PS4/PS5 Hogwarts Legacy

  • Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il gameplay non è neanche lontanamente ottimo, è ATROCE

L'unica parte fatta bene è la declinazione da distanza del free flow, ma viene sprecata con una varietà nulla di nemici.
Poi è il peggior OW bulimico che abbia mai visto, un quantitativo veramente folle di collezionabili sparsi in una mappa completamente vuota senza stimoli esplorativi (se non appunto tutti i collezionabili)

Il gioco ha dalla sua una rappresentazione della ambientazione principale (Hogwarts) sublime, poi il niente.
I gusti personali sono sacrosanti, ma definire questo un gameplay ottimo singifica denigrare totalmente il genere, dato che sostanzialmente è un OW brutto di 15 anni fa
Onestamente è il peggior OW che abbia mai giocato in fatto di world building
Il cs non è affatto brutto, specialmente giocato a difficile è piacevole (più di molti altri esponenti dello stesso genere, AC, GoT, ecc.), la quantità di nemici diversi invece si, quella è ridicolmente bassa.
 
Side quests con poco mordente? Forse stiamo giocando a due giorni diversi

World building abbastanza buono, dove sarebbe il problema?

Il CS è fin troppo divertente e funziona, sopratutto nel saper combinare gli incantesimi, le combo, le pozioni e le magie. Alzate il livello di sfida se non vi sentite appagati.

OW forse un po' esagerato nelle dimensioni, ma nulla di grave.
 
Side quests con poco mordente? Forse stiamo giocando a due giorni diversi

World building abbastanza buono, dove sarebbe il problema?

Il CS è fin troppo divertente e funziona, sopratutto nel saper combinare gli incantesimi, le combo, le pozioni e le magie. Alzate il livello di sfida se non vi sentite appagati.

OW forse un po' esagerato nelle dimensioni, ma nulla di grave.
Il world building è una mappa vuota con centinaia di collezionabili, ma di cosa stiamo parlando?
È da AC1 che non vedevo una pigrizia simile
 
Lato trama, sulle side quest si può dire ben poco. Ora, è chiaro che se è una questione di "cosa è meglio fra main e side quest" viene facile la seconda, ma non è come chiedere chi è meglio fra Stalin e Hitler :asd: Diciamo che comunque il fatto stesso che moltissime quest degli amici ti portano in dungeon nuovi è già qualcosa che va oltre il semplice compitino e sufficienza, anzi, si crea un interesse sul capire che succede abbastanza buono. Lì davvero per me non gli si può dire nulla.
Poi ci sono le missioni secondarie di NPC che si trovano in giro per i vari "villaggi", lì qualcuno anche si salva ma non tutte, però raccontano qualcosa.
E' la main che proprio è insufficiente, calcolando il mondo di gioco da cui prende spunto, con tanto di robe finali no sense (per me, ne parlai dopo averlo finito).

L'OW ho capito che annoia a moltissimi, con questa struttura, ma non c'ha certo il mappone dei titoli ubisoft :asd: Alla fine l'obbligo di fare cose non c'è. Potevano renderle interessanti e utili per invogliare a farle, quello sì, non v'è dubbio.
 
Avessero messo più arene di combattimento invece di tutti quei riempitivi inutili per la mappa. Sono la cosa meglio riuscita, specialmente se affrontate a difficile e senza le maledizioni senza perdono costringono davvero a utilizzare tutto l'arsenale di piante e pozioni e danno belle soddisfazioni.
Vai a capire perché ne hanno messe solo 2 in tutto il gioco...
 
Il world building è una mappa vuota con centinaia di collezionabili, ma di cosa stiamo parlando?
È da AC1 che non vedevo una pigrizia simile
Il world building cosa c'entra con la mappa vuota?

Il world building riguarda la costruzione sociale o altro del mondo di gioco, cosa che qui non manca, sopratutto è un gioco molto immersivo. Si possono ascoltare molte storie, si incontrano razze diverse, politica, racconti, i Goblin che odiano i maghi ecc.
 
Mi ha rapito quanto fece The Witcher 3. Open World dozzinale con una main quest un pò sialba, sì, ma ha un world building clamorosamente rispettoso dei film (un pò meno dei libri ma va benissimo così). Questo si finirà con calma nei mesi alternandolo con degli indie, prevedo 80 ore al minimo.
 
L'OW bastava solo inserire qualche reward migliore e mettere meno enigmi di Merlino ma più complicati (così sono solo tediosi).
 
Io delle subquest togliendo tre quest precise
(Ippogrifo, Sebastian e quella esclusiva)
ricordo ben poco sinceramente. Questo dopo 30 ore, diciamo che l OW troppo grande e senza un vero e proprio interesse nell'esplorare (causa collezionabili). La trama è mediocre se proprio vogliamo essere oggettivi.

Si salvano il combat system e l'atmosfera fatta da Dio, le musiche ottime e basta. Ottime idee ma perse perché dovevano fare il compitino e mettere per forza l OW. Qua se ci mettevano delle macroaree, mettevano una storia interessante e fosse poco poco più libera ci usciva un giocone.
 
Il potenziale del BS viene decimato imho dalla varietà dei nemici e anche dai loro moveset, i troll sono ridicoli ad es. 2 attacchi in croce ripetuti che dopo 40 ore di gioco diventano un'operazione meccanica e basta.
 
Ultima modifica:
Il gameplay non è neanche lontanamente ottimo, è ATROCE

L'unica parte fatta bene è la declinazione da distanza del free flow, ma viene sprecata con una varietà nulla di nemici.
Poi è il peggior OW bulimico che abbia mai visto, un quantitativo veramente folle di collezionabili sparsi in una mappa completamente vuota senza stimoli esplorativi (se non appunto tutti i collezionabili)

Il gioco ha dalla sua una rappresentazione della ambientazione principale (Hogwarts) sublime, poi il niente.
I gusti personali sono sacrosanti, ma definire questo un gameplay ottimo singifica denigrare totalmente il genere, dato che sostanzialmente è un OW brutto di 15 anni fa
Onestamente è il peggior OW che abbia mai giocato in fatto di world building
Il world Building non è la costruzione del mondo di gioco come geografica, quello è level design al limite. Il world Building è l integrazione tra le azioni che compi, in relazione alle reazioni degli altri personaggi e degli eventi intorno a te, come si viene a creare l amalgama lido narrativa
 
Finalmente una Main che mi è piaciuta molto

Quella di Poppy e del Drago, molto bella
 
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