Online
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non ci sono lampadine a Hogwarts
La macchina fotografica di colin ce l’haMa non ci sono lampadine a Hogwarts![]()
Quello è BabbanmerdaLa macchina fotografica di colin ce l’ha
Tutti i surrogati della magia che usano i Babbani, elettricità inclusa, a Hogwarts impazzirebbero perché c'è troppa magia nell'aria.Ma non ci sono lampadine a Hogwarts![]()
Quello è Babbanmerda
![]()
Un film solidissimo. Dei tre che ho visto è probabilmente quello che mi ha colpito di più per ritmo e rappresentazione del mondo potteriano. Mo sto leggendo il quarto libro ed è fighissimo constatare quanto venga allargato il contesto narrativo extrascolastico con l'esperienza della partita di quidditch. Grandissimo esempio di world building: la rowling sarà pure rognosa su twitter, ma resta un grandissimo architetto narrativo.Ieri stavo guardando Il prigioniero di Azkaban (il mio preferito possibilmente) e mi è venuto in mente quanto mi piacerebbe se Hogwarts Legacy prendesse esempio da questo film per costruire il suo immaginario.
L'atmosfera, l'umorismo, il dramma e la capacità del regista di unire queste ultime due e i tocchi di Cuaròn, la personalità che ha… secondo me sarebbe perfetto se HL adattasse tutto ciò, non pedissequamente ovviamente: dovrebbe solo trarne ispirazione.
E a proposito, è proprio la commistione di humour e dramma, con un po' di grottesco e surreale, a rendere così speciale la saga letteraria!