PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

con le prove di merlino hanno davvero esagerato :asd: ho letto che dovrebbero essere addirittura 94 :asd:

anche secondo me il sistema di ricompense è stato proprio cannato alla grande, praticamente dopo i primi 10/15 forzieri poi non aveva nemmeno senso aprirli :asd:
Sono circa 6h di gioco che non apro più forzieri... Prima lo facevo per guadagnare moneta e acquistare gli equip leggendari, ora "salvo gli animali" :rickds:

Sono circa 6h di gioco che non apro più forzieri... Prima lo facevo per guadagnare moneta e acquistare gli equip leggendari, ora "salvo gli animali" :rickds:

anche se alcuni animali rompono il cazzo perché fanno fin troppa resistenza :asd:

anche se alcuni animali rompono il cazzo perché fanno fin troppa resistenza :asd:
Arresto Momentum... Lo lancio, faccio due/tre palline, poi lo rilancio e lo catturo... Al momento gli unici animali fastidiosi sono stati gli Ippogrifi. Comunque ho smesso anche di fare quello... Ormai ho tipo 20k monete e non so che farmene :asd:

Arresto Momentum... Lo lancio, faccio due/tre palline, poi lo rilancio e lo catturo... Al momento gli unici animali fastidiosi sono stati gli Ippogrifi. Comunque ho smesso anche di fare quello... Ormai ho tipo 20k monete e non so che farmene :asd:

sisi quello ovvio, ma già di cose che fanno perdere tempo in questo gioco ce ne sono abbastanza :asd:

comunque anche io ho finito il gioco con 20k+ nonostante comprassi sempre le pozioni (tranne la rigeneratrice visto che ad un certo punto sembrava crescessero come funghi ovunque :asd: ) e le erbe per non perdere tempo nella stanza delle necessità

Sempre riguardo agli equip, voi usate il telaio? Non capisco il senso di migliorare un certo equip quando 10 minuti dopo potrei trovarne uno con stats migliori…spendo solo risorse e basta…

Sempre riguardo agli equip, voi usate il telaio? Non capisco il senso di migliorare un certo equip quando 10 minuti dopo potrei trovarne uno con stats migliori…spendo solo risorse e basta…
Non serve assolutamente a nulla il telaio.

Dal lv.30 in poi non ho trovato più equip forti ad ogni angolo, quindi no iniziato ad acquistare gli equip leggendari, e il telaio serve per mettergli il perk che ti serve, e potenziarne le stats... Io anche senza aver ancora imparato Avada Kedavra, shotto tutti i mob, con la combo Glacius + Bombarda, abbinata al perk Concentramento III, che aumenta tutti i danni degli incantesimi da danno :sisi:

Quando avevo voglia di raccogliere i prodotti dagli animali passavo anche dal telaio per spendere quanto appena preso e migliorare l'equip, ma ovviamente non lo facevo ogni volta che cambiavo i singoli pezzi o ne uscivo scemo :asd:. Avrebbe giovato non poco un sistema con attributi aggiuntivi rimovibili e più costosi, per esempio potendo creare gemme via via più costose e performanti per amplificare danno/difesa/determinate skill e da poter rimuovere e reincastonare pagando una piccola cifra in soldi/materiali. Altro punto dolente è la quantità di roba eccessiva che trovi, o i leggendari che droppano ovunque e non solo da boss/mob/casse specifici, o che li puoi comprare dai vendor anziché poterli trovare o creare solo giocando, per non parlare della carenza di differenziazione tra i vari attributi... Insomma, questa componente la devono pesantemente rivedere in futuro o toglierla del tutto, così sa proprio di incompiuta.

Ultima modifica:
Quest principale finita, ora raggiungo il livello 34 per il vero finale e bona.

Gioco che nel complesso mi è piaciuto, ma sotto le aspettative. Gameplay divertente (anche se alla lunga si fa ripetitivo), alcune missioni secondarie davvero belle, di sicuro migliori delle principali. Trama che... be', lasciamo perdere, spero che chi l'ha scritta cambi mestiere al più presto. :asd: Cioè, mi dispiace essere cinico, davvero, ma con tutto quel che si poteva creare con gli elementi di Harry Potter, come cavolo hanno fatto a partorire una trama del genere? È stracolma di falle, per nulla avvincente, cadenzata da quattro prove facili facili, povera di personaggi e di colpi di scena... Mah, a livello di storia il gioco è una delusione totale.

Alti e bassi, insomma, ma i bassi dopo un po' cominciano a pesare. Non so se gli dedicherò una seconda run, ma se lo farò, sarà parecchio più in là, perché adesso l'unica cosa che mi invoglia ad arrivare al livello 34 è il fatto che sono già al 30. :asd:

Io ho da poco raggiunto la seconda parte della mappa, quella più a sud e mi sto divertendo da matti a esplorarla :asd: non mi sto ponendo il problema di "fare tutto per forza", che poi le varie prove in giro per la mappa non pesano più di tanto, visto che spesso bastano davvero pochi minuti, se non addirittura secondi, per completare le prove di merlino o le altre sfide. Non ho ancora finito la storia e sono già quasi al livello 34, quindi dovrei ottenere il "vero finale" senza sbattermi per salire di livello

io il telaio l'ho trovato utilissimo invece, dopo metà gioco mi sono ritrovato ad avere equip già a 80/90 ma nei forzieri continuavo a trovare quelli da 60 e quindi mi potenziavo quelli che già avevo per farli salire sempre di più

tanto non occorreva perdere 3 ore a spazzolare e dar da mangiare agli animali, li compravo e basta avendo un bel po' di monete

Quest principale finita, ora raggiungo il livello 34 per il vero finale e bona.

Gioco che nel complesso mi è piaciuto, ma sotto le aspettative. Gameplay divertente (anche se alla lunga si fa ripetitivo), alcune missioni secondarie davvero belle, di sicuro migliori delle principali. Trama che... be', lasciamo perdere, spero che chi l'ha scritta cambi mestiere al più presto. :asd: Cioè, mi dispiace essere cinico, davvero, ma con tutto quel che si poteva creare con gli elementi di Harry Potter, come cavolo hanno fatto a partorire una trama del genere? È stracolma di falle, per nulla avvincente, cadenzata da quattro prove facili facili, povera di personaggi e di colpi di scena... Mah, a livello di storia il gioco è una delusione totale.

Alti e bassi, insomma, ma i bassi dopo un po' cominciano a pesare. Non so se gli dedicherò una seconda run, ma se lo farò, sarà parecchio più in là, perché adesso l'unica cosa che mi invoglia ad arrivare al livello 34 è il fatto che sono già al 30. :asd:
Pensa che io ero al 32 e mi son fermato comunque :sard: non ne potevo proprio più

Sono al 33... ancora in inverno, e devo ancora imparare Avada Kedavra... In tutta onestà, non mi sono mai sbattuto per fare i collezionabili, e anzi, per lo più uso il fast travel, raramente volo in giro per la mappa. Ho semplicemente fatto tutte le quest che mi escono quando mi escono, e ovviamente la storia. Io la difficoltà di raggiungere il lv34 non la sto avendo. Sopratutto, ci gioco ormai da 40 ore, e al netto dei difetti che ha, è un piacere da giocare...

Ieri ho trovato il medaglione della casa numero 15! Ora me ne manca uno solo... Devo esplorare meglio il castello :sisi:.. Mi basta Alohomora Lv.2 giusto?

Finito, finalmente. Il contatore segna 59 ore ma le ho vissute come fossero 200. Gioco che è una palla al cazzo allucinante. Mondo di gioco ricreato in una maniera talmente dozzinale in tutto dal fan service alla struttura di gioco che è da mani nei capelli quando ti rendi conto che alla fine dopo 15 ore hai visto tutto ció che il gioco ha da offire e per il restante del tempo ripete le stesse meccaniche allo sfinimento che porti avanti per inerzia ma non si sa bene nemmeno perchè... C'è molto da salvare, sia chiaro, ma salvare per cosa? È chiaramente un one shot questo gioco perchè hanno messo TUTTO ció che potevano prendere da quell'immaginario riducendolo peró a macchietta. Avrei voluto amarlo come ho amato le prime fasi di gioco ma se si fa il passetto più in là da quando il senso di meraviglia lascia il passo al gameplay loop, si staglia tra le mani un gioco di una pochezza allucinante.

Personalmente trovo pregevoli solo il level design del castello e la colonna sonora che è una delle migliori opere manieristiche mai concepite con picchi notevoli come sul brano finale. Peró per la struttura di gioco che han scelto è troppo poco anche solo per ritenerlo pienamente sufficiente. Si avverte troppo forte, specie in quelle cose fatte bene come la quest di Sebastian, che il gioco in corsa ha subito tagli e cambi di rotta che lo hanno snaturato nelle fondamente restituendo un guscio vuoto.

Peccato...

Finito, finalmente. Il contatore segna 59 ore ma le ho vissute come fossero 200. Gioco che è una palla al cazzo allucinante. Mondo di gioco ricreato in una maniera talmente dozzinale in tutto dal fan service alla struttura di gioco che è da mani nei capelli quando ti rendi conto che alla fine dopo 15 ore hai visto tutto ció che il gioco ha da offire e per il restante del tempo ripete le stesse meccaniche allo sfinimento che porti avanti per inerzia ma non si sa bene nemmeno perchè... C'è molto da salvare, sia chiaro, ma salvare per cosa? È chiaramente un one shot questo gioco perchè hanno messo TUTTO ció che potevano prendere da quell'immaginario riducendolo peró a macchietta. Avrei voluto amarlo come ho amato le prime fasi di gioco ma se si fa il passetto più in là da quando il senso di meraviglia lascia il passo al gameplay loop, si staglia tra le mani un gioco di una pochezza allucinante.

Personalmente trovo pregevoli solo il level design del castello e la colonna sonora che è una delle migliori opere manieristiche mai concepite con picchi notevoli come sul brano finale. Peró per la struttura di gioco che han scelto è troppo poco anche solo per ritenerlo pienamente sufficiente. Si avverte troppo forte, specie in quelle cose fatte bene come la quest di Sebastian, che il gioco in corsa ha subito tagli e cambi di rotta che lo hanno snaturato nelle fondamente restituendo un guscio vuoto.

Peccato...
This
Purtroppo come è stato già detto più volte si vede palesemente che all'inizio sono partiti con una struttura stile f2p mobile, con lo sblocco di robe a tempo e con una miriade di equip inutili. E a confermare ulteriormente la cosa c'è la cura certosina della stanza delle necessità ( ad un certo punto inutile), con un sacco di personalizzazioni che ricordano parecchio i giochi mobile. Onestamente non so dove volevano andare a parare e forse neanche loro, visto che alla fine a parte il castello (che se ci pensate bene e solo un soprammobile bello da guardare) il resto sembra tutto buttato lì a casaccio. Ovviamente ci sono anche elementi di qualità ma per quanto mi riguarda i primi 3 giochi per PS1/PS2 non si battono, soprattutto come atmosfera.

Non condivido le opinioni così drastiche, neanche lontanamente…è un gioco ripetitivo nelle fetch quest? Si. È pieno di collezionabili? Si. Questo lo rende un brutto gioco? Per me assolutamente no, scegliete voi come giocare il gioco, concentratevi sulle side quests e sulla main e fila tutto che è un piacere. Poi dire che il castello è un soprammobile, con tutti i segreti e dettagli che ha…no words.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro