PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sebastian mi ha accenato
alla maledizione Crucio che Infaustus ha usato su ordine della famiglia, direi che siamo vicino a sbloccarle? :hmm:

Ma li vedo proprio inutili alcuni e rdondanti

Comunque quante ore avete impiegato per finire il gioco?
Io ci ho messo 62 ore, ma ho ripulito tutto tutto :sisi:
Post automatically merged:

Comunque non mi quadra il rapporto copie vendute/guadagno ricavato.. Se facciamo 850 milioni diviso 12, viene 70 euro a copia. Impossibile :asd:

Ultima modifica:
Il castello di Hogwarts Legacy non è una riproduzione fedele della versione cinematografica, ma una fusione tra elementi nuovi e elementi dei film (gli esterni ed alcuni interni, come l'aula di difesa contro le arti oscure, l'aula di pozioni o l'ufficio del preside sono ad esempio uguali) altri, come la Sala Grande o la grande scalinata sono invece molto diversi.

Anche la Hogwarts dei film comunque non è mai stata uguale tra i vari capitoli. Il castello dei primi due film è profondamente diverso da quello del terzo capitolo in poi. Addirittura nel 7 aggiunsero elementi nuovi, così di botto (come ad esempio il cortile d'entrata con le due casupole all'ingresso e il ponte di pietra) che non c'erano mai stati prima, per pura esigenza di scena

Inviato dal mio CPH2409 utilizzando Tapatalk

In effetti è così. Comunque mi devo correggere sulla posizione della Sala Grande: comunica col Salone d'Ingresso, ma non me n'ero accorto perché qui il Salone d'Ingresso è molto diverso da come appare nei film e soprattutto - chissà per quale motivo - si chiama "Sala dell'Accoglienza". :asd:
Post automatically merged:

Mannaggia gli incarichi, manco negli anni '90 su PSX c'erano missioni così banali.

comunque imho la cosa più inutile del gioco è spazzolare e dar da mangiare agli animali per raccoglierne piume ecc ecc :asd: si perde troppo tempo :asd: in confronto il giochino di alohomora è il top :asd: ma non potevano semplicemente farti già raccogliere tutto una volta che li avevi "salvati" :facepalm:

images.jpg

Sebastian mi ha accenato
alla maledizione Crucio che Infaustus ha usato su ordine della famiglia, direi che siamo vicino a sbloccarle? :hmm:

se sei proprio al momento in cui te l'accenna allora non proprio, ci vuole ancora un po'

Ovviamente sempre contestualizzati in base alla stagione :sisi:
Sempre anche io... E ho praticamente sempre addosso la divisa di Hogwarts... Sono pur sempre uno studente :unsisi:

Mi sono cambiato solo per
andare a trovare la sorella di Sebastian

Ieri ci ho messo mezz'ora buona per superare:
Le maledette 3 prove di Herodiana... Non ero riuscito a capire che colpendo con l'incantesimo base il coso che roteava, si resettava la posizione... Che poi, colpendolo con il mondo, non succedeva nulla...

Bello, bello... Peccato mi dovrò fermare per il week-end, lo riprendo settimana prossima più carico che mai...

Ah, ho trovato il potenziamento III per tutte le magie che fanno danno in un accampamento dei banditi... Messo su tutti i pezzi dell'equip (quelli leggendari che mi mancavano li ho comprati), la differenza di danni è abbastanza evidente :sisi:...

Mi stanno facendo il dubbio se usare o no, le 3 Maledizioni...

Sempre anche io... E ho praticamente sempre addosso la divisa di Hogwarts... Sono pur sempre uno studente :unsisi:

Mi sono cambiato solo per
andare a trovare la sorella di Sebastian

Ieri ci ho messo mezz'ora buona per superare:
Le maledette 3 prove di Herodiana... Non ero riuscito a capire che colpendo con l'incantesimo base il coso che roteava, si resettava la posizione... Che poi, colpendolo con il mondo, non succedeva nulla...

Bello, bello... Peccato mi dovrò fermare per il week-end, lo riprendo settimana prossima più carico che mai...

Ah, ho trovato il potenziamento III per tutte le magie che fanno danno in un accampamento dei banditi... Messo su tutti i pezzi dell'equip (quelli leggendari che mi mancavano li ho comprati), la differenza di danni è abbastanza evidente :sisi:...

Mi stanno facendo il dubbio se usare o no, le 3 Maledizioni...

il secondo spoiler :asd: è successo anche a me :asd: ci ho perso 20 minuti buoni con l'ultima :asd:

Quei numeri comunque confermano implicitamente le parole in intervista di ieri: HL diventerà un franchise. Di sicuro è già stato messo a tavolino il sequel. Forse è anche questo il motivo per cui non hanno (per ora) un planning per DLC.

Quei numeri comunque confermano implicitamente le parole in intervista di ieri: HL diventerà un franchise. Di sicuro è già stato messo a tavolino il sequel. Forse è anche questo il motivo per cui non hanno (per ora) un planning per DLC.
Ma era scontato, direi. Non ha alcun senso fare, chessò, il Quidditch in dlc quando puoi markettarlo come una grande novità del sequel.
Anche perchè, parliamoci chiaro, un sequel di Hogwarts Legacy "rischia" di essere definito un more of the same, anche perchè è difficile imho migliorare il castello.
Invece lo annunci con l'implementazione del Quidditch più i minigiochi che non hanno potuto mettere in questo capitolo e già la fanbase ha i 70 euro pronti da spendere :asd:

Io però un seguito lo prendo in considerazione solo se diventa molto più RPG ... Sennò mi basta questo giro, non ho bisogno di rifare la stessa esperienza.

Io però un seguito lo prendo in considerazione solo se diventa molto più RPG ... Sennò mi basta questo giro, non ho bisogno di rifare la stessa esperienza.
Ah beh chiaro. A me del lato RPG frega poco, mi interessa solo di non sorbirmi di nuovo questo open world ahimè stantio. Se riusciranno a migliorare notevolmente tutto questo, bene, altrimenti amen

Con il seguito c'è un "problema", anzi, problema vero. Stessa mappa? Non è mai capitato in nessuna IP che si avesse la stessa zona, perchè la trama veniva messa in modo che vai altrove, persino i vecchi AC in qualche maniera cambiavano zona. Qui che si fa? Hogwards quella è, e deve esserci. Avremmo in primis un interno identico (difficile giustificare un cambiamento) e bisognerebbe far "scoprire una zona" per così dire che ci porta in un territorio nuovo da esplorare, cosa che in un mondo magico puoi farlo senza problemi. Ma qualcosa va pensata, non è che possono fare un seguito con la mappa uguale, lì come giustifichi i cambiamenti eventuali di design (se ci sarà) o di robe da scoprire/prendere?

Al 99% il genere sarà identico, quindi non aspettatevi un gioco non Open World :asd:

Ps: e se mettono il Quidditch cambiassero i comandi e lo stile di volo perchè ho visto gente che non ci sa andare su questa scopa :rickds:

Con tutti soldi che han fatto e che faranno, possono tranquillamente ampliare tutto con elementi RPG e quant'altro, avendo un budget ancora superiore per il secondo capitolo.

E diciamo che se non lo facessero, per me sarebbero piuttosto sciocchi... anche viste le molteplici richieste a riguardo.

Ultima modifica:
L’ho appena cominciato,scusate la domanda nabba ma c’è una torre dove bisogna inserire 2 campane mancanti,una per culo sono riuscito a metterla tra accio e levioso,ma l’altra campana che bisogna metterla più alta proprio non riesco,qualcuno sa se bisogna imparare incantesimi che ti agevolano o sono io che sono impedito?:dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro