PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Arrivato a 27 ore appena entrato in autunno.

Da persona neutra su Harry Potter per le prime 15-20 ore non mi era affatto dispiaciuto, anzi visto i mille dubbi che avevo pre-uscita mi ha addirittura sorpreso dato che temevo di sfavarmi fin da subito mentre invece è scorso davvero molto piacevolmente.

Però una volta esplorato tutta hogwarts e hogsmeade, ottenuta la meccanica del volo, quella di aprire le porte, fatte un bel pò di piacevoli secondarie ecc...
Una volta visto tutto questo (e lo fai in 20 ore) bene o male a livello di meccaniche si è visto, fatto, rifatto e potenziato tutto già abbastanza volte e iniziano a venire fuori le pecche.
Ma sopratutto per allora si avrà anche accertato che al di fuori di Hogswart e Hogsmead tutto il resto dell'openworld è genericissimo, vuoto e allo stesso tempo pieno mille attività noiose tutte uguali...

Quindi nelle successive 10 ore, arrivato a 27 e finita la meraviglia, devo dire che tutte ste robe iniziano a pesare in maniera esponenziale.
La cosa più preoccupante è che guardando i numeri pare che io sia ancora a poco più di metà della storia principale e tipo al 45% delle missioni totali.

Ecco questo è un problema se significa che al mio ritmo ho minimo altre 20-30 ore, perchè da adesso in poi la voglia di portare al termine il resto del gioco dovrà caricarsela sulla schiena in gran parte le vicende della storia/personaggi e purtroppo questi sono abbastanza basici/generici.
Almeno le secondarie sono piacevoli.

Avendolo preso a 49 euro da amazon alla fine comunque non mi sta dispiacendo come esperienza, temevo peggio.

Ultima modifica:
Credo sia inutile giocarlo lì, su old-gen sicuramente ci saranno un sacco di caricamenti nel castello, e ridurranno la velocità di volo. Sul frame non so come faranno con tutto quel bordello in certe battaglie. Va stravolta roba che non faranno mai :dsax:

Una cosa che sto apprezzando parecchio, sono le varie scenette che capitano ogni tanto in giro per Hogwarts. Ragazzi che ricevono strillettere, gente che si mette a giocare con i fuochi o le gobbiglie, Pix che fa scherzetti a chiunque o scene un po' più complesse come ad esempio
dei ragazzi di Serpeverde che bullizzano un altro studente solo perché mezzosangue e l'arrivo del preside, che interrompe tutto e spegne il libro andato a fuoco del ragazzo vittima

Aiutano a dare una bella atmosfera ma allo stesso tempo, mi fanno anche rosicare pensando a cosa avrebbero potuto fare con una mappa con solo Hogwarts/Hogsmeade più dungeon singoli per le missioni, poteva venire qualcosa di molto più curato e denso e senza nessuna dilatazione inutile :bruniii:

E anche Imperio è stato appreso, comunque le secondarie confermo che sono più belle delle Main

Ho fatto ieri una bella secondaria per Adelaide Comecazzosichiama, in pratica dovevo
salvare lo zio da una fortezza dei Goblin seguendo gli indizi su una mappa. Mi ha divertito molto, il pg stesso mi suggeriva di tornare con un amico ma io ho fatto fuori tutti quei goblin da solo. :sisi:

Anche le missioni di Sebastian sono il top, ho anch'io da poco
appreso Imperio.

Non capisco però una cosa sulle Maledizioni Senza Perdono:
usarle è considerato vergognoso dalla comunità magica che ripudia le Arti Oscure, e fin qui ci siamo, però, anche se nei combattimenti si usano gli incantesimi normali, è chiaro che i nemici non vengono messi semplicemente fuori combattimento, ma finiscono proprio ammazzati (basta sentire le frasi dei nemici ancora in vita, "vendicherò la tua morte!", "mi hai privato di una persona cara" ecc), quindi mi domandavo: che differenza fa se un nemico lo sconfiggo con uno schiantesimo o con l'Avada Kedavra, se alla fine comunque muore? O meglio, se ammazzare una persona con l'Avada Kedavra è vergognoso, ucciderla con uno schiantesimo appreso da un insegnante non lo è altrettanto? :asd:

Arrivato a 27 ore appena entrato in autunno.

Da persona neutra su Harry Potter per le prime 15-20 ore non mi era affatto dispiaciuto, anzi visto i mille dubbi che avevo pre-uscita mi ha addirittura sorpreso dato che temevo di sfavarmi fin da subito mentre invece è scorso davvero molto piacevolmente.

Però una volta esplorato tutta hogwarts e hogsmeade, ottenuta la meccanica del volo, quella di aprire le porte, fatte un bel pò di piacevoli secondarie ecc...
Una volta visto tutto questo (e lo fai in 20 ore) bene o male a livello di meccaniche si è visto, fatto, rifatto e potenziato tutto già abbastanza volte e iniziano a venire fuori le pecche.
Ma sopratutto per allora si avrà anche accertato che al di fuori di Hogswart e Hogsmead tutto il resto dell'openworld è genericissimo, vuoto e allo stesso tempo pieno mille attività noiose tutte uguali...

Quindi nelle successive 10 ore, arrivato a 27 e finita la meraviglia, devo dire che tutte ste robe iniziano a pesare in maniera esponenziale.
La cosa più preoccupante è che guardando i numeri pare che io sia ancora a poco più di metà della storia principale e tipo al 45% delle missioni totali.

Ecco questo è un problema se significa che al mio ritmo ho minimo altre 20-30 ore, perchè da adesso in poi la voglia di portare al termine il resto del gioco dovrà caricarsela sulla schiena in gran parte le vicende della storia/personaggi e purtroppo questi sono abbastanza basici/generici.
Almeno le secondarie sono piacevoli.

Avendolo preso a 49 euro da amazon alla fine comunque non mi sta dispiacendo come esperienza, temevo peggio.
Caspita io all'autunno ci sono arrivato in circa 15 ore, e ho fatto diversa esplorazione e secondarie...non mi spiego come tu ce ne hai messe 12 in più di me

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

ieri ho fatto una missione secondaria causale, in pratica ero

ai confini del mondo credo :asd: per fare la terza prova della scopa, porca troia ci ho messo una vita per arrivarci e ho anche dovuto attraversare una galleria piena zeppa di goblin :asd:

comunque dopo aver fatto questo mi sono messo un po' a girovagare li intorno e ho trovato una quest che riguardava

la ricerca di una mappa per un tesoro, la mappa era con delle campane e c'era uno spartito, ho dovuto guardare il video su YT per leggere lo spartito e far suonare giuste le campane :asd:

ieri ho fatto una missione secondaria causale, in pratica ero

ai confini del mondo credo :asd: per fare la terza prova della scopa, porca troia ci ho messo una vita per arrivarci e ho anche dovuto attraversare una galleria piena zeppa di goblin :asd:

comunque dopo aver fatto questo mi sono messo un po' a girovagare li intorno e ho trovato una quest che riguardava

la ricerca di una mappa per un tesoro, la mappa era con delle campane e c'era uno spartito, ho dovuto guardare il video su YT per leggere lo spartito e far suonare giuste le campane :asd:
Ma dai, era facilissimo come enigma :asd:
Non era nemmeno questione di note reali, nel senso che non serviva saper leggere lo spartito, era una questione di posizioni :sisi: Io mi son scritto la combinazione numerica (l'ordine) su carta e poi l'ho fatta tutta assieme :sisi:
A me è piaciuto come enigma XD

Ma dai, era facilissimo come enigma :asd:
Non era nemmeno questione di note reali, nel senso che non serviva saper leggere lo spartito, era una questione di posizioni :sisi: Io mi son scritto la combinazione numerica (l'ordine) su carta e poi l'ho fatta tutta assieme :sisi:
A me è piaciuto come enigma XD

e che gabbo ne so io :asd: c'erano anche le noti laterali, boh, sono andato sul sicuro :asd:

comunque si, la missione è stata divertente come quasi tutte le secondarie

Sono a un passo dal finirlo, devo "solo" arrivare al livello 34 mentre io sono ancora al 32 :dsax:
Prova a fare le arene, se hai ancora disponibili le sfide dei nemici come ragni, troll, maghi oscuri farai parecchia exp. Oppure vai in giro a fare i collezionabili che rimangono il modo migliore di fare exp (finchè la sfida è in corso)

Prova a fare le arene, se hai ancora disponibili le sfide dei nemici come ragni, troll, maghi oscuri farai parecchia exp. Oppure vai in giro a fare i collezionabili che rimangono il modo migliore di fare exp (finchè la sfida è in corso)

ma nelle arene c'è un modo per "fermarsi"?ne ho provata una e mi faceva andare in automatico sempre allo step successivo senza prima chiedermelo

ma nelle arene c'è un modo per "fermarsi"?ne ho provata una e mi faceva andare in automatico sempre allo step successivo senza prima chiedermelo
No, devi fare tutte le ondate, se non si gioca a difficile e si è del livello die nemici durano massimo 10 minuti. Una a normale mi durò 12 ma ero un paio di livelli sotto, conta l'equip nella parte "attacco", è sempre meglio avere quei tre pezzi del livello proprio :sisi:

No, devi fare tutte le ondate, se non si gioca a difficile e si è del livello die nemici durano massimo 10 minuti. Una a normale mi durò 12 ma ero un paio di livelli sotto, conta l'equip nella parte "attacco", è sempre meglio avere quei tre pezzi del livello proprio :sisi:

io ne ho fatta una ma forse troppo presto (infatti non avevo ancora beccato la quest secondaria di riferimento) e forse non era abbastanza forte il mio pg e alla seconda ondata sono crollato

ma quante sono le ondate?

Le arene le avevo già fatte, però leggevo che si possono rifare a volontà per farmare. Punterò su quelle magari :asd:

Poi ci sarebbe anche tutta la regione a sud da esplorare in realtà, ero sceso giusto per le fiamme e qualche quest secondarie :hmm:

Avendo finalmente terminato DS Remake, sto installando questo.

Mi fa strano che non mi abbia scaricato nessuna patch...
Possibile non ne sia uscita nessuna?

Comunque per farvi capire quanto cazzo sono lento. Sono a 30h, ho sbloccato or ora la possibilità di catturare le creature, sono appena entrato nell'autunno quindi. Ho esplorato solo la parte a nord del castello (praticamente tutta o quasi), livello 25. :asd: A breve sarei pronto per la missione finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro