PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lo scontro con il
Graphorn e la sua cattura
, ma come fate a dare 7 a un titolo così ricco di poesia :bruniii:

io l'ho finito domenica, mi mancava solo

la missione finale del livello 34 e la cerimonia finale nell'aula grande che avevo un attimo accantonato per mancanza di tempo

e devo dire che pur non essendo uno di quelli a cui interessa platinare i giochi e raccogliere tutti i collezionabili direi che l'ho finito "decentemente" come percentuale, solo che non so se continuare perché vedo che ancora mi mancherebbero almeno 10 missioni degli amici (cosa strana visto che pensavo di non averne saltata nessuna) e dovrei raccogliere almeno le ultime 3 chiavi di dedalo ma per quello mi servirebbe attrezzarmi di video per capire quali non ho preso o rischio di perdermi dentro al castello :asd:

per me voto 8 pieno, il gioco è pieno di cose che non vanno ma io l'ho adorato quasi in tutto

Comunque hanno fatto una grande cavolata a mettere quel livello necessario per l'ultima missione storia. Dalla percentuale dei trofei lo ha sbloccato il 14% rispetto al precedente sbloccato dal 26%, è tantissimo. Non solo, quel 14% è bassissimo se prendiamo in considerazione un gioco enorme più di questo e per molti pallossissimo per vedere la fine, AC Valhalla che è stato finito dal 20% delle persone.

E' davvero molto strano lo abbiano tenuto così alto come livello necessario.

Comunque hanno fatto una grande cavolata a mettere quel livello necessario per l'ultima missione storia. Dalla percentuale dei trofei lo ha sbloccato il 14% rispetto al precedente sbloccato dal 26%, è tantissimo. Non solo, quel 14% è bassissimo se prendiamo in considerazione un gioco enorme più di questo e per molti pallossissimo per vedere la fine, AC Valhalla che è stato finito dal 20% delle persone.

a me sembrava invece molto facile arrivare al livello 34, io ho fatto la missione da 36

a me sembrava invece molto facile arrivare al livello 34, io ho fatto la missione da 36
Legare l'exp del livello alle sfide, che per 8/10 sono collezionabili, ha portato al "disastro". Per me una differenza di quasi il 10% fra una missione e l'altra che esce subito dopo e sei praticamente già lì per farla la considero enorme. Solitamente i trofei storia sono via via sempre più bassi, per ovvi motivi, in ogni gioco è così, ma è davvero troppo :asd: Evidentemente un buon 10% dei giocatori (tantissimi viste le vendite) è arrivato lì con almeno 2/3 livelli sotto e vedendo e capendo cosa doveva fare ha mollato. E' bilanciato malissimo, non ha alcun senso il blocco del livello in sto gioco, per giunta in quella missione manco c'è una battaglia se non ricordo male. Per me va assolutamente abbassato e per il seguito va rifatto tutto da capo l'intero sistema exp e parte RPG. Spero davvero in un seguito totalmente nuovo sotto quegli aspetti.

Tranquillo, non è nemmeno una missione ma una scimmiottatura de la pietra filosofale, dura 36 secondi.
Hanno ricreato troppe scene dei libri/film, e difatti dove eccelle è dove non cerca di emularli (le missioni di poppy)

Tranquillo, non è nemmeno una missione ma una scimmiottatura de la pietra filosofale, dura 36 secondi.
Hanno ricreato troppe scene dei libri/film, e difatti dove eccelle è dove non cerca di emularli (le missioni di poppy)
Si lo so che è solo un filmato ma il giocatore non lo sa, vede è è una Main (con quel nome poi, la vuoi fare lì per lì se sei fan del gioco). Quindi davvero troppa gente ci ha rinunciato :asd:

Legare l'exp del livello alle sfide, che per 8/10 sono collezionabili, ha portato al "disastro". Per me una differenza di quasi il 10% fra una missione e l'altra che esce subito dopo e sei praticamente già lì per farla la considero enorme. Solitamente i trofei storia sono via via sempre più bassi, per ovvi motivi, in ogni gioco è così, ma è davvero troppo :asd: Evidentemente un buon 10% dei giocatori (tantissimi viste le vendite) è arrivato lì con almeno 2/3 livelli sotto e vedendo e capendo cosa doveva fare ha mollato. E' bilanciato malissimo, non ha alcun senso il blocco del livello in sto gioco, per giunta in quella missione manco c'è una battaglia se non ricordo male. Per me va assolutamente abbassato e per il seguito va rifatto tutto da capo l'intero sistema exp e parte RPG. Spero davvero in un seguito totalmente nuovo sotto quegli aspetti.
Io sono proprio uno di quel 10% :asd:

Lo scontro contro
Rokwood
:allegri:

Mi sono divertito da matti, sudando come un cane, anche se l'ho superato al terzo tentativo. Giù di pozioni, di erbe, schivate e lancio di magie ovunque. Lanciavo magie ovunque, chi prendevo prendevo, ma devo aver preso anche lui dato che poi è esploso.

Ah, mi sono dimenticato anche di precisare che a parte la professoressa di erbologia ed in parte quella del Quidditch, hanno cannato ogni singolo insegnante. Non ce n'è uno, che sia uno, piacevole da ascoltare, la Weasley e Black in particolare sono delle macchiette ritardate. Per non parlare degli altri.

Questa è dovuto in parte imho alla perdita totale delle lezioni e la mancanza di un qualsivoglia sistema relazionale, i professori li vedi all'inizio per dei minuti contati e poi alla fine. E' un peccato soprattutto per quella di difesa contro le arti oscure che è sempre stato un professore importante nei film/libri.

Ah, mi sono dimenticato anche di precisare che a parte la professoressa di erbologia ed in parte quella del Quidditch, hanno cannato ogni singolo insegnante. Non ce n'è uno, che sia uno, piacevole da ascoltare, la Weasley e Black in particolare sono delle macchiette ritardate. Per non parlare degli altri.

La professoressa di erbologia è la migliore in tutti i sensi :ninja:

Finito ieri al livello 32 con l'87 percento delle secondarie fatte e esplorazione certosina di Hogwarts e hogsmeade...in circa 35/40 ore...me ne sono fregato totalmente delle prove di Merlino(fatte 4) e tutta la brodaglia fetch nell'open world neanche toccata e che credo abbia giovato alla mia esperienza di gioco

Il gioco e' un ottimo gioco e mi e piaciuto molto...ha sicuramente alcuni grossi difetti ma anche alcuni grandi pregi(rappresentazione di Hogwarts e alcune sub quest in primis,anche un cs sorprendente piacevole)e considerando l'hype e le aspettative che c'erano dietro con cui dove combattere e che inoltre parliamo del primo lavoro serio di questo team hanno fatto un piccolo miracolo...l'ho trovato molto più piacevole e meno ripetitivo di un Ghost of tsushima per dire(per fare un esempio di tripla a open world molto commerciale e con un design molto ripetitivo che però ha vinto persino il goty per l'utenza)

parliamo comunque di un gioco che non osa nulla e che e' il più commerciale possibile nelle dinamiche...ma sarebbe stato stupido aspettarsi qualcosa di differente...una struttura alla bully sarebbe stata,anche volendola fare, un bel rischio considerato il target ampio si cui si voleva fare presa...idem un sistema ruolistico più complesso

Ma si vede che a prescindere da tutto ci hanno messo tanta passione nel rappresentare questo mondo

In più aggiungo che nel bene o nel male questo gioco e' stato l'avverarsi di un qualcosa su cui si fantasticava si da quando si giocava la pietra filosofale su ps1

Nel complesso quindi analizzando il tutto un gioco da 7,5 ma che per un fan come me e' 8 pieno!

Ultima modifica:
Concordo, tra il 7 e 7 e mezzo qualitá effettive ma col cuore arriva ad 8 se sei cresciuto con quei romanzi :asd:

Mi sa che abbandono anch'io tutti i segnalini dell'OW e mi dedico solo alle missioni primarie e secondarie. Il gioco scorre bene ma, dio mio, coi riempitivi hanno veramente esagerato.
Tralasciando le prove di Merlino che sono esageratamente noiose e ripetitive, tutto ciò che riguarda l'OW (che artisticamente bellissimo) è davvero troppo ridondante, inoltre il sistema di ricompense casuale è la cosa meno stimolante che si può mettere in un videogioco.
Come si fa a spingere l'utenza ad esplorare se il fine non è il premio ma un contentino?

Mi sa che abbandono anch'io tutti i segnalini dell'OW e mi dedico solo alle missioni primarie e secondarie. Il gioco scorre bene ma, dio mio, coi riempitivi hanno veramente esagerato.
Tralasciando le prove di Merlino che sono esageratamente noiose e ripetitive, tutto ciò che riguarda l'OW (che artisticamente bellissimo) è davvero troppo ridondante, inoltre il sistema di ricompense casuale è la cosa meno stimolante che si può mettere in un videogioco.
Come si fa a spingere l'utenza ad esplorare se il fine non è il premio ma un contentino?

con le prove di merlino hanno davvero esagerato :asd: ho letto che dovrebbero essere addirittura 94 :asd:

anche secondo me il sistema di ricompense è stato proprio cannato alla grande, praticamente dopo i primi 10/15 forzieri poi non aveva nemmeno senso aprirli :asd:

con le prove di merlino hanno davvero esagerato :asd: ho letto che dovrebbero essere addirittura 94 :asd:

anche secondo me il sistema di ricompense è stato proprio cannato alla grande, praticamente dopo i primi 10/15 forzieri poi non aveva nemmeno senso aprirli :asd:
In che senso? Le caratteristiche sono sempre migliori. Possiamo discutere sulla rarità, quello sì, ma non sulle stats.

In che senso? Le caratteristiche sono sempre migliori. Possiamo discutere sulla rarità, quello sì, ma non sulle stats.

io ho sempre beccato articoli di livello più basso rispetto a quelli che già avevo, ma fin dall'inizio in pratica

se ho dei guanti o un cappello da 90 difesa o attacco, che me ne faccio se me ne sforni 10 da 60?

Lo scontro contro
Rokwood
:allegri:

Mi sono divertito da matti, sudando come un cane, anche se l'ho superato al terzo tentativo. Giù di pozioni, di erbe, schivate e lancio di magie ovunque. Lanciavo magie ovunque, chi prendevo prendevo, ma devo aver preso anche lui dato che poi è esploso.
Ecco li è stato l'unico momento che ho avuto dei cali di frame rate paurosi :asd: penso andasse a 15 fps quando hanno incrociato le bacchette

Concordo, tra il 7 e 7 e mezzo qualitá effettive ma col cuore arriva ad 8 se sei cresciuto con quei romanzi :asd:
Col cuore gli darei pure 9 :asd:
Ma ludicamente non andrebbe oltre al 7, a nostra discrezione gli si può dare da mezzo punto ad un punto in più per i feels ma un pò mi sento leggermente preso in giro per l'abusato citazionismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro