PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Io invece l'ho finito ieri. Da fan di Harry Potter gli dò un 8 ma oggettivamente è un gioco da 7. Il gameplay è ottimo ma le battaglie sono troppo ripetitive, colpa dell'IA dei nemici che si comportano quasi tutti allo stesso modo. Una volta che memorizzi il loro pattern e impari ad usare bene gli incantesimi, le battaglie sono abbastanza banali.

Ma la storia è così brutta?
Più o meno quanto dura?
Diciamo che la storia parte anche bene, poi si perde nel nulla totalmente. Meglio seguire la trama di alcune secondarie, ma non aspettarti comunque chissà cosa.

Ok..lo ho preso grazie ad uno scambio di un gioco finito, Harry Potter ho visto la saga solo un annetto fa per la prima volta, quindi non sono molto esperto..

Al momento muoio dalla voglia di comprare final fantasy xvi, ma prima voglio almeno provare questo Hogwarts Legacy..dalle recensioni mi sembrava buono

Ok..lo ho preso grazie ad uno scambio di un gioco finito, Harry Potter ho visto la saga solo un annetto fa per la prima volta, quindi non sono molto esperto..

Al momento muoio dalla voglia di comprare final fantasy xvi, ma prima voglio almeno provare questo Hogwarts Legacy..dalle recensioni mi sembrava buono
Se ero in te iniziavo prima Final Fantasy XVI. Hogwarts Legacy è un gioco che lo apprezzi di più se sei un fan di Harry Potter. La trama è piatta, non è brutta. Il bello del gioco non è la storia ma l'esplorazione del castello e delle Highlands.
Non affidarti sempre alla recensioni. Mi sanguinano gli occhi nel vedere che qui su Spaziogames Hogwarts Legacy ha preso più di FF XVI.

Appena arrivato, sta installando, l'ho preso prima di FF XVI che dai gameplay e demo non mi aveva convinto molto, non vedo l'ora di iniziarlo :predicatore:
Io sono al mare, lo riprendo sabato, avevo fatto poco più di un ora..

Intanto mi sto guardando un po' di riassunti di Harry Potter 😅

Io l'ho droppato dopo una quindicina di ore. Concordo con chi ha detto che il mondo di gioco stanca. La ripetitività in quello che si fa la si sente fin troppo presto. Peccato

Concordo..mi ci sono messo anch'io, e non riuscivo a staccarmi 😅 per il momento mi sta prendendo, mi piace molto il sistema di combattimento..

Ma la scopa per volare quando arriva? Io sono al punto dove ho fatto la missione con i fantasmi senza testa
Ci sono delle missioni esclusive in base alla casa che si sceglie. Se ho capito bene cosa intendi, dovrebbe mancarti davvero poco per prenderla.

Il gioco come lingua è godibile in italiano o il doppiaggio come al solito è mediocre?

Riguardo la durata in quante ore lo si finisce facendo le secondarie?

Il gioco come lingua è godibile in italiano o il doppiaggio come al solito è mediocre?

Il doppiaggio in italiano è ottimo, c'è anche il labiale sincronizzato.
Per quanto riguarda la durata invece io l'ho finito intorno alle 45 ore completando la main e tutte le secondarie.
Ci sono poi una valangata di attività da fare che sono super ripetitive e noiose ma che aumentano di molto la longevità.

Godibile, ma il professore che ti aiuta fin dall'inizio (non ricordo il nome, quello con i capelli grigi) è doppiato oggettivamente male in italiano. E non compare così poche volte.

Godibile, ma il professore che ti aiuta fin dall'inizio (non ricordo il nome, quello con i capelli grigi) è doppiato oggettivamente male in italiano. E non compare così poche volte.
Lo lascio in Italiano per comodità allora, ho chiesto perchè credevo che il doppiaggio fosse di qualità scadente come altri titoli. :unsisi:

Iniziato oggi, è possibile cambiare l'aspetto del personaggio in particolare il naso? Il mio pg ha il naso che non mi piace molto, se si può modificare meglio, altrimenti pazienza. :unsisi:

Iniziato oggi, è possibile cambiare l'aspetto del personaggio in particolare il naso? Il mio pg ha il naso che non mi piace molto, se si può modificare meglio, altrimenti pazienza. :unsisi:
Sì, quando raggiungerai la città, c'è un emporio che ti permette di farlo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro