PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Battuto
ranrok

Fatte tutte le secondarie dei compagni ( le missioni più belle ) mi è rimasto poco altro giusto quelle due missioni principali e qualche secondaria e poi butto giù un parere

Per me siamo su un 8/8 - cit franchino

Sicuramente e' un'occasione sprecata sto gioco poteva essere molto ma molto di più specie se fosse stato più lineare e con una quest principale ben fatta.

Finora ho appreso tutti gli incantesimi tranne
Avada Kedavra,
quindi immagino che gli incarichi siano finiti. :asd:

Ma sbaglio o dopo la patch la tizia della Metropolvere parla molto di meno?

Stranamente ieri mi è mancata, ero in preda a una sorta di sindrome di Stoccolma. :asd:

Carina e divertente comunque la terza prova, e meno male perché le prime due erano l'una il copia/incolla dell'altra.
Quando non l'ho sentita mi sono fermato un attimo, aspettando che lei dicesse le solite frasi.
Ma niente, non ha parlato.. :dsax:

Ultima modifica:
Salve di nuovo ragazzi, alla fine sono arrivato a
139/140 per le collezioni , sono frustratissimo non so più cosa cercare, tra farfalle, scrigni, cripte del tesoro. Nel vivarium le ho trovate tutte, farfalle non me ne compaiono più. Mi arrendo al bug?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Tutti impazziti di gioia poi alla fine é na mérda :asd:
Ma non è vero, io tutte le sere non vedo l'ora di giocarci e non mi ci stacco più... :asd:

È immersivo e piacevole da giocare. Un OW con i suoi limiti, ma buono da giocare, side e main quest interessanti, ottimo world building, mondo di gioco ispirato ecc.

Per me un titolo da 8 pieno.

Ultima modifica:
Sono Serpeverde, ho superato tre prove e al momento sono alla missione in cui
bisogna recuperare la terza tela del trittico con Sebastian.

Sono al livello 26 e gli scontri mi sembrano molto più facili ora che all'inizio (ormai non perdo quasi più).

Quanto manca più o meno alla fine della Quest principale?

Raggiunto il 34 e finito completamente il gioco :sisi:

Come avevo già detto nel topic in Games Dome, alla fine della fiera potrei riassumere il mio parere sul gioco con "grosso parco dei divertimenti a tema Harry Potter". Tanto tanto bel fanservice per i fan come me che mi lasciano soddisfatto dell'esperienza completa ma, allo stesso tempo, non posso negare che mi abbia lasciato un po' di amaro in bocca. Avrei preferito una mappa nettamente più piccola (la parte sud, per quanto bella, è completamente inutile) ma molto più densa di contenuti e cose da fare, non nego di aver sognato all'annuncio una specie di Canis Canem Edit ambientato a Hogwarts, con il focus del gioco basato principalmente sulle lezioni e la vita scolastica ma ahimè, di questi tempi attira molto di più il classico open world gigante con le solite tinte gdr con loot e mille quest da fare. Mi spiace più che altro per la trama principale che pecca davvero di mordente ma fortunatamente, salvano la baracca le storie secondarie dei compagni che regalano diversi momenti davvero fighi.

In ogni caso, la base di partenza c'è ed è anche abbastanza solida per costruirci sopra una saga interessante, il potenziale non manca e il futuro sequel lo aspetterò a braccia aperte. Per ora, chiudo qua le mie avventure ad Hogwarts con un bel sorriso stampato sulla faccia ripensando a ciò che ho potuto vivere grazie al gioco e che ho sempre sognato fin da piccolo :sisi:

Mai platinato un gioco, è mai interessato a farlo, però vorrei farlo con questo titolo. Anche se le prove di Merlino mi spaventano non poco :asd:

Finito il gioco (quest principale) si può continuare? Sono vicina (credo) alla fine, vorrei finirlo e poi dedicarmi a tutte le side quest. O è uno di quei giochi che non ha il post game? Grazie.

Mai platinato un gioco, è mai interessato a farlo, però vorrei farlo con questo titolo. Anche se le prove di Merlino mi spaventano non poco :asd:
Non so bene tutti i trofei, ma le prove di Merlino diventano facili una volta che le hai capite e hai sbloccato i relativi incantesimi. Fanno diventare matti solo all'inizio. O almeno, per me è stato così.

Bellissima la story quest di Sebastian, ogni volta non vedo l'ora di proseguirla, scoprendo sempre posti occulti e misteriosi.

L'ho iniziato ieri con aspettative medie e senza l'hype che spesso può risultare deleterio e mi sta piacendo veramente molto

Facendo tesoro di molte esperienze qui, lo giocherò come se fosse un esperienza quasi lineare facendo solo le missioni secondarie importanti e andando a esplorare solo il castello e Hogsmeade per evitare di soffrire la ripetitivita'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro