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Non ricordo questa missione in particolare ma ti linko una utile guida con cui ho potuto risolvere un problema simile: https://www.powerpyx.com/hogwarts-legacy-all-side-quests-guide/ieri sera stavo volevo togliermi le ultime quest secondarie ma mi sono bloccata in una
adesso non ricordo il nome purtroppo, praticamente devo prima trovare qualcosa e poi incontrare uno a fanculandiain un punto in basso della mappa, ma dopo che arrivo li e stermino quei quattro stolti che ci sono non riesco proprio a trovarlo
Il problema è la ripetitività, le fetch quest sono appunto fetch quest tutte uguali, le prove di Merlino sono tutte uguali, le grotte ( sembra intrigante un kaiser) sono solo dei corridoi con alla fine un forziere e gli accampamenti stufano subito perché la varietà dei nemici è inesistente. La stanza delle necessità è inutile visto che le pozioni e le erbe posso comprarle visto che ad un certo punto vendendo gli animali si viene ricoperti di soldi. Il telaio non serve a nulla e lo stesso vale per l'arredamento della camera che non posso far vedere a nessuno.Non condivido le opinioni così drastiche, neanche lontanamente…è un gioco ripetitivo nelle fetch quest? Si. È pieno di collezionabili? Si. Questo lo rende un brutto gioco? Per me assolutamente no, scegliete voi come giocare il gioco, concentratevi sulle side quests e sulla main e fila tutto che è un piacere. Poi dire che il castello è un soprammobile, con tutti i segreti e dettagli che ha…no words.
Dopo aver letto questo post (su cui onestamente concordo in tutto), abbasserei pure il voto da 7 a 6.5 da quanto mi ha fatto venire il nervoso. Il problema è che essenzialmente è tutto molto fumo. Ogni meccanica è superficiale per un motivo e per un altro. E tutt'al più la base c'è, ma tutte queste scelte che hai elencato rovinano l'esperienza. La cosa più odiosa è la completa mancanza di reward dopo il dungeon di turno. Già la ripetitività ok, ma se non mi metti un qualcosa di buono o superiore da recuperare alla fine della subquest o altro ma solo l'ennesimo pezzo random di equipaggiamento. Hai proprio sbagliato la base del giocoIl problema è la ripetitività, le fetch quest sono appunto fetch quest tutte uguali, le prove di Merlino sono tutte uguali, le grotte ( sembra intrigante un kaiser) sono solo dei corridoi con alla fine un forziere e gli accampamenti stufano subito perché la varietà dei nemici è inesistente. La stanza delle necessità è inutile visto che le pozioni e le erbe posso comprare visto che ad un certo punto vendendo gli animali si viene ricoperti di soldi. Il telaio non serve a nulla e lo stesso vale per l'arredamento della camera che non posso far vedere a nessuno.
Il drop rate dell'equip è completamente senza senso, non ho mai giocato un gioco che ti butta addosso così tanti equipaggiamenti inutili, ad un certo punto ho smesso anche di aprire i bauli dato che trovavo solo m*rda. Inoltre non c'è neanche un senso di progressione, avanzando di livello e proseguendo con la storia in teoria dovrei trovare parti di equipaggiamento più forti e invece no, superato il lvl 30 continuavo a trovare roba verde e viola scarsissima. E tutto questo con pochissimi slot disponibili nell'inventario, che hanno reso l'esperienza di gioco frustrante visto che ho passato più tempo a Hogsmade a vendere roba che a giocare lol.
Altro aspetto negativo è la realizzazione dell'ow, una landa desolata enorme con accampamenti tutti uguali sparsi qua e là e i borghi che si belli da vedere ma che in sostanza non servono a nulla, visto che sono letteralmente delle zone di passaggio dove accettare le fetch quest e basta. Non svolgiamo nessuna attività all'interno di essi e questo di conseguenza li rende inutili visto che la maggior parte del tempo lo si passa tra l'ow e Hogsmade.
Poi ci sono i mezzi di trasporto, senza fare spoiler dico solo che durante la storia ho usato solo la scopa, perchè più immediata e facile da usare, a differenza degli altri due che finito l'effetto si rivelano essere scomodissimo.
Il combat system è molto divertente, a me è piaciuto tanto ma è penalizzato dalla scarsa varietà di nemici che rendono gli scontri monotoni.
Per quanto riguarda la trama principale dopo una partenza con il botto si perde completamente e diventa piatta. Della vendetta dei Goblin onestamente non me ne frega mulla. Avrei preferito piuttosto qualcosa legato al castello e all'ambiente scolastico, infatti non a caso le missioni degli amici sono le più belle perché legate appunto a quello che succede ad Hogwarts e dintorni. Personalmente ho trovato la quest di Sebastian famtastica, ci porta a scoprire zone segrete del castello e arricchisce ulteriormente la lore svelando alcuni dettagli sulla storia di serpeverde. E Anche quella di Poppy non è affatto male, si perde un po' alla fine ma nel complesso mi è piaciuta.
Poi parliamo di Halomora, bello il minigioco ma dopo 3 porte anche basta, è una meccanica che spezza molto spesso il ritmo di gioco dato che le porte da aprire sono tante, non so come gli sia venuto in mente di partorire una cosa simile. Altra cavolata sono i demiguise, collezionabili che si possono ottenere solo di notte, quindi quando ne trovo uno se è giorno devo perdere tempo ad entrare nel menù e far arrivare la notte perché altrimenti non posso prenderlo, seriously ? Ci poteva stare come idea se questi collectibles fossero stati al massimo 5/10 ma non 30. Infine a parte i problemi più importanti sopra citati ci sono anche altre cose che non vanno ma si tratta di inezie su cui si può passare sopra.
Per quanto riguarda la questione del castello soprammobile per quanto mi riguarda purtroppo è così, una volta esplorate le principali aree non offre più niente, io durante il corso del gioco ci tornavo solo per andare nella stanza delle necessità e per svolgere le lezioni, anch'esse purtroppo abbastanza deludenti.
In definitiva il gioco è bello ma presenta tanti difetti, alcuni di questi abbastanza gravi su cui non si può passare sopra. Era da tanto che un gioco non mi deludeva così tanto, non penso che possa andare oltre il 7 o al massimo 8 se si è fan della serie. Personalmente nonostante ci abbia passato sopra 60 ore andrà comunque a finire nella mia flop ten di fine anno.
Probabilmente è una questione di preferenze. Il mondo di gioco fiabesco lo è per lo stile utilizzato ed è fatto bene. Il problema è di cosa è costruito a livello di meccaniche. Sinceramente, non me ne faccio nulla dell'atmosfera se è solo da vedere e non è translata nelle meccaniche di gioco. Il problema per me è quello di accontentarsi, specialmente in una IP come quella di HP che avrebbe un potenziale talmente elevato che difendere questo HL, non so.Non so, non me ne vogliate, ma vedo che stiamo proprio su poli opposti. Sicuramente è questione di gusti o di preferenze.
Non vedo una landa desolata, vedo un mondo di gioco fiabesco, interessante e ben caratterizzato.
Fetch quest? Qualcuna, ma nulla di grave. Una side quest di Poppy per esempio mi ha portato ad esplorare una grotta con un piccolo enigma ecc.
Le fetch quest di Spider Man 1 e MM sono veramente l'apoteosi della schifezza cit.
Il gioco si lascia giocare, lo trovo ancora più piacevole da giocare di un AC Valhalla.
Ma ben caratterizzato in che senso? Perchè pure un luogo come la foresta proibita la cui caratterizzazione è già scritta, nel gioco è resa come un altro luigo qualsiasi eliminando ogni tipo di personalità che quel luogo dovrebbe avere.Non vedo una landa desolata, vedo un mondo di gioco fiabesco, interessante e ben caratterizzato.
Ben caratterizzato nel senso che non è una landa desolata, i vari Borghi non mi sembrano fotocopiati e ho visto di peggio in giochi ben più blasonati.Ma ben caratterizzato in che senso? Perchè pure un luogo come la foresta proibita la cui caratterizzazione è già scritta, nel gioco è resa come un altro luigo qualsiasi eliminando ogni tipo di personalità che quel luogo dovrebbe avere.
Fuori dal castello (e Hogsmeade dai) è tutto uguale e se non portasse quel nome parleremmo di un mondo di gioco poco ispirato perchè di ispirazione nei villagi morti tutti uguali buttati a caso sulla pianura veneta nei pressi del Lago di Garda, non ne vedo
Invece è una cosa buona per me, perchè ti garantisce un livello di sfida sempre.A me non deve essere chiara una cosa.
Ma a che caxxo serve il level up se qualunque mob è sempre ALMENO del tuo livello (quando non superiore)?
Serve giusto per darti un punto per i talenti
Quando sarai al max cosa accadrà? Aumenteranno solo i mob?
Mah![]()
Per me no.Invece è una cosa buona per me, perchè ti garantisce un livello di sfida sempre.
Solitamente in alcuni giochi la cosa è opzionale.
Pare sia in arrivo un grosso annuncio sul gioco...
presumo dlc sul quidditch, figurati. Ma io voglio il sequel con le romance, Poppy aspettamiPare sia in arrivo un grosso annuncio sul gioco...