PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Run da Serpeverde buono e santo.
Run da Grifondoro figlio di troia.

Così, per riequilibrare un po' la scrittura della Rowling.

C'è stato lo speciale per l'inizio dell'anno ad Hogwarts: di Hogwarts Legacy hanno fatto vedere qualche clip delle sale di ritrovo e... basta in pratica.
Di figo c'è che si potrà linkare il proprio profilo dell'Harry Potter fan club al gioco ed esportare la Casa e la bacchetta; inoltre si sbloccheranno outfit esclusivi. :sisi:

Qui invece il video soltanto sul gioco:

Davvero bello, promette bene.

Run da Serpeverde buono e santo.
Run da Grifondoro figlio di troia.

Così, per riequilibrare un po' la scrittura della Rowling.
Beh, ne abbiamo avuti di Grinfondoro figli di buona donna e di Serpeverde lodevoli :asd:

Comunque penso che alcune scelte/opzioni di dialogo verranno limitate in base alla casa di appartenenza. Un po' come le classi negli RPG insomma.

Beh, ne abbiamo avuti di Grinfondoro figli di buona donna e di Serpeverde lodevoli :asd:

Comunque penso che alcune scelte/opzioni di dialogo verranno limitate in base alla casa di appartenenza. Un po' come le classi negli RPG insomma.
Più o meno... Sicuramente fra i secondari sì... Ma alla fine se parliamo di impianto narrativo tutti i villain sono Serpeverde, e tutti i buoni non sono Serpeverde (e sono prevalentemente Grifondoro) :asd: Al punto da rendere la cosa quasi tragicomica.

E no, non considero la monnezza teatrale sequel :asd:

Quella roba non esiste, faccio finta di non aver letto.

Io mi riferivo più che altro a Minus e Piton :asd:
Sì sì immaginavo ti riferissi a loro.

Più che altro è un po' un meme (per come è impostata la trama principale dell'opera) dove Serpeverde in un modo o nell'altro è messa quasi sempre in cattiva luce, al punto da sembrare quasi fatta apposta come ricettacolo del male :sard:
E Tom Riddle
E la Umbridge
E i Malfoy
E la Lestrange
E metà dei Mangiamorte
E lo stesso Serpeverde/Slytherine (che c'aveva la camera dei segreti, il Basilisco, le idee un po' estremiste).
:sard:

Sì sì immaginavo ti riferissi a loro.

Più che altro è un po' un meme (per come è impostata la trama principale dell'opera) dove Serpeverde in un modo o nell'altro è messa quasi sempre in cattiva luce, al punto da sembrare quasi fatta apposta come ricettacolo del male :sard:
E Tom Riddle
E la Umbridge
E i Malfoy
E la Lestrange
E metà dei Mangiamorte
E lo stesso Serpeverde/Slytherine (che c'aveva la camera dei segreti, il Basilisco, le idee un po' estremiste).
:sard:
In una fase iniziale serviva il capro espiatorio visto che il libro nasce come libro per ragazzi. Certo, poi dopo poteva decisamente allargare un pelo di più le sue vedute :asd:

Pensa che da piccolo io pensavo che i ragazzi venissero indirizzati nelle varie case in base al livello di bontà/malvagità :rickds:

Anche regulus comunque rompe un po’ il ciclo

Pensa che da piccolo io pensavo che i ragazzi venissero indirizzati nelle varie case in base al livello di bontà/malvagità :rickds:
ESATTO CAZZO :rickds:

Anche Lumacorno. Ce ne sono eh, però effettivamente sembra che su 5 Serpeverde 4 siano figli del demonio da come l'ha messa giù la Rowling :asd:
Anche regulus comunque rompe un po’ il ciclo
Sì sì per esserci ci sono. Così come ci sono stronxi tra i Grifondoro. E personaggi rilevanti anche nelle altre 2 case.

Il problema è l'impalcatura narrativa che: non valorizza le altre 2 case, e utilizza tantissimo il trope "casa buona / casa cattiva".

Trope poi rotto con il protagonista della Maledizione dell'Erede :nev: :nev: :nev: :nev: :nev:

E torna a citare quello scempio :galliani1:
Che ci posso fare oggi ho aperto lo stream e la tizia in apertura l'ha citato 2 volte :sard:

Volendo anche Fantastic Beast rompe un po' il trope mettendo in mezzo personaggi di altre case... Però non essendo un'opera "scuola centrica" ha un peso un po' ridotto il tutto :asd: Ma tranquilli: sono certo che se Grindelwald avesse frequentato Hogwarts avrebbe trovato il suo posto in Serpeverde :sard:

Che ci posso fare oggi ho aperto lo stream e la tizia in apertura l'ha citato 2 volte :sard:

Volendo anche Fantastic Beast rompe un po' il trope mettendo in mezzo personaggi di altre case... Però non essendo un'opera "scuola centrica" ha un peso un po' ridotto il tutto :asd: Ma tranquilli: sono certo che se Grindelwald avesse frequentato Hogwarts avrebbe trovato il suo posto in Serpeverde :sard:
Fantastic Beast è un'altra roba che più va avanti e più tira fuori robe da denuncia. Peccato perché il primo capitolo mi era piaciuto, poi il declino.

Fantastic Beast è un'altra roba che più va avanti e più tira fuori robe da denuncia. Peccato perché il primo capitolo mi era piaciuto, poi il declino.
E anche qui, purtroppo, sono totalmente d'accordo :asd:

Non avevano fatto abbastanza soldi con 7 libri e 8 film.

Aggiungici che al giorno d'oggi va bene tutto, piace tutto e non esiste una critica. Vedi gli aborti di SW VII VIII e IX ed ecco 1kkk di biglietti venduti per Animali Fantastici: Mi sale il crimine.

Mah l'ultimo FB è stato un flop :asd:. E il secondo ci è andato vicino.
Uno potrebbe dire che è perché era troppo lontano dalla linea di Harry Potter e dei suoi personaggi ma paradossalmente più hanno cercato di rendere protagonista Silente più ha floppato :asd:. Avrebbero fatto meglio a continuare con le avventure dei quattro protagonisti del primo film con Newt che era un po' in veste Doctor Who nel mondo magico, secondo me funzionava parecchio. E lasciare il confronto con Grindelwald di sfondo per riprenderlo al massimo coi film finali.
Peccato perché l'idea non era malvagia, ma Grindelwald è semplicemente meno interessante dei vari misteri e modi che aveva Voldemort di ripresentarsi di capitolo in capitolo pur mancandone
solo due (il terzo e il sesto, per quanto in quest'ultimo fosse presente di sfondo)

Per la questione delle casate concordo, gran parte degli approfondimenti sono posticci dovendo per forza ricalibrarli un po', neanche sapevo che Merlino fosse Serpeverde fino a quando il sop del gioco non mi spinse a recuperare alcuna della lore recente che mi ero perso negli anni :asd:. Ma anche in quel caso rimane in gran parte una dicotomia tra Grifondoro e Serpeverde, con i Tassorosso che sono i più bullizzati (anche qui si è cercato di ricalibrarli un po' con Newt).
Boh non saprei, penso andrò comunque di Grifondoro che ha pure il colore dell'impero romano :sisi: (così a caso :rickds:). Anche per un senso nostalgico verso i primi giochi (e quei tempi) e con una sala comune che mi garba di più.
Anche Corvonero è una scelta da non sottovalutare, soprattutto se hanno ben caratterizzato la Torre di Astronomia :sisi:.
Capisco comunque che in origine non si sentiva il bisogno di dover approfondire le altre essendo quasi sempre il pov di Harry e quindi una cosa più accessoria e poco più di lore in pratica.

Ultima modifica:
ESATTO CAZZO :rickds:

Sì sì per esserci ci sono. Così come ci sono stronxi tra i Grifondoro. E personaggi rilevanti anche nelle altre 2 case.

Il problema è l'impalcatura narrativa che: non valorizza le altre 2 case, e utilizza tantissimo il trope "casa buona / casa cattiva".

Trope poi rotto con il protagonista della Maledizione dell'Erede :nev: :nev: :nev: :nev: :nev:
Infatti io andrò durissimo su corvonero

L'unica cosa che si salvava nell'ultimo fantastic beast era mads. Bravissimo come sempre a fare il cattivo. Tolto ciò io andrò di serpeverde e sarò un bravo ragazzo :sard:

Sì però è affascinante come riescano a scavare sempre più in basso per seppellirci il franchise e la carriera di Redmayne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro