Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah, mi sono dimenticato anche di precisare che a parte la professoressa di erbologia ed in parte quella del Quidditch, hanno cannato ogni singolo insegnante. Non ce n'è uno, che sia uno, piacevole da ascoltare, la Weasley e Black in particolare sono delle macchiette ritardate. Per non parlare degli altri.Finito, alla fine si va avanti per inerzia, se si è cultori del mondo di Harry Potter è sicuramente piacevole giare con la scopa in giro per l'open world (davvero bello da vedere) e giocare un pò di ruolo alla vecchia maniera: con l'immaginazione.
E' bello buttarsi dai dirupi ed imbroccare la scopa a mezz'aria, è bello mettere a segno degli stupeficium ed è bello vedere qualche scenetta in giro per il castello, tutto sommato mi sono divertito e continuerò ad esplorare per il gusto di farlo da mago.
I problemi sono i soliti noti:
- trama inesistente
- gestione da incubo dei collectibles
- quest design rivedibile
- gestione del loot terribile
But c'è un'altro problema, che secondo me è il peggiore di tutti se la si vede in ottica di una trilogia, e mi pare che nessuno l'abbia fatto notare.
Si sono giocati quasi ogni possibile fil rouge con HP, ficcandoli in ogni dove e, di fatto, depotenziando il loro impatto.
Voglio dire (leggere solo se si è almeno arrivati oltre la terza prova)
- Doni della morte? check
- Ippogrifi? Check
- Hogsmade? Check
- Piede di porco e tutti gli altri locali? Check
- Fenici? Check
- Unicorni e Centuari? Check
- Maledizioni senza perdono? Check
- Azkaban? Check
- Gringott? Check
- Tende magiche come al torneo mondiale di Quidditch? Check
- Ragni? Pure troppi check
- Draghi? Check
Potrei andare avanti per ore. Hanno dozzinalizzato le citazioni, senza dare il giusto ruolo ad ognuna di esse, solo alcune spiccano e rimangono impresse (foresta proibita su tutte). Al momento le uniche che non si sono giocati sono il Ministero, Diagon Alley, Il torneo tre Maghi e, per questioni cronologiche, la stamberga strillante ed il platano picchiatore.
Andava compattato tutto, ed invece di renderlo una sorta di museo interattivo di Harry Potter cercare di far brillare questi rimandi.
Con calma a tempo perso mi cimenterò nelle secondarie che mi son rimaste perchè è il classico titolo once in a lifetime, chissà quando lo rivedremo. Ma diamine tutto questo fanservice è stucchevole, ci vuole parsimonia e classe nel gestirlo.
Scharp che quando parla lo vorresti prendere a schiaffi, manco il padreterno se la tira cosìAh, mi sono dimenticato anche di precisare che a parte la professoressa di erbologia ed in parte quella del Quidditch, hanno cannato ogni singolo insegnante. Non ce n'è uno, che sia uno, piacevole da ascoltare, la Weasley e Black in particolare sono delle macchiette ritardate. Per non parlare degli altri.
C'è tanta malattia in giro mi sa. Non sono i primi, e non saranno gli ultimiSolo una mente malata può partorire 603 collezionabili senza senso.
Dipende dal tipo di giocatore. Molte persone vogliono tutto in un gioco che gli piace (nel complesso) e pesano sull'esperienza, c'è poco da fare. Fra l'altro qui rispetto ad altri giochi ti mettono un premio se arrivi a tot di una cosa o dell'altra, come un elemento visivo equipaggiabile o, pensando alle prove di merlino l'aumento della capacità dell'inventario (fortunatamente fino a un certo punto e basta). Quindi è proprio che se vuoi tutto per completismo in game (non parlo di trofei) sei costretto a prenderli.Ragazzi ma i collezionabili non c'è un qualche tipo di legge morale o universale che ti obbliga a farli e così la cosa viene a pesare meno.
E' un gran traguqrdo considerando che non c'è neanche il maghetto nel giocoAl di là delle lamentele, è comunque il migliori videogioco di Harry Potter a mio avviso![]()
EsattoE' un gran traguqrdo considerando che non c'è neanche il maghetto nel gioco![]()
Ci voleva pocoAl di là delle lamentele, è comunque il migliori videogioco di Harry Potter a mio avviso![]()
Come scusa?603 collezionabili senza senso.
Secondo me il miglior gioco di HP resta il Prigioniero di Azkaban su PS2.E' un gran traguqrdo considerando che non c'è neanche il maghetto nel gioco![]()
Ad oggi, penso che i migliori collezionabili da prendere come esempio sono i nastri di Bioshock.C'è tanta malattia in giro mi sa. Non sono i primi, e non saranno gli ultimi![]()
Lo sviluppatore continua a riempire i giochi di questi riempitivi e il giocatore, in maggioranza (ne sono certo) continua a dirgli "che palle" o "basta". Ma loro continuano a metterli (loro in senso generico). Non lo so. Temo che lato vendite il poter dire prima dell'uscita la frase "il gioco dura 30 ore ma se vuoi fare tutto il resto raddoppi" aumenti a dismisura le vendite e quindi se ne sbattono che poi post uscita la gente si lamenta. Non trovo altro motivo.
Infatti quando esce un gioco lineare che dura 12/16 ore il 90% delle persone, almeno nei forum, dice "troppo poco per il prezzo pieno". Quindi sicuramente per un OW leggere cifre inferiori a 60 ore per il 100% darebbe la stessa reazione, la cosa quadra. E' colpa del mercato alla fine.
Certo qui hanno esagerato, che poi tu dici 603 ma parli di quelli necessari al trofeo, o comunque in "collezioni", ma in realtà se conti le pagine quelle volanti, e tutto ciò che il gioco "conta" come i palloncini, le sfide di merlino, le fiamme di teletrasporto ecc siamo a 1428Hanno superato Ubisoft (Syndicate mi pare arrivasse sui mille).
Ecco, un po' di meno anche sarebbe meglio![]()
Mi sembra proprio di sìDomanda per chi gioca con un personaggio femminile: è possibile per voi accedere al dormitorio maschile?
Lo chiedo perché chi gioca con un personaggio maschile non può accedere al dormitorio delle femmine a causa di una magia che lo impedisce, e siccome nei romanzi viene specificato che invece le ragazze possono accedere al dormitorio dei maschi (Hermione infatti entra tranquillamente in quello di Harry e Ron), mi piacerebbe sapere se gli autori del gioco sono stati attenti a questo particolare.![]()
"La parità dei sessi" così quella zozza di mirtilla malcontenta poteva stuprare i maschi impunementeDomanda per chi gioca con un personaggio femminile: è possibile per voi accedere al dormitorio maschile?
Lo chiedo perché chi gioca con un personaggio maschile non può accedere al dormitorio delle femmine a causa di una magia che lo impedisce, e siccome nei romanzi viene specificato che invece le ragazze possono accedere al dormitorio dei maschi (Hermione infatti entra tranquillamente in quello di Harry e Ron), mi piacerebbe sapere se gli autori del gioco sono stati attenti a questo particolare.![]()