PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma poi a chi servono lampadine e candelabri quando c'è già la luce verde della propria bacchetta per illuminare i corridoi. :eucube:

Ieri stavo guardando Il prigioniero di Azkaban (il mio preferito possibilmente) e mi è venuto in mente quanto mi piacerebbe se Hogwarts Legacy prendesse esempio da questo film per costruire il suo immaginario.
L'atmosfera, l'umorismo, il dramma e la capacità del regista di unire queste ultime due e i tocchi di Cuaròn, la personalità che ha… secondo me sarebbe perfetto se HL adattasse tutto ciò, non pedissequamente ovviamente: dovrebbe solo trarne ispirazione.

E a proposito, è proprio la commistione di humour e dramma, con un po' di grottesco e surreale, a rendere così speciale la saga letteraria!
Un film solidissimo. Dei tre che ho visto è probabilmente quello che mi ha colpito di più per ritmo e rappresentazione del mondo potteriano. Mo sto leggendo il quarto libro ed è fighissimo constatare quanto venga allargato il contesto narrativo extrascolastico con l'esperienza della partita di quidditch. Grandissimo esempio di world building: la rowling sarà pure rognosa su twitter, ma resta un grandissimo architetto narrativo.

- 13

Unblockable-Attack-Hogwarts-Legacy-GIF.gif

A parer mio i film che meglio riescono a trasporre l'atmosfera dei libri sono i primi 2, il terzo così così, dal quarto in poi il declino totale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro