PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oggi mi ci sono chiuso male e l'ho finito
Livello 38 - 55h
Mi manca davvero poca roba anche per ripulire al 100% la mappa.

Sti giorni scrivo due parole, per ora mi sento abusato da Merlino e non ho la forza di pensare.
Al netto dei difetti (non pochi), il gioco mi è piaciuto.

Ho appena iniziato il gioco, dopp aver fatto l introduzione mi è comparsa la scritta "attendi io completamento dell'installazione del gioco" è fermo da mezz'ora, se torno nel menu in alto a destra dice che sta installando le texture ad alta definizione, è normale ci voglia così tanto?

Platinato: 67 ore totali ripartite in circa 50 ore vere per main e ogni attività secondaria, 12 per il tremendo grind endgame per pulire il mare di collezionabili rimasti (e sapere che molti li avevo fatti durante le prime 50 ore rende l'idea della mole di roba da trovare stile collectathon) ed altre 5 ore per le tre run monche da fare con le tre case non usate nel salvataggio principale (altri trofei odiosi, questi).
Gioco buono, più di impatto agli inizi che di sostanza a gioco ben avviato ma di certo non insufficiente.
Il castello nelle fasi iniziali quasi rapisce, poi andando avanti si fa da parte e subentra un ow alquanto piatto (tolto chiaramente il villaggio principale e qualche bello scorcio qua e là), e pure il da farsi alla fine diventa più l'ennesima lista di roba fetch o main fatte con lo stampo tipica del genere sprecando l'occasione per creare un ow più originale in grado di sfruttare al meglio questo universo narrativo (assolutamente non facile, ci mancherebbe).
Sembrava meglio, ma poteva essere peggio :ahsisi:

Ultima modifica:
Bellissime tutte le missioni che sto giocando nella Stagione Invernale. Artisticamente sempre ispirato e sublime, davvero io dopo 40 ore di gioco non sento un minimo di stanca. :asd:

Belli anche i dungeon interni che ti portano alcune missioni ad esplorarli e il CS, sbloccando sempre nuove magie, diventa man mano più divertente e galvanizzante.

Io ho sbloccato tutti gli incantesimi della schermata, ma ora che ci penso,
dove cazz è il Patronus? :asd: Forse da Serpeverde non lo si apprende? (D'altra parte, non so manco se un Grifondoro potrebbe imparare le Maledizioni Senza Perdono, e comunque finora di Dissennatori non ne ho proprio visti...)

Io ho sbloccato tutti gli incantesimi della schermata, ma ora che ci penso,
dove cazz è il Patronus? :asd: Forse da Serpeverde non lo si apprende? (D'altra parte, non so manco se un Grifondoro potrebbe imparare le Maledizioni Senza Perdono, e comunque finora di Dissennatori non ne ho proprio visti...)

io l'ho finito e non ne ho avuta traccia

comunque alcune prove di merlino e alcuni dungeons non sono riuscito a farli, quelli dove

ci sono delle pietre da spostare e girare, soprattutto quelle in cui le devi mettere sotto sopra

non capisco se sono io che non so usare wingardium leviosa o se è l'ennesimo bug che ho, come quello dei

tavoli di astronomia e di demiguise

che non mi si attivano

ah, ieri ho beccato un mercante sospeso sull'acqua :rickds:

Comunque è bellissimo vedere Youtuber o simili che videogiocono poco e non sanno nulla in materia giocare questo perchè è "harry potter" e dicono "gioco dell'anno" convinti sarà il miglior gioco del 2023 :sard:

Dico "bellissimo" perchè alla fine è vero, riuscire a fare un gioco che piaccia e venda anche a chi di solito compra solo FIFA, COD e GTA è un traguardo enorme :asd:
Ma infatti è un fenomeno di massa e quelli che lo stanno apprezzando di più sono non-videogiocatori :asd: La forza del brand è notevole comunque.

comunque alcune prove di merlino e alcuni dungeons non sono riuscito a farli, quelli dove

ci sono delle pietre da spostare e girare, soprattutto quelle in cui le devi mettere sotto sopra

non capisco se sono io che non so usare wingardium leviosa o se è l'ennesimo bug che ho, come quello dei

che non mi si attivano

Per quello delle pietre delle prove di merlino con i simboli devi usare

Flipendo

Per quello delle pietre delle prove di merlino con i simboli devi usare

Flipendo

ah ok, se ne becco qualcuna in gito lo provo, tanto quelle che mi servivano le ho già fatte tutte

che non mi si attivano

Devi usare Flipendo...

Ragà, ma la missione, della
Prima mappa del tesoro, come cazo si completa? Sono andato al ponte, ho passato l'arco, trovato il tavolo con le candele nella Foresta Proibita, usato Revelio, di notte, ma non succede nulla... Mi perdo qualcosa?

Devi usare Flipendo...

Prima mappa del tesoro, come cazo si completa? Sono andato al ponte, ho passato l'arco, trovato il tavolo con le candele nella Foresta Proibita, usato Revelio, di notte, ma non succede nulla... Mi perdo qualcosa?

ma sei andato al tavolo seguendo le candele, giusto?

dovrebbe spuntarti in automatico un forziere

Devi usare Flipendo...

Mi pare che per il tesoro della prima mappa si debba usare lumos di notte a uno dei due lati del ponte, il tavolo con le candele nella foresta proibita è un tesoro che si sblocca seguendo le farfalle

Mi pare che per il tesoro della prima mappa si debba usare lumos di notte a uno dei due lati del ponte, il tavolo con le candele nella foresta proibita è un tesoro che si sblocca seguendo le farfalle

no

quella delle farfalle è un'altra, con le candele vai in un punto della foresta proibita dove c'è un tavolo e ti spunta un forziere

Ora mi sento molto stupido... Perchè

Sulla mappa, la bacchetta, non ha il simbolo di Revelio, ma di Lumos :unsisi:

a me ne sono capitate diverse :asd:

ce n'è stata una dove sono stato mezz'ora ad incendiare un cubo per poi accorgermi avere il simbolo di glacius :asd;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro