PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma è un espediente necessario, un compromesso che va accettato per avere un gioco di un certo tipo. Fidiamoci :sisi:

Ma non è avviato. Il pg è un tizio che scopre di avere poteri magici tardivamente, infatti bisogna recuperare tutti gli anni precedenti in uno solo ahah
fa il serale

Si era stato detto ieri allo sop, però non ha molto senso che uno a cui si manifestano i poteri in età da quinto anno, venga messo insieme agli studenti del quinto anno, che quindi sono 4 anni che studiano magia, dovrebbe essere comunque messo con i primini. A logica. Ma della logica non ce ne frega un cazzo

Il nostro pg è legato alla magia perduta/mistica di cui si parla nel trailer, vedremo come giustificheranno il tutto

Ma davvero vi fate le pippe mentali sul fatto che scopre i poteri in ritardo? :asd: Han già fatto intuire che sarà il classico "prescelto" coi poteri speciali che lancia incantesimi che altri sfigati imparano in 5 anni...... Facendo peti :sard:

Recuperato lo State of Play e che dire, bellissimo...praticamente il sogno di ogni appassionato :eee: Gli interni in particolare sono meravigliosi.
Ancora ha tanto da dimostrare (sono curiosa in particolare del plot), ma le premesse sembrano molto buone :)
Mi mancherà non vedere studenti e professori che conosciamo...ma mi aspetto (e spero!) qualche antenato molto simile a loro, tipo un Lovegood con la testa tra le nuvole :asd:
Penso sarò l'unica qui a non andare nè di Grifondoro nè di Serpeverde...ma Corvonero tutta la vita :uhmsisi:

PS: Fine 2022 illegale comunque.

A proposito del ritardo educativo del/della protagonista viene detto nel video che la Stanza delle Necessità mette a disposizione tutto l'occorrente per metterlo/la in pari con gli altri studenti :sisi:

Potevano fare un prequel tutorial stile horizon zd
Ma è complicato integrare poi l'avanzare della trama. Quì non parliamo di sapere A, B e C e poi andando avanti hai armi nuove, cose nuove e migliori. Servirà in contemporanea all'avanzare della trama imparare cose nuove con le lezioni. Come gestisci poi il fatto che al primo incontro di trama non ricordi la lezione fatta anni prima? :asd:
Idem le varie abilità ecc che via via potremo mettere dai vari rami abilità e bonus. Tutto deve partire da zero e scorrere assieme all'avanzare della trama.

D'altronde far un riassunto dei primi 4 anni senza farceli giocare cozzerebbe con la natura rpg, con la scelta della casata e presumo anche con le relazioni con i personaggi che avrebbero ben 4 anni di "arretrato"

Nonostante l'abbia prenotato da molto tempo, non sono ancora molto convinto.. il combat system lo immaginavo più fluido, e il resto del gameplay è un pò incerto.. come si seguono le lezioni? Minigiochi? O cosa? Questo e altro sarà da vedere.. io spero per il meglio..

Io credo che abbiano optato per partire dal Quinto Anno (per poi magari fare sequel al Sesto e Settimo, ammesso che vogliano mantenere il personaggio fisso) saltando a piè pari i primi 4 per comodità. Anche in HP i veri scontri, e magie offensive arrivano nel Quinto (già nel Quarto ma è poca roba)... Con un personaggio al Quinto anno possono fargli fare tutte le attività "da adulto" senza incorrere in grossi limiti, mentre ai primi anni sarebbe stato un mago mostruosamente limitati (ripensando ad Harry dei primi 3 Film [ma pure del quarto] fa quasi un caxxo :asd: ).
Concordo, mi sembra la soluzione più logica che possano prendere.

Forse è un po presto per dirlo, ma ammesso che un bel giorno decidano di realizzare anche la Coppa Tre Maghi, magari con tanto di co-op e pvp, secondo te si giocheranno questa carta per un futuro capitolo sulla falsariga de Il Calice di Fuoco, oppure fanno la follia e tirano fuori una espansione già per HL? Personalmente preferirei senza alcun dubbio la prima opzione, che tra l'altro sarebbe anche una buona scusa per giustificare il cambio di location per il prossimo gioco, ma tutto sommato non mi farebbe poi tanto schifo anche la seconda :asd:

Sai la notte, prima di dormire, quando partono i film mentali di vivere in quel mondo ecc
Ecco, questo gioco sembra voler soddisfare al 100% quel bisogno di immersione che finora è stato un relegato alla sola immaginazione.

Sembra una roba clamorosa, c'è davvero di tutto e di più, speriamo davvero che non sia solo uno specchietto per le allodole ahah
Complimenti, non potevi fare paragone più azzeccato! Le sensazioni sono esattamente quelle.
Anni e anni di pippe mentali concretizzate come per magia :bruniii:

Come disse anche Zaza. Se mi avessero fatto vedere questo all'età di 10 anni credo che sarei morto.

È un po il sogno di noi tutti amanti della saga.

Invece trovo interessante il percorso adottato per iniziare dal 5 anno, esploriamo un punto di vista mai trattato nella saga principale, ovvero la scoperta dei poteri in età tardiva. Curioso di vedere cosa si inventano!
Post automatically merged:

Recuperato lo State of Play e che dire, bellissimo...praticamente il sogno di ogni appassionato :eee: Gli interni in particolare sono meravigliosi.
Ancora ha tanto da dimostrare (sono curiosa in particolare del plot), ma le premesse sembrano molto buone :)
Mi mancherà non vedere studenti e professori che conosciamo...ma mi aspetto (e spero!) qualche antenato molto simile a loro, tipo un Lovegood con la testa tra le nuvole :asd:
Penso sarò l'unica qui a non andare nè di Grifondoro nè di Serpeverde...ma Corvonero tutta la vita :uhmsisi:

PS: Fine 2022 illegale comunque.

Corvonero tutta la vita anch'io!

Anche se l'unica pronuncia che io riconosco è questa
(Spoiler Avanzatissimi Ultimo Libro/Film -> Se dovete ancora leggerli/vederli non aprite)

Ma a nessuno sembra che questa magia "Avada Kedavra" non sia altro che il classico "Abracadabra" pronunciato da Lapo Elkann? :sowhat:

Concordo, mi sembra la soluzione più logica che possano prendere.

Forse è un po presto per dirlo, ma ammesso che un bel giorno decidano di realizzare anche la Coppa Tre Maghi, magari con tanto di co-op e pvp, secondo te si giocheranno questa carta per un futuro capitolo sulla falsariga de Il Calice di Fuoco, oppure fanno la follia e tirano fuori una espansione già per HL? Personalmente preferirei senza alcun dubbio la prima opzione, che tra l'altro sarebbe anche una buona scusa per giustificare il cambio di location per il prossimo gioco, ma tutto sommato non mi farebbe poi tanto schifo anche la seconda :asd:

Complimenti, non potevi fare paragone più azzeccato! Le sensazioni sono esattamente quelle.
Anni e anni di pippe mentali concretizzate come per magia :bruniii:
Se sono coerenti col contesto narrativo la coppa tre maghi è impossibile perché fu annullata prima del 1800

Non ho letto i libri e non ho visto i film.

Ho visto il trailer senza nessun tipo di aspettativa o pregiudizio e devo ammettere che il gioco promette molto bene.

Immagino che vada bene anche per chi, come me, sa poco o nulla di harry potter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro