PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Interessante. Considerando che stanno creando delle "mod controllate" e verificate (addirittura moderate) non è impossibile che quel "currently" sia messo ad hoc per indicare un arrivo futuro di un catalogo selezionato.

Faranno come baldur's gate III a sto punto probabilmente

Faranno come baldur's gate III a sto punto probabilmente
Penso anche io. Vedranno come vanno su PC, e poi faranno una selezione di quelle che possono funzionare su Console portandole a "pacchetto". Magari insieme DLC (Director's Cut).

Pensassero a risolvere il bug della missione secondaria "Il mio biscotto": a me e tanti altri è buggata, e senza quella non posso platinare il gioco. Una cosa risalente a 2 anni fa, ma roba da matti!

Da Schreier:
Riconfermato il lavoro sul DLC.
Riconfermato il Sequel.

A me questa cosa che non correggano quella missione secondaria buggata da 2 anni e non rilascino una patch apposta mi da un fastidio tremendo... gli ho anche scritto come tanti altri. Sono al 99 % e senza quella non posso platinarlo!

A me questa cosa che non correggano quella missione secondaria buggata da 2 anni e non rilascino una patch apposta mi da un fastidio tremendo... gli ho anche scritto come tanti altri. Sono al 99 % e senza quella non posso platinarlo!
Pensa che a me si era buggata una farfalla di un quadro e non potevo platinarlo dopo aver speso 20 ore a raccogliere tutti i collezionabili, poi in realtà non solo lei si era buggata ma anche il conteggio interno dei collezionabili di Hogwarts era buggato rispetto al conteggio del menù principale (dava praticamente due statistiche diverse),sta di fatto che mi ha dato il platino anche se nelle statistiche della mappa del castello non avrebbe dovuto :dsax: è stato un glitch dentro un bug:fantozzi:

Io avrei preferito una storia meglio scritta con magari un trio o più di personaggi pre-caratterizzati da switchare in battaglia, una cosa più profonda lato storia, molto più Jrpg…Ogni personaggio con caratteristiche uniche, credo sarebbe stato più profondo!

Per quanto mi riguarda ripeto ancora una volta che questo Hogwarts Legacy è un gioco mediocre in quasi tutti gli aspetti. Il successo che ha riscosso è dovuto all'hype dei giocatori che alla vista del primo gioco di Harry Potter AAA sono andati in brodo di giuggiole (io compreso). La storia parte bene per poi perdersi, con le trame legate alle quest secondarie che risultano più interessanti rispetto alla storia main. Il combat system passato l'entusiasmo iniziale si rivela essere mediocre e ripetitivo. O meglio risulta ripetitivo perché i nemici sono tutti uguali e hanno lo stesso pattern, quindi è impossibile sfruttarne il potenziale. Infatti le magie proibite tipo l'Avada Kedavra si sbloccano dopo tante ore di gioco quando ormai la maggior parte dei giocatori si sono già stufati. Ow da dimenticare, una landa desolata senza nulla da fare con dei villaggi sparsi qua e là dove sostanzialmente non si fa nulla se non parlare con qualche npc per prendere delle fetch quest. Stanza delle necessità inutile, forze e tempo sprecati che potevano essere impiegati in altro. La stanza non è altro che un residuo di quel che era il concept iniziale, ovvero un gaas dove acquistare cosmetici con real money. Infatti è possibile arredarla con un sacco di mobili, quadri, accessori ecc... ma rimane comunque inutile e fine a se stessa. Collezionabili che non servono sostanzialmente a nulla e sono decisamente troppi, con le famose 100 prove (o erano di più ?) di Merlino tutte uguali il cui unico scopo è rendere lo sblocco del Platino un inferno. E concludo con la mancanza del Quidditch, omesso perchè il piano geniale è stato quello di rilasciarlo successivamente stand alone a pagamento, per vederlo ovviamente fallire dopo pochissimo tempo. Insomma la mia esperienza di gioco con questo titolo è stata pessima, non salvo praticamente nulla. Spero che con il sequel mettano le cose a posto e per come la vedo io non dovrebbe essere neanche tanto difficile risolvere. Visto che devono semplicemente togliere invece che aggiungere. Basta ridurre drasticamente il numero dei collezionabili, spostare il focus sulla storia e il castello e rendere il gioco più lineare, o quantomeno più contenuto. Insomma bastava poco per renderlo un capolavoro e invece si sono persi in un bicchiere d'acqua, peccato.

Sto a 15 ore e devo dire che al momento mi sta divertendo . Una cosa credo sia insindacabile , il mondo è stato ricreato proprio alla perfezione ( io però ho visto solo i film ) . Ad ogni angolo , in ogni zona si respira veramente quella sensazione di magico , su questo hanno fatto centro pienamente . Anche le secondarie sto trovando piacevoli , per carità di base è tutto di già visto , però cmq dietro c'è una storia , o un intreccio ( tipo la missione secondaria della locandiera dei Tre Manici Di Scopa , che ha l'amicizia con la sexy Prof di erboristeria . Quest'ultima mi fa sangue in una maniera assurda :asd: )

Le cose che mi sono piaciute meno , sono :

- Collezionabili . Sono talmente tanti da sconfortare . Mi ha riportato alla mente i 250 enigmi dell'Enigmista dell'ultimo Batman ( infatti non li feci )

- La notte . è mai possibile che ormai solo poche Software House sappiano rappresentarla/ricrearla ? Odio terribilmente quell'effetto sbiadito alla "Ubisoft " . In un gioco come questo , un bel cielo stellato ( intenso ) , con una bella luna piena avrebbe reso tantissimo ( soprattutto guardando in lontananza il castello illuminato )

- Storia . Questo per quanto mi riguarda però , è un problema che si portano dietro quasi tutti i giochi basati su opere preesistenti . Non essendo un opera canonica , i margini di manovra sono molto risicati ( quelli che fanno eccezione sono quelli sui super eroi , perche puoi andare a briglia sciolta ) . Voi immaginatevi fare un gioco del genere sull'infanzia di Tom Riddle , sarebbe stupendo . Ma la Rowling darebbe il consenso ? Non credo

Schreier da KFG

As previously reported, Avalanche is working on a Director's Cut of Hogwarts Legacy with new DLC; many Rocksteady devs are also working on it.

Aggiungo: il DLC dovrebbe arrivare quest'anno.

Io ho venduto il gioco dopo averlo finito.

Vorrei recuperarlo per collezione ma giusto più in la, magari pure per giocarci l'eventuale DLC (ma ci credo poco).

Buonasera ragazzi, ho letto qualche post che mi scoraggia per l'eventuale platino Xd.
In ogni caso, faccio la mia domanda riguardo il trofeo "Svegli e pronti di mente", dove, leggendo nelle guide, si può evitare di iniziare il gioco ogni volta. Mi fate capire come "giocare" con il salvataggio dato che non c'è il salvataggio manuale? Grazie!
P.s. Ho il gioco installato sulla play da Marzo 2024 e non l'ho ancora iniziato e leggendo il post di Floxy...Xd

Buonasera ragazzi, ho letto qualche post che mi scoraggia per l'eventuale platino Xd.
In ogni caso, faccio la mia domanda riguardo il trofeo "Svegli e pronti di mente", dove, leggendo nelle guide, si può evitare di iniziare il gioco ogni volta. Mi fate capire come "giocare" con il salvataggio dato che non c'è il salvataggio manuale? Grazie!
P.s. Ho il gioco installato sulla play da Marzo 2024 e non l'ho ancora iniziato e leggendo il post di Floxy...Xd
Ma giocalo comunque, se segui la main + qualche secondaria importante e vai dritto scorre via bene ed è anche godibile. E poi il castello è meraviglioso quindi vale la pena visitarlo. Il problema sorge se vuoi fare le attività di contorno o peggio ancora platinarlo. Perchè come ho già spiegato la ripetitivà delle quest, il mondo di gioco spoglio e le inutili prove di Merlino ti faranno passare la voglia prima di subito, garantito al limone. E sono problemi piuttosto gravi per un ow, che dovrebbe avere come punto di forza proprio l'esplorazione e lo svolgimento di quest secondarie. Per quanto mi riguarda (parere personale chiaramente) per goderselo appieno bisogna fare la storia e basta.

Per quanto mi riguarda (parere personale chiaramente) per goderselo appieno bisogna fare la storia e basta.
Eh insomma, perché la trama è di un gran piattume... Anzi in alcuni casi sono addirittura più intriganti alcune secondarie.
L'unica cosa veramente riuscita in pieno e per cui vale la pena provare il gioco è vedere come hanno ricreato Hogwarts e Hogsmeade. Il resto dimenticabile in toto.

Eh insomma, perché la trama è di un gran piattume... Anzi in alcuni casi sono addirittura più intriganti alcune secondarie.
L'unica cosa veramente riuscita in pieno e per cui vale la pena provare il gioco è vedere come hanno ricreato Hogwarts e Hogsmeade. Il resto dimenticabile in toto.
Esatto, vedo che la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo. Speriamo che con il sequel facciano meglio, tanto le basi le hanno, gli basta semplicemente aggiungere un po' di varietà e la musica cambia completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro