro vista la visibilità che hanno in confronto agli altri artisti della costa ovest, che o sono diventati della parodie di se stessi (Dre, Snoop, Xzibit, Too Short, E-40) oppure se ne rimangono confinati nelle radio station di Oakland, Frisco e L.A.
Fondamentalmente si sono limitati al compitino e la cosa mi da decisamente fastidio.L'unico pezzo di MKL che mi ha fatto veramente dire "Dai, così si ragiona" è "Sorry Momma" perchè il mood general del beat tirato fuori da Terrace Martin è spaziale.
- - - Aggiornato - - -
Quella west coast ormai è morta, c'è poco da fare. O meglio, qualcosa sopravvive ancora nell'underground, poca roba però.
Più che altro sono morti i produttori capaci di regalare un certo tipo di suono...
DJ Quik s'è dato alle cagate, Dre lasciamo perdere che è meglio, Daz Dillinger idem...
L'unico che potrebbe tirare fuori veramente qualcosa di meritevole è Battlecat che sembra sparito nel nulla.
Paradossalmente la roba westcoast più phaiga degli ultimi anni è europea
Docc Free oltretutto è italianissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif