Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Diciamo che piu' che altro a New York c'è quella cerchia di DEI con i soliti nomi e poi il resto.

Diciamo che piu' che altro a New York c'è quella cerchia di DEI con i soliti nomi e poi il resto.
Infatti ho msso Nas ma mi piange il cuore quando ometto qualche nome di fronte a una domanda del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non servono video,servono ascolti per immergersi nel Southern rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vai assolutamente con le discografie dei seguenti artisti:

Geto Boys

Goodie Mob

UGK

Outkast

K-Rino

Scarface

Z-Ro

Sono imprescindibili.

Poi vabbè,ci sono una miriade di altri dischi da ascoltare...

Tra Houston,New Orleans e Memphis ci sono vagonate di album.
Questi due li conosco bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Specialmente i primi li apprezzo.

Comunque intendevo qualche link carico di storie e aneddoti sul rap di questa zona, mentre il rap delle due coste è stato parecchio pubblicizzato, quello del sud è rimasto un po' nell'ombra...

p.s. fra l'altro noto che anche su wiki viene specificato ciò

http://it.wikipedia.org/wiki/Southern_rap

"Negli anni 1980, la crescita e la diffusione della cultura hip hop da New York e dalla California spronò le città del sud degli Stati Uniti a sviluppare le rispettive scene hip hop locali. Senza un vasto mercato urbano come quello di New York e della California, le major discografiche ignorarono il sud degli States per più di un decennio, costringendo gli artisti di Southern rap a pubblicare i loro dischi in maniera indipendente. Il mercato dei mixtape ha avuto un ruolo preponderante nel successo di molti degli artisti di Southern rap odierni."

Ma fra i vari rapper c'è competizione esplicita, sì?

Cioè, penso di non aver sentito neanche una canzone di Eminem dove prende per **** qualcun altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora come ora mi vengono in mente Till I Collapse e Without Me, ma anche The Real Slim Shady... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

PS_ Nas mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube;A-epezoK5iE]

Tho !

Gironzolando sul tubo ho trovato questa canzone che era messa come sottofondo di un video di basket che mi piaceva, Bun B sta prendendo ancora più punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma fra i vari rapper c'è competizione esplicita, sì?Cioè, penso di non aver sentito neanche una canzone di Eminem dove prende per **** qualcun altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora come ora mi vengono in mente Till I Collapse e Without Me, ma anche The Real Slim Shady... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

PS_ Nas mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A volte, non sempre.

Devo ancora ascoltare l'album e l'EP dei Gangrene (Alchemist e Oh No),usciti entrambi nel 2010.

Essendo un grande estimatore di questi due produttori mi aspetto roba sicuramente di qualità.

oh mannaggia speravo l'avessi ascoltato

io ovviamente non li conoscevo, ma quel pezzo + video è spettacolare, il disco da totale analfabeta quale sono sembra godibile

oh mannaggia speravo l'avessi ascoltatoio ovviamente non li conoscevo, ma quel pezzo + video è spettacolare, il disco da totale analfabeta quale sono sembra godibile
Ascoltato l'album.

Beh,che dire...non mi ha fatto urlare al capolavoro ma è sicuramente un lavoro di qualità.

Si sente che alle macchine ci sono due persone che ne sanno a pacchi su come si produce.

"Gutter Water" è favolosa.

Il sample utilizzato mi pare di averlo già sentito.Parto alla ricerca.

Oggi riascoltando "Torture Papers" degli Army Of The Pharaohs,mi sono convinto ancora di piu' che sia l'album piu' pericoloso della storia del rap.La terzina iniziale è LETALE.

Eccheddick,non puo' scivolare cosi' in basso...

riapro le danze con un pezzone dei Group Home,gruppo affiliato ai Gang Starr...

Pezzo ovviamente prodotto da sua maestà DJ Premier...

Pensavo di essere l'unico del forum a conoscere Skee-Lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Con "I Wish" mi ci faccio ancora i segoni a due mani:tragic:

Pensavo di essere l'unico del forum a conoscere Skee-Lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Con "I Wish" mi ci faccio ancora i segoni a due mani:tragic:
Rimane tutt'ora la mia canzone preferita per quanto riguarda il campo del Rap (facendo concorrenza a Cleaning Out My Closet, Mockingbird e, se proprio dobbiamo etichettarlo come rap, Song Cry di Jay-Z, miglior base in assoluto per me).

I Wish per me è un classico, l'ascoltai per caso in un video riguardante il calcio e me ne innamorai al primo ascolto.

Di Skee-Lo comunque so veramente poco, le fonti su internet non sono molte e da quanto ho visto ultimamente non ha registrato niente di niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro