PS4/PS5 Hitman: World of Assassination

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena in attivo e già si parla di future projects?

Per ora buon gioco, certamente meritevole per chi ha apprezzato 1 e/o 2 e vuole nuove mappe, ma non aspettatevi innovazioni nel gameplay perché sempre quello è rimasto salvo qualche piccola aggiunta (videocamera per hack e shortcut permanenti).
Chi vuole qualcosa di diverso da 1 e/o 2 lasci perdere, chi ha saltato 1/2 ma è interessato al brand recuperi prima quelli, chi ha apprezzato 1/2 e ne vuole ancora prenda pure il 3 e difficilmente rimarrà deluso.
Concordo, mi piace che in alcune missioni abbiano voluto proporre qualcosa di nuovo dai soliti target da eliminare (come Berlino), e l'idea delle shortcut può rivelarsi utile in determinate circostanza, però secondo me a livello di contenuti potevano fare di più.

Hitman 2016 in tal senso resta imbattibile imho

Per il resto, contento per il futuro della serie. :nev:

Ultima modifica:
Concordo, mi piace che in alcuni missioni abbiano voluto proporre qualcosa di nuovo dai soliti target da eliminare (come Berlino), e l'idea delle shortcut può rivelarsi utile in determinate circostanza, però secondo me a livello di contenuti potevano fare di più.

Hitman 2016 in tal senso resta imbattibile imho

Per il resto, contento per il futuro della serie. :nev:
Si, in alcune mappe l'approccio non classico è una piacevole novità pur tenendo immutate le meccaniche di base; peccato per le opportunità, pochine in tutte le mappe rispetto ai precedenti capitoli (anche se, come sempre, ce ne sono molte di non esplicite ma sfruttabili coi giusti trigger, tipo il golf a Dubai).

Mamma mia cose' Dartmoor.. Che level design che riflessi e che segreti..Livello che ambisce al mio preferito(Sapienza) la palma del migliore in tutta la saga.Stupendo per atmosfera e personaggi e' la ciliegina sulla torta di una grandissima saga!

Ragazzi perdonatemi, oggi finalmente è arrivato al mio GS ma non ho capito come sbloccare le mappe del 2. In pratica il primo lo possiedo sullo store con tutti i DLC, il 2 invece ho la gold in versione fisica quindi con tutti i dlc sbloccati. Le mappe del primo riesco ad averle, ma quelle del 2 no. Devo andare sullo store dentro al 2?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Ragazzi perdonatemi, oggi finalmente è arrivato al mio GS ma non ho capito come sbloccare le mappe del 2. In pratica il primo lo possiedo sullo store con tutti i DLC, il 2 invece ho la gold in versione fisica quindi con tutti i dlc sbloccati. Le mappe del primo riesco ad averle, ma quelle del 2 no. Devo andare sullo store dentro al 2?

Sì vai allo store ingame del 2.

Si vai nel 2 e riscatta il pack legacy-gold.Vedrai che poi avrai le mappe del 2 nel 3.

Per ora buon gioco, certamente meritevole per chi ha apprezzato 1 e/o 2 e vuole nuove mappe, ma non aspettatevi innovazioni nel gameplay perché sempre quello è rimasto salvo qualche piccola aggiunta (videocamera per hack e shortcut permanenti).
Chi vuole qualcosa di diverso da 1 e/o 2 lasci perdere, chi ha saltato 1/2 ma è interessato al brand recuperi prima quelli, chi ha apprezzato 1/2 e ne vuole ancora prenda pure il 3 e difficilmente rimarrà deluso.

l'impressione che ha dato pure a me dai filmati. grazie del parere.
ma infatti a me questo nuovo Hitman è piaciuto, quindi penso prenderò pure il 3. non mi aspetto niente altro che un buon more of the same dei primi due.

trovo solo risibile la dichiarazione che il terzo si è ripagato i costi di sviluppo in una settimana. eh beh, è praticamente un dlc del 2 venduto standalone (mi pare di capire che puoi pure comprare le missioni del 3 usando il 2 retail, giusto?), capirai quanto ci voleva per ripagare la spesa.

(mi pare di capire che puoi pure comprare le missioni del 3 usando il 2 retail, giusto?), capirai quanto ci voleva per ripagare la spesa.
Ho controllato ora avviando hitman 2, l’unica cosa che ti fa fare è comprare il gioco completo del 3, quindi immagino che non sia possibile.

l'impressione che ha dato pure a me dai filmati. grazie del parere.
ma infatti a me questo nuovo Hitman è piaciuto, quindi penso prenderò pure il 3. non mi aspetto niente altro che un buon more of the same dei primi due.

trovo solo risibile la dichiarazione che il terzo si è ripagato i costi di sviluppo in una settimana. eh beh, è praticamente un dlc del 2 venduto standalone (mi pare di capire che puoi pure comprare le missioni del 3 usando il 2 retail, giusto?), capirai quanto ci voleva per ripagare la spesa.
No, puoi giocare le mappe del 2 nel 3 ma non il contrario.
Sui costi non so quanto effettivamente si possa risparmiare prendendo elementi dei precedenti capitoli, di sicuro il level design dei nuovi livelli va fatto da zero e non credo che questo sia un costo risibile; sia come sia ottimo risultato ed ottimo il fatto che la saga abbia ancora potenziale futuro.

Il gioco ha comunque avuto il lancio più grande della serie, quindi la sua fama è andata sempre a crescere ed è l'importante

Quasi finito tutto, mancano pochi punti per lvl20 in Cina, poi devo fare Argentina ed avrò finito :sadfrog:

Sto trovando problemi per l'uccisione con annegamento in Cina, vanno tutti a vomitare nei cestini :stress:
Proverò portandomi dietro più emetici per mandare alcuni npc ad "occupare" i cestini ed obbligare il bersaglio ad andare -finalmente- al wc :asd:

No, puoi giocare le mappe del 2 nel 3 ma non il contrario.
Sui costi non so quanto effettivamente si possa risparmiare prendendo elementi dei precedenti capitoli, di sicuro il level design dei nuovi livelli va fatto da zero e non credo che questo sia un costo risibile; sia come sia ottimo risultato ed ottimo il fatto che la saga abbia ancora potenziale futuro.
ok non era chiaro dalla descrizione dello store.
comunque c'è molto riutilizzo di asset. non credo gli sia costato tantissimo. è un more of the same piuttosto consistente. ma non mi lamento. i primi due sono talmente belli come qualità delle missioni e cose da fare, che va benissimo così.

Sono arrivato all'ultima missione ma prima devo maxare la penultima altrimenti non procedo :asd: dico solo che per me è a mani basse il capitolo di questa nuova trilogia con le location più belle, davvero un'ottimo lavoro da parte di IOI.

Ho apprezzato anche la scelta di mettere meno storie a scenario dato che in questo modo ti costringono a sperimentare :asd:

Per quanto Berlino sia l'unica mappa senza Opportunità, comunque ti costringe ad improvvisare e ad adattarti in base a quello che trovi sul campo (armi, equip vario ecc.), per esempio il Grimaldello viene droppato da uno dei bersagli da eliminare nella discoteca.

Partire senza un equip fisso cambia davvero tante cose e abitudini.

Sono arrivato all'ultima missione ma prima devo maxare la penultima altrimenti non procedo :asd: dico solo che per me è a mani basse il capitolo di questa nuova trilogia con le location più belle, davvero un'ottimo lavoro da parte di IOI.

Ho apprezzato anche la scelta di mettere meno storie a scenario dato che in questo modo ti costringono a sperimentare :asd:
Ho sempre fatto così anche io, solo che stavolta arrivato alla quarta non ho resistito per vedere come procedeva la storia :asd:, così le ultime tre me le sono sparate in fila facendo solo silent assassin e procedendo alla successiva (ma dopo ho recuperato, eh :unsisi:).
Alcune delle nuove location sono molto caratterizzate (Inghilterra su tutte, tanta atmosfera nel blocco principale anche se manca una certa coesione tra le aree della mappa), inoltre il framerate sbloccato anche su PS4 liscia gira sorprendentemente bene (per il rumore, però, meglio non parlarne :asd:) e rende estremamente più fluido il tutto, bella l'idea di creare una mappa piccola in "quel modo" per renderla più lunga sfruttando al massimo ogni elemento della stessa. Di storie ne avrei anche gradite di più ma, come detto, ce ne sono altre di "nascoste" da trovare con un minimo di esplorazione.
Piccola nota a margine: ci vorrebbe una lista dei travestimenti già usati per ogni mappa, senza doverseli segnare da qualche parte man mano o senza doverli riprendere tutti alla fine solo per fare "celo, celo, manca" :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro